- Messaggi: 96
- Ringraziamenti ricevuti 2
Astina olio CS
- ilMamo
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
Le astine dell'olio dei diesel sono tutte uguali o no?
Quella montata sul furgo non mi sembra giusta: non si incastra bene nella guida e non si capisce una fava del livello.
Ho preso tubo e astina nuove su serial kombi: il tubo mi sembra uguale al mio. L'astina è diversa ma non mi sembra agganciarsi bene al tubo.
Su alcuni siti le astine e i tubi li vendono per CS dal 1983 in poi, ma il nostro è 07/1981... I primi erano diversi? Qualcuno mi fa una foto di un'astina e di un tubo corretti sicuramente per un CS del 1981 o mi da qualche link?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frenk86
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 84
- Ringraziamenti ricevuti 0
io ho un cs del 1981 e ha l'asta giusto al centro del tappo dell'olio. Sono praticamente introvabili. anche io avevo problemi di lettura olio e l'ho risolto cambiando la guarnizione che è in cima all'asta. non entra aria e l'olio di conseguenza non la sporca tutta.
Spero esserti stato utile.
Ciao
Partire per viaggiare, non per arrivare
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gasuolino
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 12
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AG
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 20
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gasuolino
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 12
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Il billo
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 68
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gasuolino
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 12
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gasuolino
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 12
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lolloracing
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 123
- Ringraziamenti ricevuti 5
riapro questo post in quanto sono alla ricerca di una astina, o anche solo di un oring per l'astina.
Il mio puffo ha delle leggere trafilature di olio sia sulla astina che nello snodo come da immagine sotto
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
sono riuscito più o meno a trovare su internet gli oring, ma della astina nessuna traccia. Qualcuno sa darmi delle dritte?
Oppure, qualcuno ha risolto questo problema acquistando il set di oring e sostituendolo con uno tondo?
Thanks
Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lolloracing
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 123
- Ringraziamenti ricevuti 5
Credevo che la guarnizione avesse perso di funzionare a dovere, invece tra tappo e astina riscontro 1,8mm di gioco mi sembra troppo per essere comlmato da una guarnizione
.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ma è normale che ci siano tutti questi mm di gioco tra i due componenti?
Il
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
in allegato il codice della astina che monto.
Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Effettua il login o registrati per vederlo.
Però noto pure che non c'è alcun o-ring o tenuta su di essa verso il tappo.
O non era prevista oppure era tutt'uno con l'astina. La grafica del catalogo lascia a desiderare però sembra che l'astina avesse delle "zigrinature o scanalature" (passami il termine) a fare tenuta.
D'altyro canto mi sembra (da una foto è difficile giudicare) che la scanalatura che tu evidenzi sull'astina con la freccia rossa sia soltanto la linea di giunzione tra l'astina vera e propria ed il suo manico, non una sede di o-ring. Può essere o mi confondo io? ed è tutto liscio e non "zigrinato" o scanalato.
Sulla misura del foro del tappo, tocca aspettare un possessore di CS di buona volontà. Se qualcuno confermasse con un paio di misure sarebbe il top.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Effettua il login o registrati per vederlo.
Attendiamo altro CS owner per chiarimenti
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lolloracing
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 123
- Ringraziamenti ricevuti 5
Al tatto è morbida.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ora vedendo le foto delle aste che avete inviato mi viene un dubbio;
Non è che tra tappo e astina si infila questo componente ?
Effettua il login o registrati per vederlo.
Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Effettua il login o registrati per vederlo.
Se quella parte scura è morbida allora sarà una guarnizione molto molto consumata. O ne trovi un'altra da un buon autoricambi oppure provi a vedere un'asta nuova completa perchè il catalogo non porta alcun ricambio specifico.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lolloracing
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 123
- Ringraziamenti ricevuti 5
Andando a smontare per sostituire gli oring, mi sono reso conto che il problema non era dovuto agli oring cotti, ma bensì ad una crepa sulla base del tubo, nella zona flangia, che fa trafilare l'olio
il tubo ha un codice 068 115 307A.
ho provato a cercarlo su internet ma nulla da fare; qualcuno sa dove reperirlo?
In realtà, mi ero già accorto qualche settimana fa della crepa, ma pensavo di ricostruirlo da tornitura in alluminio.
Mi sono accorto però che nella parte interna che non vedevo, c'è un bicchiere che serve per( Immagino) guidare bene l'astina e controllare con accuratezza i livelli
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Per questo motivo mi viene da pensare che non sia così essenziale.
Sbaglio qualcosa, o potrei infischiarmene e costruire un tubo flangiato "semplice" senza quel bicchiere?
Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.