- Messaggi: 603
- Ringraziamenti ricevuti 10
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
consumo acqua anomalo
1 Anno 3 Giorni fa #160178
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic consumo acqua anomalo
ciao,
mi è successa una cosa del genere. Un giorno la spia acqua si è messa a lampeggiare e ho verificato che mancava acqua nelle vaschette. Ripristinati i livelli, notavo che la vaschetta dietro si vuotava. Il motore girava bene e non fumava, ma non trovavo tracce di perdita. Alla fine l'ho lasciato in uso al mio meccanico qualche giorno. L'ha lasciato acceso un pò e finalmente ha trovato la perdita (non si vedeva perché evaporava a contatto con il motore caldo):Manicotto acqua "a ragno" 1600cc Diesel/TD e 1700cc Diesel 1/1985-7/1992
Codice 068121101H
Prova a controllare
mi è successa una cosa del genere. Un giorno la spia acqua si è messa a lampeggiare e ho verificato che mancava acqua nelle vaschette. Ripristinati i livelli, notavo che la vaschetta dietro si vuotava. Il motore girava bene e non fumava, ma non trovavo tracce di perdita. Alla fine l'ho lasciato in uso al mio meccanico qualche giorno. L'ha lasciato acceso un pò e finalmente ha trovato la perdita (non si vedeva perché evaporava a contatto con il motore caldo):Manicotto acqua "a ragno" 1600cc Diesel/TD e 1700cc Diesel 1/1985-7/1992
Codice 068121101H
Prova a controllare
I seguenti utenti hanno detto grazie : giuguar
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 452
- Ringraziamenti ricevuti 11
11 Mesi 1 Settimana fa #160240
da giuguar
Risposta da giuguar al topic consumo acqua anomalo
Mistero della perdita misteriosa svelato. Si tratta del manicotto di plastica in figura che perdeva, se dovesse capitare a qualcun altro...
Però che schifo queste Volkswagen, pezzi che dopo appena 34 anni già vanno sostituiti, credo che inoltrerò una lettera di lamentele alla fabbrica di Wolfsburg. Di questo passo mi toccherà spendere 14 euro ogni nemmeno 40 anni...
Però che schifo queste Volkswagen, pezzi che dopo appena 34 anni già vanno sostituiti, credo che inoltrerò una lettera di lamentele alla fabbrica di Wolfsburg. Di questo passo mi toccherà spendere 14 euro ogni nemmeno 40 anni...
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : vaquerito, OlandeseVolante
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Mesi 1 Settimana fa #160241
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic consumo acqua anomalo
Increscioso e imammissibile !!!
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 452
- Ringraziamenti ricevuti 11
7 Mesi 2 Settimane fa #160595
da giuguar
Risposta da giuguar al topic consumo acqua anomalo
Allora, a vari mesi di distanza aggiornamento sul surriscaldamento.
Dopo gli interventi di cui sopra mi accorgo che il surriscaldamento (che si verifica solo in autostrada) persiste, anche se, dopo aver cambiato quel manicotto, scalda dopo una distanza maggiore.
Il meccanico mi manda a fare un test dei gas di scarico e risulta che ci sono tracce di gas di scarico nell'acqua della vaschetta. Ipotizzano quindi guarnizione "sfiammata". Morale - provvisorio - della favola: al momento guarnizione e prigionieri nuovi, e testata rettificata. E' la terza guarnizione che cambio dal 2012, la prima originale di mamma VW era durata 21 anni e l'ho cambiata solo perchè nel 2012 ho sostituito la testata originale incrinata che non era riparabile (e nonostante questo bastava che rabboccassi continuamente l'olio e continuava a portarmi ovunque, manco un Panzer...)
Ora devo farci un po' di km e vi farò sapere...
Seguitemi numerosi nelle avvincenti avventure del mistero del surriscaldamento misterioso!
Un saluto
Giulio
Dopo gli interventi di cui sopra mi accorgo che il surriscaldamento (che si verifica solo in autostrada) persiste, anche se, dopo aver cambiato quel manicotto, scalda dopo una distanza maggiore.
Il meccanico mi manda a fare un test dei gas di scarico e risulta che ci sono tracce di gas di scarico nell'acqua della vaschetta. Ipotizzano quindi guarnizione "sfiammata". Morale - provvisorio - della favola: al momento guarnizione e prigionieri nuovi, e testata rettificata. E' la terza guarnizione che cambio dal 2012, la prima originale di mamma VW era durata 21 anni e l'ho cambiata solo perchè nel 2012 ho sostituito la testata originale incrinata che non era riparabile (e nonostante questo bastava che rabboccassi continuamente l'olio e continuava a portarmi ovunque, manco un Panzer...)
Ora devo farci un po' di km e vi farò sapere...
Seguitemi numerosi nelle avvincenti avventure del mistero del surriscaldamento misterioso!
Un saluto
Giulio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
-
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 591
- Ringraziamenti ricevuti 67
7 Mesi 2 Settimane fa #160597
da rude spinazzi
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Risposta da rude spinazzi al topic consumo acqua anomalo
Un thriller ricco di colpi di scena..
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi