- Ringraziamenti ricevuti 3
Consumi vertiginosi
- BatDoG
- Autore della discussione
- Elit Utente
Oggi mi sono fatto un giretto qui per i castelli romani ed il motore gira una meraviglia, in accensione non fà un ombra di fumo e neanche in accellerata, la temperatura ottima, la vaschetta dell'acqua pulitissima ed anche sotto, niente perdite, tutto pulito... mi domando, dove lo butta tutto st'olio???
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- BatDoG
- Elit Utente
- BatDoG
- Elit Utente
- BatDoG
- Elit Utente
Si nota che dalla lda sputa olio, verso il basso e come dalla valvola di pressione di sfiato del turbo, non credo sia normale, dalla turbina pure, non dovrebbe trasudare olio o sbaglio?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- RUV
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Olio 1CC/Km sei nella media, credo, mi pare di aver capito, io con AAZ e turbina non troppo stanca ancora supero di poco gli 0.8CC/Km Con un consumo medio di broda di quasi 9 Km/l questi sono i conti usciti dal giro di quest'estate misto autostrada-poca; statali/provinciali-le maggiori e qualche sterrato
pianure/montagne tutto compreso isole escluse
naturalmente manco mastercard...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Silentbay
- Elit Utente
BatDoG ha scritto: allora, come da foto vedrete che ho fatto un pò di spazio per capire... tolto tutti i tubi e sgrassati, smontando ho notato dei punti dove l'olio fa da padrone...
Si nota che dalla lda sputa olio, verso il basso e come dalla valvola di pressione di sfiato del turbo, non credo sia normale, dalla turbina pure, non dovrebbe trasudare olio o sbaglio?
Non si riesce a capire bene nelle foto, ma così a colpo d'occhio mi sembra che il tubo che va dal filtro aria all'aspirazione della turbina sia messo male e non collegato (questo in caso non lo abbia sconnesso tu per fare le foto). Per quanto riguarda l'olio che vedi da quelle parti non è altro che l'olio che va dai ricircoli dei vapori della testa/coppa che viene ributtato in aspirazione....un po' è normale che ci sia...se ce n'è tanto fai la prova del 9 staccando codesto tubetto e mettendolo dentro una bottiglietta di plastica (forandola qua e là all'estremità di essa per permettere all'aria di uscire)...se dopo X km la vedi piena d'olio allora hai problemi con il motore e le fasce raschiaolio.
Per i consumi calcola che non hai il disgiuntore e mi sembra di aver capito che hai la visco un pochino duretta, quindi potrebbero essere "normali" considerando anche che se il tipo buddista non ha pensato a mettere un moltiplicatore di giri per il cavo contakm, i 100Km/h che leggevi erano in realtà 110 e forse anche di più EFFETTIVI (quindi uno di fianco con una panda normale avrebbe letto anche 120 KM/h) e quindi confermerebbe gli eventuali 7km/l....povero JX...
Cmq le mie sono solo supposizioni personali visto che non sono un meccanico...ciao
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- BatDoG
- Elit Utente
I tubi sono tutti sani fortunatamente, ma non mi spiego le perdite dalla lda, forse ci va un tubicino dove perde olio? comunque per ora ripulisco tutto, cambio qualche filtro e poi a motore pulito cerco di capire cosa cambiare, ma dubito che la turbina sia da cambiareSilentbay ha scritto:
BatDoG ha scritto: allora, come da foto vedrete che ho fatto un pò di spazio per capire... tolto tutti i tubi e sgrassati, smontando ho notato dei punti dove l'olio fa da padrone...
Non si riesce a capire bene nelle foto, ma così a colpo d'occhio mi sembra che il tubo che va dal filtro aria all'aspirazione della turbina sia messo male e non collegato (questo in caso non lo abbia sconnesso tu per fare le foto). Per quanto riguarda l'olio che vedi da quelle parti non è altro che l'olio che va dai ricircoli dei vapori della testa/coppa che viene ributtato in aspirazione....un po' è normale che ci sia...se ce n'è tanto fai la prova del 9 staccando codesto tubetto e mettendolo dentro una bottiglietta di plastica (forandola qua e là all'estremità di essa per permettere all'aria di uscire)...se dopo X km la vedi piena d'olio allora hai problemi con il motore e le fasce raschiaolio.
Per i consumi calcola che non hai il disgiuntore e mi sembra di aver capito che hai la visco un pochino duretta, quindi potrebbero essere "normali" considerando anche che se il tipo buddista non ha pensato a mettere un moltiplicatore di giri per il cavo contakm, i 100Km/h che leggevi erano in realtà 110 e forse anche di più EFFETTIVI (quindi uno di fianco con una panda normale avrebbe letto anche 120 KM/h) e quindi confermerebbe gli eventuali 7km/l....povero JX...
Cmq le mie sono solo supposizioni personali visto che non sono un meccanico...ciao
- Silentbay
- Elit Utente
Alla LDA ci arriva il tubicino che porta l'aria compressa della turbina, di conseguenza l'olio che ti dicevo che arriva dai vapori della testa (che viene rimandato in aspirazione, passando dalla turbina viene di conseguenza spinto anche dentro la membrana della LDA....fai l'esperimento della bottiglietta e vedrai che la turbina non centra secondo me..BatDoG ha scritto:
I tubi sono tutti sani fortunatamente, ma non mi spiego le perdite dalla lda, forse ci va un tubicino dove perde olio? comunque per ora ripulisco tutto, cambio qualche filtro e poi a motore pulito cerco di capire cosa cambiare, ma dubito che la turbina sia da cambiare
- BatDoG
- Elit Utente
- Silentbay
- Elit Utente
mmm...mi sa che non ci stiamo capendo...BatDoG ha scritto: ma la turbina spinge, infatti la valvola apre, soffia anche troppo per me, infatti dovrò regolarla mi sa