Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

sigla motore (è l'originale?) [CS]

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25401 da fra
è da un pò di tempo che vorrei riuscire a scovare qualche indizio su cosa potrebbe esser stato sostituito nel tempo al mio gulliver.
primo fra tutti mi viene in mente il MOTORE.via llego la foto (spero sia quello) del codice motore,la sigla CS è più in basso a questa.

come si fa a sapere se è quello che montarono nel lontano '81?ci sono siti che elencano sigle e anni corrispondenti?

(altra cosa:sui unti di giuntura, viti bulloni ec...c'è del GIALLO...cos'é?forse qualcosa che han usato per smntare e rimontare???)

scusate l'ignoranza ma prima o poi imparo!..
[img

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25403 da gioy_80
Beh, quando viene montato un motore rigenerato il nuovo motore viene fornito privo di codice motore... e viene quindi punzonato con il codice del tuo motore vecchio, che io sappia...

Sul libretto non credo sia riportato il numero di motore, semmai il tipo... al punto P5: numero identificazione motore/tipo motore... dacci un'occhiata per sicurezza, ma potresti trovare solo un bel "CS"...

Sui numeri motore avevo letto qualcosa... ma al momento non mi sovviene... :asd:

Sui bulloni, quel "giallo" probabilmente è una sicurezza in più, per scongiurare l'ipotesi che con il movimento e le vibrazioni si "mollino"... e allo stesso tempo credo siano anche dei "sigilli di garanzia", per essere sicuri che il motore non venga manomesso in alcun modo facendo decadere la garanzia. Se ti va, e se la cosa non richiede delle pose particolarmente "da contorsionista", scatta una foto di qualcuno di questi sigilli... così ci capiamo di più.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25404 da raffo
non vorrei sbagliarmi, ma se la terza cifra è un 8 quello dovrebbe essere solo il codice della testa del motore

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25405 da gioy_80

raffo ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma se la terza cifra è un 8 quello dovrebbe essere solo il codice della testa del motore

Uhm... mi sa che hai ragione... :sisi:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25413 da fra
infatti temevo fosse il codice testa..ma allora dove trovo il codice motore???.....le foto dei gialli domani le posto...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25414 da gioy_80
Qui dice:

[blockquote]The engine number is stamped on the engine block.
Diesels - Between and below injector numbers 3 and 4.[/blockquote]

Quindi dovrebbe essere tra e sotto gli iniettori 3 e 4, un pò come per il TD (del quale s'è parlato, ti basta cercare "numero motore").

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi