Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!

Di più
01/02/2014 14:31 #116657 da sbuc
Risposta da sbuc al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
scusate.. un informazione. Nel caso la testa non superi la prova idraulica le soluzioni quali sono? saldare o comprarne una nuova?
Io non ho un diesel ma un benzina.. Nel caso avessi una perdita da una testa, mi conviene sostituire tutte e due le teste?

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vanny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/02/2014 16:29 #116659 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2014 18:07 #116665 da K .
???? e mo che è successo ?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2014 19:53 #116675 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Marco, quella è la tipica foto che ogni Jokerista non vorrebbe mai ne fare ne vedere ! !
:nervoso: :incacchiato: :nono: . :kool:

Quindi capisco il vostro stato d'animo in quel momento, e sopratutto dopo quello che avete passato ! !
.
:sisi: :sisi:

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2014 11:55 #116688 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
:-( che storia triste.......qua serve l'esorcista non un meccanico!!! resistete spero che dopo tutto il vanny vi dia grandi soddisfazioni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2014 13:26 #116696 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Non ci sono parole, mai cinghia fu più truffaldina e si che era nuova! Controllate che il tensionamento sia stato fatto bene e la cinghia non si usuri in maniera anomala.
Comunque tutto ciò non spiega la difficoltà in salita, se la spia si è accesa per ultima non è quello il problema, altrimenti se avete girato senza liquido tanto da sentirne gli effetti sulla resa il motore è andato.
Dopo aver rimesso la cinghia lo avete riprovato e va bene? Molto strano...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vanny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/02/2014 20:30 #116709 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Oggi abbiamo fatto un giro, 100 km, e il Vanny si è comportato bene. :D
Però c'è ancora qualcosa che non ci convince:
- al di sotto dei 2000 giri è fiacco, non sale di giri con fluidità, poi entra il turbo e le cose si mettono un pò meglio. :kool:
- ad andatura costante, sotto i 3000 giri, il motore tende a dare dei piccoli "colpetti" come se saltellasse :?: :?:
Adesso l'unica cosa da fare, aspettando i vostri suggerimenti, sarà quello di portare vanny dal pompista. O no???

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2014 21:42 #116710 da K .
bhè... potrebbe essere si la pompa o da regolare l'anticipo o da aprire leggermente il gasolio . . . comunque un giro dal pompista potrebbe risolvere....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2014 20:02 #116735 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Quindi in salita non ci sono più i problemi riscontrati l'ultima volta? Concordo che l'unico modo per mettere la parola fine ai lavori sia andare da un buon pompista.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2014 20:26 #116738 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Hai controllato il tubicino che aziona l'lda? se si e staccato dovresti sentire l'acceleratore un po "spugnoso" ed il motore impigrito, come se non prendesse tutti i giri... Facile, trovi il tubicino pensoloni e lo reinfili. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2014 20:33 #116740 da K .
mi devo essere perso un pezzo . .
come mai sei tornato con il carro fu - attrezzi ?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vanny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/02/2014 21:51 #116746 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
K niente panico. Era la foto del messaggio precedente quando la cinghia della pompa servosterzo ci aveva tranciato il manicotto!! :ot:
Foto a scopo reportage della sfida. Era una settimana fa :asd:
Cmq in settimana si va dal pompista e poi seguono news.

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/02/2014 22:32 #116750 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Io non sarei precipitoso.
Se il motore è nuovo di pacca, revisionato, rifatto, comunque ancora...."legato"...ha bisogno di qualche km per cominciare a girare a dovere.
Anche Turbo-Lento non era una scheggia, sta migliorano con i km.
Io ci farei un buon rodaggio (1000km), andandoci delicato e dando più importanza al regime, al consumo di acqua e di olio che alle prestazioni.
Dopo i 1000 km cominci a tirare un poco di più. Un poco...
Credo che prima dei 3000-4000km non si riesca a capire veramente il "carattere" di un motore nuovo o comunque se ci siano effettivamente dei problemi di messa a punto oppure siano solo problemi di "gioventù".
Giraci più che puoi, tieni d'occhio i consumi di olio/acqua (annotali a modo), tieni informato il meccanico in modo che, se esce fuori qualcosa di anomalo, non cada dalle nuvole.
In bocca al lupo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vanny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/02/2014 12:49 #116763 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Grazie Olandese faremo sicuramente così. :old:
Per ora abbiamo fatto circa 180 Km e nulla da segnalare. Il regime di rotazione lo manteniamo sempre al di sotto dei 3000 giri. iI motore non scalda, anzi direi proprio che la temperatura rimane sempre confinata a temperature medio basse, sarà il tempo forse.
Capisco il "un pò legato" ma la difficoltà che incontra in salita è strana. Inoltre quel singhiozzo che fa a regime costante è strano forte.
Comunque il meccanico è costantemente informato, povero lui, e dice che la verifica del pompista è meglio farla per scrupolo, se poi tutto è ok rimaniamo in attesa.

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2014 17:59 #116768 da K .

Vanny13 ha scritto: K niente panico. Era la foto del messaggio precedente quando la cinghia della pompa servosterzo ci aveva tranciato il manicotto!! :ot:
Foto a scopo reportage della sfida. Era una settimana fa :asd:
Cmq in settimana si va dal pompista e poi seguono news.


He he.. bene bene. . . comunque sei ufficialmente invitato al ritrovo milanese di questa settimana .. . anche con altro mezzo non c'è problema. .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.477 secondi