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Consumi vertiginosi
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no no confermavo quanto dicevi, che la turbina funzionaSilentbay ha scritto:
mmm...mi sa che non ci stiamo capendo...BatDoG ha scritto: ma la turbina spinge, infatti la valvola apre, soffia anche troppo per me, infatti dovrò regolarla mi sa
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- armin
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armin ha scritto: hai provato se la membrana del bussolotto sia integra?. per propria esperienza ne ho cambiate due prima di accorgermi che l' olio che aspirava dal tubicino deteriorava ben presto la membrana .l' olio viene aspirato perché le bronzine del turbo sono andate, da qui il consiglio di cambiare o revisionare la turbina .la membrana rotta fa si che i gas di scarico non vengono deviati quando la pressione sale sopra i valori tollerabili , soggiettivamente il mezzo va bene anzi meglio , ma la pressione alta è mal tollerata soprattutto dalla testa che risponde con un aumento sensibile della temperatura , il che a sua volta porta a crepe sulla testa stessa
Secondo me Armin se c'è olio nella membrana della LDA non necessariamente è olio che perde la turbina, anzi nella maggior parte dei casi è l'olio del ricircolo vapori testa/coppa che viene ributtato in aspirazione proprio prima della turbina...per essere sicuri al 100% che l'olio lo perde la turbina basterebbe guardare nel tubo che va dalla testa al tubo filtroaria/aspirazione turbina e se codesto è pulito e asciutto allora è di sicuro la turbina
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- armin
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