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guida cambio olio
- gava
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- Pietroll
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Svita il bullone che trovi alla base del motore dietro la marmitta..non scordar di mettere una bella latta o qualcosa per evitare che tutto finisca a terra!!! Io ho il 1.6 D ma penso che la posizione sia sempre quella, nella parte inferiore del motore!
una volta svuotato tutto metti 4L di olio nuovo!
Cambia il filtro olio.
Metti in moto!!
A me la spia olio è rimasta un pò accesa all'inizio x il vuoto nel filtro iniziale credo..poi tutto a posto.
In bocca al lupo!!
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- gava
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Non ci sono guarnizioni da cambiare...soprattutto al bullone vero?
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- gioy_80
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Per quanto riguarda il tappo, se non sbaglio sul syncro è differente e in posizione diversa sulla coppa rispetto al 2wd, infatti noi abbiamo il tappo sul lato anteriore della coppa, per intenderci dove c'è il cambio. In ogni caso, nel nostro tappo una guarnizione metallica c'è, e cambiarla non è mai cosa sbagliata visto il costo irrisorio... ma non sono ferrato sul tappo del 2wd, meglio attendere qualcuno che ce l'ha per essere sicuri.
Il filtro ovviamente lo cambi prima di mettere l'olio nuovo, prima di mettere il filtro nuovo abbi l'accuratezza di bagnarti il dito di olio motore e passarlo sulla superficie del filtro che andrà a contatto con il motore, e stringilo SOLO a mano, non usare la chiave (la chiave si usa eventualmente solo per toglierlo, mai per stringerlo).
Casomai la prossima volta che ti ricapiterà di togliere l'olio vecchio, abbi prima l'accorgimento di togliere il tappo di carico olio, così l'olio scenderà molto fluidamente perchè potrà entrare l'aria che andrà a ricoprire lo spazio lasciato vuoto dall'olio che viene fuori.
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- Pietroll
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cmq non ho visto guarnizioni.
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oltre la coppa di cosa ho bisogno?
nel link di subito c'è solo la foto del cambio..
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- gava
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può darsi che gli manchi l'ingresso del tubo di pescaggio del turbo?Mauriziolot ha scritto: Gava, ti rispondo qui per fare prima. Ne ho una (ancora montata) di 1.6 diesel. Dovrebbe essere uguale ma... attendiamo conferma dagli esperti del Forum. Oppure guarda qui: www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t3-latina-67375529.htm?last=1
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Si mi sembra meglio non metterci le mani, quanto mi prenderanno di manodopera?
Ora vediamo come faccio portare la bestia dal mecca qui vicino...mmh dovrei avere l'assistenza stradale!
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Sto facendo un tagliandino "fai da te" e p.... .....!!!
Quel tappo maledetto è spanato! E è duro come un sasso!!!
Ma quanti meccanici-scalzacani ci sono in giro?
(io dovrei saperne qualcosa visto il mio ex "meccanico-caldaista" come suggeriva mauriziolot ultimamente... )
Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde
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Se spanato... gira a vuoto.
Se inchiodato, prova a martellarlo assialmente e svitarlo.
Se riesci a svitarlo ma più sviti più si indurisce (come successo a me) il filetto è andato.
Lo estrai e provi a ripassarlo con una filiera M14, ma ho paura non tenga.
Per essere sicuro un M16 oppure (come me) con un 5/8" e poi grano conico.
Aspetta però: il 2wd ha la vite M14 vero?
Perché il syncro td ha un doppio tappo...
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"Diesel? No smoke, no party!"
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