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temperatura acqua 1600D [CS]
- valter
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grazie
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- WESTY 77
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Il bulbo e' del tipo resistivo,cioe' piu' l'acqua e' calda e piu' fa alzare la lancetta,secondo il mio parere e' la seconda ipotesi quella piu' giusta.
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- ame.deox
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- mikygux
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...anche secondo me!ame.deox ha scritto: oppure il termostato rimasto aperto...
valvola termostatica rotta!
T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!
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- valter
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La lancetta che non si alza mi fa paura per 2 precedenti esperienze: la prima avendo il livello del liquido refrigerante basso la lancetta si abbassava a bassi giri motore e si rimetteva a posto ad alti. La seconda, in salite lunghe da seconda terza,(cosa che non mi succede spesso) mancata accensione elettrovalvola causa ossidazione fusibili e conseguente lancetta in zona allarme.
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- Don_Durito
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ho l'impressione che ci sia la valvola termostatica che non lavora bene, sapete dirmi dove la trovo?.....lo so che il 1.600 D son quattro pezzi di ferro in croce, ma non c'ho voglia di cercare
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- WESTY 77
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Guardando la pompa dell'acqua,che e' attaccata all'alternatore tramite la ginghia,sotto al suo corpo c'e' un coperchio di colore nero,all'interno trovi la valvola termostatica.
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- Don_Durito
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- Pipinot
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Ipotesi/ conseguenze per chi invece si ferma su livelli inferiori.. per dire a metà ?
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- giusvald
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- Pipinot
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Comunque sarebbe interessante capire cosa succede (consumi carb? usura cilindri?) se si viaggia a 30° in meno di quello che il costruttore imposta.
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- ame.deox
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per provare lo strumento basta mettere a massa il filo (a memoria giallo-rosso) che arriva al sensore. in questo caso la lancetta deve andare a fondo scala mentre il led deve lampeggiare. una prova più raffinata si può fare usando una resistenza variabile con un polo collegato al filo ed un altro a massa. con un valore di zero ohm lo strumento va a fondo scala mentre andando nell'altra direzione con la rotella la lancetta scende gradualmente fino a zero (resistenza massima). il valore del trimmer lo recupero appena possibile
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