- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Astina olio CS
Less
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #141314
da ilMamo
Astina olio CS è stato creato da ilMamo
Salve!
Le astine dell'olio dei diesel sono tutte uguali o no?
Quella montata sul furgo non mi sembra giusta: non si incastra bene nella guida e non si capisce una fava del livello.
Ho preso tubo e astina nuove su serial kombi: il tubo mi sembra uguale al mio. L'astina è diversa ma non mi sembra agganciarsi bene al tubo.
Su alcuni siti le astine e i tubi li vendono per CS dal 1983 in poi, ma il nostro è 07/1981... I primi erano diversi? Qualcuno mi fa una foto di un'astina e di un tubo corretti sicuramente per un CS del 1981 o mi da qualche link?
Grazie!
Le astine dell'olio dei diesel sono tutte uguali o no?
Quella montata sul furgo non mi sembra giusta: non si incastra bene nella guida e non si capisce una fava del livello.
Ho preso tubo e astina nuove su serial kombi: il tubo mi sembra uguale al mio. L'astina è diversa ma non mi sembra agganciarsi bene al tubo.
Su alcuni siti le astine e i tubi li vendono per CS dal 1983 in poi, ma il nostro è 07/1981... I primi erano diversi? Qualcuno mi fa una foto di un'astina e di un tubo corretti sicuramente per un CS del 1981 o mi da qualche link?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 11 Mesi fa #141531
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Risposta da Frenk86 al topic Astina olio CS
ciao,
io ho un cs del 1981 e ha l'asta giusto al centro del tappo dell'olio. Sono praticamente introvabili. anche io avevo problemi di lettura olio e l'ho risolto cambiando la guarnizione che è in cima all'asta. non entra aria e l'olio di conseguenza non la sporca tutta.
Spero esserti stato utile.
Ciao
io ho un cs del 1981 e ha l'asta giusto al centro del tappo dell'olio. Sono praticamente introvabili. anche io avevo problemi di lettura olio e l'ho risolto cambiando la guarnizione che è in cima all'asta. non entra aria e l'olio di conseguenza non la sporca tutta.
Spero esserti stato utile.
Ciao
Partire per viaggiare, non per arrivare
7 Anni 5 Mesi fa #149337
da gasuolino
Risposta da gasuolino al topic Astina olio CS
Scusate ma a che guarnizione ti riferisci perchè nel mio ho problemi di lettura del livello alle volte c'è olio il giorno dopo manca mezzo litro poi torna al livello senza avere aggiunto
7 Anni 5 Mesi fa #149340
da AG
Risposta da AG al topic Astina olio CS
ciao! in che condizioni misuri il livello d'olio al tuo T3? Perchè il meccanico mi ha spiegato che essendo il nostro motore montato ti traverso la lettura dell'olio va assolutamente fatta a motore fermo e freddo... nel momento in cui il motore è caldo (finito da poco di girare) l'olio rimane in circolo e per questo motivo ti da una misurazione di olio sbagliata! io facevo questo errore hahah
7 Anni 5 Mesi fa #149351
da gasuolino
Risposta da gasuolino al topic Astina olio CS
Lo misuro,ovviamente in piano, ma come da istruzioni del libretto uso e manutenzione:a motore caldo e fermo da alcuni (3/5) minuti;ieri sera ho preso la boccolina di plastica dove si inserisce l'asta e gli ho fatto un forellino da 3mm per far uscire eventuale aria....comunque nella misura mi trovo strane differenze di mezzo litro e non capisco perchè
7 Anni 5 Mesi fa #149425
da Il billo
Risposta da Il billo al topic Astina olio CS
Consiglio da chi stava x fare danni, svuota tuto lascia scolare a motore caldo, metti i 4 o 4,5 lt se cambi o meno il filtro dell' olio, rimetti l asta, la tiri fuori e ci fai una tacca così sei sicuro del livello
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi