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sigla motore (è l'originale?) [CS]
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primo fra tutti mi viene in mente il MOTORE.via llego la foto (spero sia quello) del codice motore,la sigla CS è più in basso a questa.
come si fa a sapere se è quello che montarono nel lontano '81?ci sono siti che elencano sigle e anni corrispondenti?
(altra cosa:sui unti di giuntura, viti bulloni ec...c'è del GIALLO...cos'é?forse qualcosa che han usato per smntare e rimontare???)
scusate l'ignoranza ma prima o poi imparo!..
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- gioy_80
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Sul libretto non credo sia riportato il numero di motore, semmai il tipo... al punto P5: numero identificazione motore/tipo motore... dacci un'occhiata per sicurezza, ma potresti trovare solo un bel "CS"...
Sui numeri motore avevo letto qualcosa... ma al momento non mi sovviene...
Sui bulloni, quel "giallo" probabilmente è una sicurezza in più, per scongiurare l'ipotesi che con il movimento e le vibrazioni si "mollino"... e allo stesso tempo credo siano anche dei "sigilli di garanzia", per essere sicuri che il motore non venga manomesso in alcun modo facendo decadere la garanzia. Se ti va, e se la cosa non richiede delle pose particolarmente "da contorsionista", scatta una foto di qualcuno di questi sigilli... così ci capiamo di più.
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- raffo
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raffo ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma se la terza cifra è un 8 quello dovrebbe essere solo il codice della testa del motore
Uhm... mi sa che hai ragione...
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- gioy_80
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[blockquote]The engine number is stamped on the engine block.
Diesels - Between and below injector numbers 3 and 4.[/blockquote]
Quindi dovrebbe essere tra e sotto gli iniettori 3 e 4, un pò come per il TD (del quale s'è parlato, ti basta cercare "numero motore").
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2) altra curiosità sul giallo...vi metto le foto come dic3eva gioy
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le foto del giallo nn le carica (nonostante abbiano la solita risoluzione)
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frà ha scritto: le foto del giallo nn le carica (nonostante abbiano la solita risoluzione)
Mmmm.. strano, in effetti ti avrei detto proprio di provare abbassando la risoluzione... ma ti dà un errore o che? Rispondimi via Messaggio Privato, così evitiamo di intasare il topic con questioni tecniche che nulla c'entrano con i tuoi quesiti...
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ci sono problemi? l'assicurazione non copre i danni?
Grazie
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è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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zampiebubu ha scritto: Quando avevo sostituito il motore del mio joker con quello di un golf 1600 D, il rottamatore mi aveva fatto la fattura e mi aveva detto di conservare come prova di acquisto nel caso......
Beh, che tu abbia e conservi la prova d'acquisto (fattura) va bene... ma questo non significa che il lavoro che hai fatto sia legale. La sigla del motore che hai montato deve corrispondere alla sigla motore indicata sulla carta di circolazione (libretto), ed è questo che vuole la legge perchè tu possa dire di avere un veicolo omologato... altrimenti stai girando con una modifica non omologata, con quello che ne consegue (sequestro del veicolo in caso che le forze dell'ordine se ne accorgano, e che l'assicurazione non paga se fai un incidente ed i periti se ne accorgano). Con la fattura del motore puoi solo dimostrare che l'hai regolarmente acquistato, e basta... altrimenti, per assurdo (!!!) potrei comprare un motore Subaru, montarlo e girarci... tanto ho la fattura! Eheheh... magari fosse così facile...
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frà ha scritto: riprendo la discussione,peraltro da me iniziata (me ne ero pure dimenticato), rivedendo il codice motore si può risalire all'anno di fabbricazione dello stesso?
Non credo... ma più che altro, che io sappia, quando viene acquistato un motore rigenerato viene ristampigliato sopra il tuo vecchio codice motore... quindi non vuol dire...
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