Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Troppo freddo non parte [JX]

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #18292 da fantomas13
Qualcosa mi sfugge: ma il motorino di avviamento gira bene oppure si pianta?
Perchè o il motorino è rotto oppure funziona bene.
Non esistono situazioni intermedie di scarso funzionamento.
Al massimo lo scarso funzionamento può essere imputabile alla batteria esaurita.
Di solito nel motorino di avviamento si usura il collettore e/o le spazzole.
L'elettrauto si limita a pulire con dello smeriglio il collettore e sostituisce le spazzole e tutto torna nuovo.
Il sospetto, visto che il motore si avvia a spinta è che la batteria non ce la faccia proprio più.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #18330 da Azzurrone
il motorino secondo me gira bene, secondo il meccanico non da abbastanza spinta al motore e con uno revisionato dovrebbe dare un 30% in più di spinta. Il meccanico ha provato a cercare le spazzole le boccole ed il pignone ma l'unico pezzo trovato era il pignone. La batteria è stata cambiata 2 anni fa. domani si opera e vi saprò dire.

Roberto&Michela proprietari di AZZURRONE Bluestar'90 EX-1600TD
"i camper sono più comodi, ma noi ci divertiamo di più"

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #18674 da grolla
Risposta da grolla al topic Troppo freddo non parte [JX]
Ho capito di quale scatola parli.
Anche a me si sono rotti i gancetti di chiusura.
Visto che ci sono dei componenti elettrici è bene che la scatola sia ben chiusa.
Per non sostituirla ho rimediato passandoci una strops attorno x tenere il coperchio e devo dire che funziona bene.

Multivan 1600 td "favafigo"

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20078 da alda
Risposta da alda al topic Troppo freddo non parte [JX]
anche se ormai avrai già risolto in altro modo ti riporto la nostra esperienza..prima partire dalle cose semplici. precisiamo che io non ne capisco niente di motori ma è il mio compagno MAX che si occupa del nostro PABLITO..
pablito non partiva con il freddo, candelette? no allora via di phon.. bastava scaldarlo e partiva (usavamo le braci sotto il motore ..sì le braci della legna!!siamo proprio dei campagnoli..)insomma sapete cosa era era il filtro del gasolio..prima le cose semplici..io so che MAX prima di incolpare pezzi costosi tipo il motorino di avviamento prova lui. ha pensato al gasolio sporco perciò filtro perciò ora va benissimo si accende al primo colpo. può sembrare scontato per un meccanico ma qui da noi i meccanici prima ti complicano la vita e poi il portafoglio.. a qualcuno in futuro potrà servire questo consiglio..ciao ciao
ALDA e MAX amici intimi di Pablito (multivan 1.6 td '90)

Tempo creazione pagina: 0.307 secondi