Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

fumo nero [CS]

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82605 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic fumo nero [CS]
Fumo nero = ricchezza di gasolio. Se lo fa solo sotto sforzo è perchè la mandata è un po' generosa, bisognerebbe però far controllare da un pompista i parametri per esserne sicuri. Non è nulla di preoccupante, se fosse bianco o azzurrino allora sarebbe indice di malfunzionamenti su cui mettere le mani al più presto...
Se il mezzo va bene basta non andare a fondo con l'acceleratore quando si sente che più di così non può dare e vedrai che le fumate nere spariscono.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82608 da amonalex
Risposta da amonalex al topic fumo nero [CS]
quello sicuramente....da quando ho il joker ho capito veramente cosa vuol dire"aver piede".

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82617 da syncronic
Risposta da syncronic al topic fumo nero [CS]
il fumo nero è un'arma alla james bond!!
provate a schiacciare come si deve il pedale quando qualche teppista vi si pianta dietro le chiappe a sfanalare.. distanze di sicurezza largamente rispettate, come per magia.. e senza nessuna sventagliata di mitra!! :asd:
se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo, con un bel pulsantino!!
p.s.: che teppista che sono pure io.. :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82644 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic fumo nero [CS]
Anche a me lo fa, soprattutto se schiaccio un po' per sorpassare i tir. Avolte qualcuno mi fa i fari e mi fa dei cenni tipo "guarda che vai a fuoco!". Pero' appena mollo il gas torna alla normalità...quindi non mi preoccupo?

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82648 da C0smin
Risposta da C0smin al topic fumo nero [CS]
Anche il mio fuma un po se accelero più forte, ma sono sicuro che e dalla pompa.
Dopo che mi avevano sistemato il motore, avevo la sensazione che e troppo lento, cosi ho chiesto se si poteva fare qualcosa e mi disse che si può aumentare il "avanzo" della pompa, pero sara più fummo.
Ho notato subito la differenza di spinta ma anche del fumo .
Pero lo fa solo in salite dove non riesco prendere velocità dal inizio, e lo devo sforzare un po, o se lo spingo un po di più in partenze.
Se invece vado "al sentimento " :asd: ..fa il buono.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #146205 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic fumo nero [CS]
ciao a tutti, come faccio a regolare la mandata del gasolio? in accelerazione faccio fumate nere e da 0 ai 100 sembra una ferrari...ed è un 1600 td...non vorrei fondere tutto...

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi