- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
13 Anni 5 Mesi fa #79506
da mic
Risposta da mic al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
turbo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79507
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
boh....potrebbe essere collegato al fumo?
- bepimodifica
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79508
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Bullone allentato della puleggia dell'albero motore.
A caso mi si presentava una cosa simile e poi spariva.
Variava la fase del motore con curiose ovvie conseguenze.
Fallo controllare ciao Bepi
A caso mi si presentava una cosa simile e poi spariva.
Variava la fase del motore con curiose ovvie conseguenze.
Fallo controllare ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
13 Anni 5 Mesi fa #79513
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Ma il fumo bianco lo fa solo appena acceso e poi smette o continua a farlo? Il meccanico ha messo mano alla fase?
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 5 Mesi fa #79519
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
potrebbe essere che tira olio dalla turbina come accennava qualcuno, oppure acqua dalla testa che si accumula in un cilindro. difficile capire a distanza. buffo che ho lo stesso problema su un daily ed anch'io sto indagando, a freddo al minimo butta fuori l'impossibile e poi sparisce tutto.
Un saluto. Se fosse fumo di gasolio e basta potrebbe essere l'LDA bloccata aperta. a caldo il motore rende giusto? Noti comportamenti particolari in accelerazione?
Un saluto
Un saluto. Se fosse fumo di gasolio e basta potrebbe essere l'LDA bloccata aperta. a caldo il motore rende giusto? Noti comportamenti particolari in accelerazione?
Un saluto
- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79528
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Ragazzi, veramente grazie a tutti...cazzo che utilità questo sito!!!
SI, in effetti dopo un pò che la temperatura sale tende a sparire il fumo...
Farò controllare anche la puleggia...
Da incolto in materia: il fumo bianco può derivare anche dal gasolio? Ve lo chiedo perché dopo averlo ritirato dal meccanico ho notato che, appena spento, mi lascia qualche goccia di gasolio sul terreno. Questo credo dipenda dagli iniettori o dalla valvola di sfogo...cmq credo non sia niente di grave...giusto?!
RICAPITOLANDO: il furgone dopo essersi ostinatamente rifiutato di ripartire per un'intera giornata e aver sostato nel piazzale del meccanico per circa 10 giorni, inspiegabilmente inizia a ripartire meravigliosamente. Anche dopo 2 giorni, con temperature notturne di circa 5-6 gradi, riparte con scatto felino.
Tuttavia, in seguito all'imprevisto il furgone caccia molto fumo bianco (non particolarmente denso) finché non raggiunge la temperatura di 90° e emana un certo odore di bruciato.....
GRAZIE GRAZIE A TUTTI!!!
SI, in effetti dopo un pò che la temperatura sale tende a sparire il fumo...
Farò controllare anche la puleggia...
Da incolto in materia: il fumo bianco può derivare anche dal gasolio? Ve lo chiedo perché dopo averlo ritirato dal meccanico ho notato che, appena spento, mi lascia qualche goccia di gasolio sul terreno. Questo credo dipenda dagli iniettori o dalla valvola di sfogo...cmq credo non sia niente di grave...giusto?!
RICAPITOLANDO: il furgone dopo essersi ostinatamente rifiutato di ripartire per un'intera giornata e aver sostato nel piazzale del meccanico per circa 10 giorni, inspiegabilmente inizia a ripartire meravigliosamente. Anche dopo 2 giorni, con temperature notturne di circa 5-6 gradi, riparte con scatto felino.
Tuttavia, in seguito all'imprevisto il furgone caccia molto fumo bianco (non particolarmente denso) finché non raggiunge la temperatura di 90° e emana un certo odore di bruciato.....
GRAZIE GRAZIE A TUTTI!!!
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi