- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79493
da fabio (bn)
partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX] è stato creato da fabio (bn)
...qual è il problema del mio furgone?...Ragazzi aiutatemi!!!Il mio meccanico qualche giorno fa mi ha detto che il furgone gira a tre, ma altri, valutandone la partenza e le prestazioni, lo hanno smentito....ma non riesco a capire quale potrebbe essere il problema...E' andato?Grazie a tutti in anticipo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 5 Mesi fa #79494
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Ma che tipo di motore hai?
Hai un benzina o un diesel..........i probblemi possono essere diversi dai due motori!
Hai un benzina o un diesel..........i probblemi possono essere diversi dai due motori!
- fabio (bn)
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79495
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Hai ragione....1600 TD...scusami e grazie!
13 Anni 5 Mesi fa #79501
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Sarebbe più facile se sapessimo di che motore stai parlando...
Potrebbe essere semplicemente un rifornimento con carburante scadente.
In generale: molto fumo bianco e "vaporoso" = acqua; fumo biancastro spesso, che tende a rimanere in sospensione nell'aria: olio.
Tutti e due non sono buoni segni.
Va da se che se il tuo motore è raffreddato aria, l'acqua non c'entra: resta l'olio.
Potrebbe essere semplicemente un rifornimento con carburante scadente.
In generale: molto fumo bianco e "vaporoso" = acqua; fumo biancastro spesso, che tende a rimanere in sospensione nell'aria: olio.
Tutti e due non sono buoni segni.
Va da se che se il tuo motore è raffreddato aria, l'acqua non c'entra: resta l'olio.
13 Anni 5 Mesi fa #79502
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Ah OK 1.6 TD..
l'hai scritto mentre scrivevo io...
Come fa il meccanico a dire che va a tre?
Fatti fare una prova compressione: con quella scongiuri i danni grossi (o li confermi, purtroppo..) e ti puoi concentrare su filtro nafta, pulizia serbatoio etc.
Prova con un additivo pulisci-iniettori, di quelli che si aggiungono al carburante.
Cavo arricchitore bloccato tirato?
l'hai scritto mentre scrivevo io...
Come fa il meccanico a dire che va a tre?
Fatti fare una prova compressione: con quella scongiuri i danni grossi (o li confermi, purtroppo..) e ti puoi concentrare su filtro nafta, pulizia serbatoio etc.
Prova con un additivo pulisci-iniettori, di quelli che si aggiungono al carburante.
Cavo arricchitore bloccato tirato?
- fabio (bn)
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79504
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic partena immediata, molto fumo bianco, temperatura costante e prestazioni invariate... [JX]
Innanzitutto grazie.
Bene, il fumo sembra dissolversi abbastanza rapidamente. Per la compressione, il problema nasce dopo che il furgone non mi è ripartito il giorno dopo che son ritornato da un viaggio di tre giorni. IL furgone al momento era alimentato con un olio molto denso. Così, l ho cambiato con un 15/40 ma ugualmente non è partito. Chiamato il meccanico, questi in un primo momento mi ha detto che il furgone era uscito fuori fase, poi che andava a tre e che, quindi, avrei dovuto casmbiare il motore. Ho lasciato il furgone da lui 10 giorni, poi vado per trainarlo a casa e inspiegabilemtne da allora mi riparte meravigliosamente. Il solo problema ora è questo fumo e un pò di puzza di bruciato.......Per la compressione, ti assicuro che anche riaccendendolo dopo 3 giorni, parte immediatamente..quindi lo escluderei....
Bene, il fumo sembra dissolversi abbastanza rapidamente. Per la compressione, il problema nasce dopo che il furgone non mi è ripartito il giorno dopo che son ritornato da un viaggio di tre giorni. IL furgone al momento era alimentato con un olio molto denso. Così, l ho cambiato con un 15/40 ma ugualmente non è partito. Chiamato il meccanico, questi in un primo momento mi ha detto che il furgone era uscito fuori fase, poi che andava a tre e che, quindi, avrei dovuto casmbiare il motore. Ho lasciato il furgone da lui 10 giorni, poi vado per trainarlo a casa e inspiegabilemtne da allora mi riparte meravigliosamente. Il solo problema ora è questo fumo e un pò di puzza di bruciato.......Per la compressione, ti assicuro che anche riaccendendolo dopo 3 giorni, parte immediatamente..quindi lo escluderei....
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi