- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Il Joker non va [CS]
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83966
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Il Joker non va [CS]
C'è anche la valvolina elettrica che apre il gasolio da controllare, ma prima di tutto verificherei che le candelette siano raggiunte dalla tensione, è semplice e veloce e ti levi ogni dubbio sul lato elettrico. Aiuta molto avere la pompetta, così puoi sempre verificare schiacciandola se è entrata aria nel circuito e mentre fai la messa in moto pompando dovrebbe espellerla automaticamente.
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa #84535
da Defer
Risposta da Defer al topic Il Joker non va [CS]
Ciao
Continuano le prove ...
Ipotizzando il problema sulla linea nafta ho provato:
1. Pompa di iniezione sulla quale è montato il solenoide di shutdown. Gli arriva 12V quando giro la chiave e, facendo il test di continuità Ohmica mi da 0 Ohm; di conseuenza tutto bene.
2. Tra il filtro nafta e il serbatoio è montato nel vano motore sempre sulla linea del carburante un cilindro metallico con un connettore elettrico. Un elettrovalvola ??? (non ho trovato nullla nel manualone del T3). La tensione a 12V arriva correttamente appena giro la chiave, ma facendo il test della continuità Ohmica (stacco i filetto e misuro la resistenza tra il positivo e massa) trovo 12M Ohm!!!
Mi confermate che è un elettrovalvola ?
A questo punto sembra che l'unica possibilità per mettere in moto è by-passarla.
Grazie
T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982
Continuano le prove ...
Ipotizzando il problema sulla linea nafta ho provato:
1. Pompa di iniezione sulla quale è montato il solenoide di shutdown. Gli arriva 12V quando giro la chiave e, facendo il test di continuità Ohmica mi da 0 Ohm; di conseuenza tutto bene.
2. Tra il filtro nafta e il serbatoio è montato nel vano motore sempre sulla linea del carburante un cilindro metallico con un connettore elettrico. Un elettrovalvola ??? (non ho trovato nullla nel manualone del T3). La tensione a 12V arriva correttamente appena giro la chiave, ma facendo il test della continuità Ohmica (stacco i filetto e misuro la resistenza tra il positivo e massa) trovo 12M Ohm!!!
Mi confermate che è un elettrovalvola ?
A questo punto sembra che l'unica possibilità per mettere in moto è by-passarla.
Grazie
- bepimodifica
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84536
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic Il Joker non va [CS]
Quando provi ad avviare vedi (i tubi del gasolio dovrebbero essere trasparenti) circolazione?dovrebbero muoversi delle bollicine nel tubo.
Se puoi metti foto del cilindro misterioso,ciao bepi
Se puoi metti foto del cilindro misterioso,ciao bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84541
da Defer
- bepimodifica
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84543
da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Il Joker non va [CS]
staccando il connettore rosso che succede? rumore?
potrebbe essere un riscaldatore o un pressostato o un flussostato.
12 megaohm sono tanti x un elettrovalvola.
nel 1,6D di mio suocero non c'è quell'aggeggio,boh
potrebbe essere un riscaldatore o un pressostato o un flussostato.
12 megaohm sono tanti x un elettrovalvola.
nel 1,6D di mio suocero non c'è quell'aggeggio,boh
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84567
da Defer
No staccando nessun rumore.... adesso.
Ho provato a dargli i 12v diretamente dalla batteria, ma tutto tace.
Peccato che no ho tatto queste prove prima... La resistenza di 12M la vedevo bene nel caso che il solenoide fosse rotto. Nessuno ha qualcosa di simile nel vano motore ?
Grazie
Ho provato a dargli i 12v diretamente dalla batteria, ma tutto tace.
Peccato che no ho tatto queste prove prima... La resistenza di 12M la vedevo bene nel caso che il solenoide fosse rotto. Nessuno ha qualcosa di simile nel vano motore ?
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi