Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

sigla motore (è l'originale?) [CS]

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58869 da fra
riprendo la discussione,peraltro da me iniziata (me ne ero pure dimenticato), rivedendo il codice motore si può risalire all'anno di fabbricazione dello stesso?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58872 da gioy_80

zampiebubu ha scritto: Quando avevo sostituito il motore del mio joker con quello di un golf 1600 D, il rottamatore mi aveva fatto la fattura e mi aveva detto di conservare come prova di acquisto nel caso......

Beh, che tu abbia e conservi la prova d'acquisto (fattura) va bene... ma questo non significa che il lavoro che hai fatto sia legale. La sigla del motore che hai montato deve corrispondere alla sigla motore indicata sulla carta di circolazione (libretto), ed è questo che vuole la legge perchè tu possa dire di avere un veicolo omologato... altrimenti stai girando con una modifica non omologata, con quello che ne consegue (sequestro del veicolo in caso che le forze dell'ordine se ne accorgano, e che l'assicurazione non paga se fai un incidente ed i periti se ne accorgano). Con la fattura del motore puoi solo dimostrare che l'hai regolarmente acquistato, e basta... altrimenti, per assurdo (!!!) potrei comprare un motore Subaru, montarlo e girarci... tanto ho la fattura! Eheheh... magari fosse così facile... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58875 da gioy_80

frà ha scritto: riprendo la discussione,peraltro da me iniziata (me ne ero pure dimenticato), rivedendo il codice motore si può risalire all'anno di fabbricazione dello stesso?

Non credo... ma più che altro, che io sappia, quando viene acquistato un motore rigenerato viene ristampigliato sopra il tuo vecchio codice motore... quindi non vuol dire...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.287 secondi