Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Aria tra pompa e filtro

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #121343 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Aria tra pompa e filtro
Comunque se il filtro dopo breve è pieno di schifo devi pulire il serbatoio, a prescindere da tutto se intoppi il filtro tanto da fermarti l'aria che viene su potrebbe esserne una conseguenza...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #121345 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Aria tra pompa e filtro

CaravelleC ha scritto: Comunque se il filtro dopo breve è pieno di schifo devi pulire il serbatoio, a prescindere da tutto se intoppi il filtro tanto da fermarti l'aria che viene su potrebbe esserne una conseguenza...
Un saluto

Si, se il serbatoio e sporco, magari si ottura il pescatore all'interno dello stesso, passa poca o niente nafta e da qualche parte (cravattina lenta eccetera) la pompa tira aria... se puoi, dai una soffiata al tubo tra serbatoio e filtro, cosi da spostare la rumenta dal pescatore del serbatoio, ma e solo un palliativo... pulisci il serbatoio e vedrai che tutto torna normale. Per quanto riguarda il filtro, io sono al 3° T3, per combinazione tutti dell'81 ed avevano tutti il filtro a vite come per la Golf, non so se hanno cambiato filtri dopo l' 81.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #121350 da SPARAGNAUZ
Risposta da SPARAGNAUZ al topic Aria tra pompa e filtro
Il mio filtro e' a vite con lo spurgo automatico l'ho letto su questo sito da qualche parte e lo diceva Eddy ( il guru dei nostri mezzi).... Quindi dando per buona questa informazione e andando per logica se il filtro spurga automaticamente l'aria non dovrebbe mai esserci ,ma questo non avviene e l'aria ritorna facendo spegnere il mezzo quindi o sto spurgo automatico non c'è o non mi rimane che pulire il serbatoio o meglio ancora comprarlo nuovo..... Comunque grazie dei vostri consigli questo sito e' fantastico sono riuscito a risolvere un sacco di cose

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #121361 da Aghi
Risposta da Aghi al topic Aria tra pompa e filtro
ripeto, controlla il tubo che va dal filtro al serbatoio, se non c'è nessuna perdita è la pompa che tira aria da qualche parte.., per esempio da una guarnizione vecchia e ricontrolla anche il filtro per vedere se effettivamente hai il serbatoio sporco, non andare dal pompista prima di aver verificato queste cose

Tempo creazione pagina: 0.294 secondi