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Perdita di gasolio [JX]
- Vanagone
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- SyncroDan
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Buona idea, questa...Vanagone ha scritto: ....(e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)....
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- bepimodifica
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Usciva gasolio tra iniettore e tubetto metallico dove viene infilato il tubetto in gomma del ritorno,vengono assemblati a pressione (accoppiamento conico)e dovrebbero essere eterni ma gli anni...
Ho provato a battere x migliorare l'accoppiamento ma niente da fare.
Ho risolto pulendo bene il tutto ,mettendo in depressione con pompetta del vuoto (attaccandomi al ritorno) e mettendo dell'attack attorno alla base del tubetto metallico,dove era la perdita.
L'attack è cosi' stato risucchiato e una volta asciutto ha reso ermetica la giunzione.
Forse è il tuo caso?metti in pressione il ritorno e vedi dove perde,ciao Bepi
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Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- Vanagone
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Tutti gli iniettori sono collegati tra di loro con dei tubetti in gomma che immagino siano il recupero del gasolio.
L'ultimo è collegato con il penultimo da un lato, mentre monta un tubetto cieco (essendo l'ultimo...) dall'altro lato.
Questo tubetto cieco, una specie di tappino, era pieno di taglietti, ed era da li che partivano gli spruzzi di gasolio.
Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.
Con calma cercherò il tappino originale (forse...)
Grazie a tutti comunque dei suggerimenti !!!
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- SyncroDan
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Non era meglio scaldare il tubetto fino a che si ammorbidisce e premerlo con una pinza o in una morsa?Vanagone ha scritto: Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.
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Un saluto
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- freddy
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Metto un po' di foto, magari mi sapete dire meglio.
Ovviamente se non è inerente con questo post spostate.
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- freddy
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- freddy
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freddy ha scritto: Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao
...ehhmmmm... dove?
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Il CS non lo conosco, ma dai un'occhiata ai tubi di mandata e di ritorno gasolio degli iniettori, ed eventualmente cambiali. Comunque non è facile capire da dove arriva dalle foto...
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- freddy
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- davide
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Dai Freddy... tieni duro sono le guarnizioni della pompa te la dovresti cavare con 200 eurozzi circa....credo che tutti abbiamo passato dei momenti così.....fa parte del gioco purtroppo.!!freddy ha scritto: Portato dal meccanico, pensavo ad un tubicino oppure da un bullone da cui mi pareva pisciasse, invece sembrerebbe la pompa, ora me lo sono riportato a casa, ma penso che lo lascerò li per un bel po', avevo fatto smontare l'eberpsacher per farlo mettere in sesto per questo inverno e per l'ultimo dell'anno, ma molto probabilmente salterà . Non ho soldi mi sono stufato, un po' come è successo a Dolly, ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage, non ci spendo sopra più una lira ma nemmeno un euro, l'ho riverniciato, gli ho cambiato tutti i semi assi, gli ho rirpistinato il radiatore e la pompa dell'acqua, fatta la cinghia di distribuazione, ora il riscaldamento, e non basta mai, posso dire che palle, ancora devo mettere poi in ordine il frigo, praticamente è nuovo a forza di fargli le cose, ma tanto non finirà mai, demoralizzato ed inc..
Ciao
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- SyncroDan
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La pompa non serve cambiarla, Freddy.freddy ha scritto: ...ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage
Anche la mia perdeva quando ho preso il syncro: revisionata completamente (sostituiti praticamente tutti i componenti interni, giranti, guarnizioni, ...) dal pompista, ora chissà per quanto andrà .....
Dai che ormai hai cambiato tutto, resisti...
Ps: io son sempre dell'idea di lasciare la carrozzeria per ultima, solo una volta che la meccanica è a posto.
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