Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

sigla motore (è l'originale?) [CS]

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #25401 da fra
è da un pò di tempo che vorrei riuscire a scovare qualche indizio su cosa potrebbe esser stato sostituito nel tempo al mio gulliver.
primo fra tutti mi viene in mente il MOTORE.via llego la foto (spero sia quello) del codice motore,la sigla CS è più in basso a questa.

come si fa a sapere se è quello che montarono nel lontano '81?ci sono siti che elencano sigle e anni corrispondenti?

(altra cosa:sui unti di giuntura, viti bulloni ec...c'è del GIALLO...cos'é?forse qualcosa che han usato per smntare e rimontare???)

scusate l'ignoranza ma prima o poi imparo!..
[img


proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #25403 da gioy_80
Beh, quando viene montato un motore rigenerato il nuovo motore viene fornito privo di codice motore... e viene quindi punzonato con il codice del tuo motore vecchio, che io sappia...

Sul libretto non credo sia riportato il numero di motore, semmai il tipo... al punto P5: numero identificazione motore/tipo motore... dacci un'occhiata per sicurezza, ma potresti trovare solo un bel "CS"...

Sui numeri motore avevo letto qualcosa... ma al momento non mi sovviene... :asd:

Sui bulloni, quel "giallo" probabilmente è una sicurezza in più, per scongiurare l'ipotesi che con il movimento e le vibrazioni si "mollino"... e allo stesso tempo credo siano anche dei "sigilli di garanzia", per essere sicuri che il motore non venga manomesso in alcun modo facendo decadere la garanzia. Se ti va, e se la cosa non richiede delle pose particolarmente "da contorsionista", scatta una foto di qualcuno di questi sigilli... così ci capiamo di più.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #25404 da raffo
non vorrei sbagliarmi, ma se la terza cifra è un 8 quello dovrebbe essere solo il codice della testa del motore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #25405 da gioy_80

raffo ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma se la terza cifra è un 8 quello dovrebbe essere solo il codice della testa del motore


Uhm... mi sa che hai ragione... :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #25413 da fra
infatti temevo fosse il codice testa..ma allora dove trovo il codice motore???.....le foto dei gialli domani le posto...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #25414 da gioy_80
Qui dice:

[blockquote]The engine number is stamped on the engine block.
Diesels - Between and below injector numbers 3 and 4.[/blockquote]

Quindi dovrebbe essere tra e sotto gli iniettori 3 e 4, un pò come per il TD (del quale s'è parlato, ti basta cercare "numero motore").

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #25475 da fra
1) allora la sigla del motore e accanto (ed era sotto la melma) alla sigla CS, il numero però sembra ripunzonato perchè più piccolo rispetto alle lettere e più sconnesso.tempo fa infatti ripunzonai una vespa e mi sembra proprio il solito lavoretto fatto un pò così...insomma il numero é 088594 (allego foto)

2) altra curiosità sul giallo...vi metto le foto come dic3eva gioy

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #25476 da fra
fotos
[img



le foto del giallo nn le carica (nonostante abbiano la solita risoluzione)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #25479 da gioy_80

frà ha scritto: le foto del giallo nn le carica (nonostante abbiano la solita risoluzione)


Mmmm.. strano, in effetti ti avrei detto proprio di provare abbassando la risoluzione... ma ti dà un errore o che? Rispondimi via Messaggio Privato, così evitiamo di intasare il topic con questioni tecniche che nulla c'entrano con i tuoi quesiti... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #50805 da stopmotion
qulacuno mi sa dire se con T3 con motore sostituito
ci sono problemi? l'assicurazione non copre i danni?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #50809 da K .
se il motore è uguale nn ci sono problemi, se invece passi ''esempio''. da un CS 1600 spirato ad un JX 1600 turbo si, si arrabbiano un tantino e non ti coprono in caso di incidente...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #50810 da zampiebubu
Quando avevo sostituito il motore del mio joker con quello di un golf 1600 D, il rottamatore mi aveva fatto la fattura e mi aveva detto di conservare come prova di acquisto nel caso......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #58869 da fra
riprendo la discussione,peraltro da me iniziata (me ne ero pure dimenticato), rivedendo il codice motore si può risalire all'anno di fabbricazione dello stesso?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #58872 da gioy_80

zampiebubu ha scritto: Quando avevo sostituito il motore del mio joker con quello di un golf 1600 D, il rottamatore mi aveva fatto la fattura e mi aveva detto di conservare come prova di acquisto nel caso......


Beh, che tu abbia e conservi la prova d'acquisto (fattura) va bene... ma questo non significa che il lavoro che hai fatto sia legale. La sigla del motore che hai montato deve corrispondere alla sigla motore indicata sulla carta di circolazione (libretto), ed è questo che vuole la legge perchè tu possa dire di avere un veicolo omologato... altrimenti stai girando con una modifica non omologata, con quello che ne consegue (sequestro del veicolo in caso che le forze dell'ordine se ne accorgano, e che l'assicurazione non paga se fai un incidente ed i periti se ne accorgano). Con la fattura del motore puoi solo dimostrare che l'hai regolarmente acquistato, e basta... altrimenti, per assurdo (!!!) potrei comprare un motore Subaru, montarlo e girarci... tanto ho la fattura! Eheheh... magari fosse così facile... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #58875 da gioy_80

frà ha scritto: riprendo la discussione,peraltro da me iniziata (me ne ero pure dimenticato), rivedendo il codice motore si può risalire all'anno di fabbricazione dello stesso?


Non credo... ma più che altro, che io sappia, quando viene acquistato un motore rigenerato viene ristampigliato sopra il tuo vecchio codice motore... quindi non vuol dire...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi

Login