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Vaschetta acqua supplementare liquido radiatore che si riempe
- lupis
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Un Grazie in anticipo, ciao
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- boccia
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temperatura da strumento tutto ok?
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- lupis
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- WESTY 77
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Poi a motore freddo l'acqua torna nella vaschetta principale tramite la valvola del tappo azzurro sempre sulla vaschetta principale......non a caso la vaschetta dietro la targa si chiama di recupero!
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- WESTY 77
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Il tappo funziona in due modi....
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- lupis
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Successivamente al raffreddamento del motore e quindi del liquido, il liquido torna alla vaschetta principale ristabilendo il livello.
I livelli del liquido a motore freddo devono essere che la vaschetta principale è piena fino all'orlo e quella di recupero deve essere tra il segno di min e max.
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- lupis
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- gioy_80
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Prima di puntare il ditino contro questo o quello (in effetti il tappo sembrerebbe il colpevole più probabile) se hai fatto mettere le mani all'impianto di raffreddamento e questo non è stato spurgato a dovere direi che fare uno spurgo è essenziale, c'è anche la documentazione QUI di come si fa.
Spurga, riprova e vediamo se è cambiato qualcosa.
Considera che, per esperienza diretta, se sono state messe le mani all'impianto ed è stato fatto uscire e reimmesso liquido di raffreddamento potrebbe essere necessario spurgare 2-3 volte l'impianto a distanza di qualche giorno e/o di qualche viaggio, perchè le bolle d'aria che si sono formate qua e là ci mettono un pò a convogliarsi tutte nel punto più alto. Man mano che il motore gira le convoglia tutte nel radiatore e nella vaschetta principale (quella che hai trovato semivuota), è per questo che lo spurgo potrebbe facilmente risolvere il tuo problema e rimettere in piena efficienza il radiatore.
Fossi in te proverei anche a mettere dentro la famosa salsina piccante nell'impianto di raffreddamento... HOT HOT HOT!
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Gioy_80 ha scritto: Esattamente, è quello il giro dell'acqua.
Prima di puntare il ditino contro questo o quello (in effetti il tappo sembrerebbe il colpevole più probabile) se hai fatto mettere le mani all'impianto di raffreddamento e questo non è stato spurgato a dovere direi che fare uno spurgo è essenziale, c'è anche la documentazione QUI di come si fa.
Spurga, riprova e vediamo se è cambiato qualcosa.
Considera che, per esperienza diretta, se sono state messe le mani all'impianto ed è stato fatto uscire e reimmesso liquido di raffreddamento potrebbe essere necessario spurgare 2-3 volte l'impianto a distanza di qualche giorno e/o di qualche viaggio, perchè le bolle d'aria che si sono formate qua e là ci mettono un pò a convogliarsi tutte nel punto più alto. Man mano che il motore gira le convoglia tutte nel radiatore e nella vaschetta principale (quella che hai trovato semivuota), è per questo che lo spurgo potrebbe facilmente risolvere il tuo problema e rimettere in piena efficienza il radiatore.
Fossi in te proverei anche a mettere dentro la famosa salsina piccante nell'impianto di raffreddamento... HOT HOT HOT!
Ahiii grande Gioy!!!!! (meno la salsina) e felice di sentirti, ok allora proverò prima a cambiare il tappo dovrei averne un altro "simile" poi provo a spurgare.. Alla peggio infilo una tartina con salsina nella vaschetta principale..
Intanto ringrazio tutti e vi aggiorno!
Ciaoo
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- gioy_80
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- LilVan
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