Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Vaschetta acqua supplementare liquido radiatore che si riempe

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152034 da lupis

Gioy_80 ha scritto: Esattamente, è quello il giro dell'acqua.

Prima di puntare il ditino contro questo o quello (in effetti il tappo sembrerebbe il colpevole più probabile) se hai fatto mettere le mani all'impianto di raffreddamento e questo non è stato spurgato a dovere direi che fare uno spurgo è essenziale, c'è anche la documentazione QUI di come si fa.

Spurga, riprova e vediamo se è cambiato qualcosa.

Considera che, per esperienza diretta, se sono state messe le mani all'impianto ed è stato fatto uscire e reimmesso liquido di raffreddamento potrebbe essere necessario spurgare 2-3 volte l'impianto a distanza di qualche giorno e/o di qualche viaggio, perchè le bolle d'aria che si sono formate qua e là ci mettono un pò a convogliarsi tutte nel punto più alto. Man mano che il motore gira le convoglia tutte nel radiatore e nella vaschetta principale (quella che hai trovato semivuota), è per questo che lo spurgo potrebbe facilmente risolvere il tuo problema e rimettere in piena efficienza il radiatore.

Fossi in te proverei anche a mettere dentro la famosa salsina piccante nell'impianto di raffreddamento... HOT HOT HOT! :asd: :asd: :asd:



Ahiii grande Gioy!!!!! (meno la salsina) e felice di sentirti, ok allora proverò prima a cambiare il tappo dovrei averne un altro "simile" poi provo a spurgare.. Alla peggio infilo una tartina con salsina nella vaschetta principale..
Intanto ringrazio tutti e vi aggiorno!
Ciaoo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152047 da gioy_80
Spurga comunque, dammi retta... è sempre cosa buona e giusta, al massimo se esce subito acqua sai che il problema non è lì. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Settimana fa #157907 da LilVan
Quindi è normale se il serbatoio di compensazione a motore freddo é pieno fino all'orlo. Meno male pensavo non lo fosse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.295 secondi