- Messaggi: 97
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Montare copertura metallica sotto il motore ?
- gil e silvia
- Offline
- Giovane Utente
-
Less
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150041
da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Montare copertura metallica sotto il motore ?
Il mio (1981) pesa più di 10 kg e non si piega nè si ammacca. Forse ci sono vari tipi di carter e posso garantire che il mio protegge il motore molto efficacemente. Anche il coperchio del vano motore del mio mezzo è tutto in acciaio e pesa almeno il doppio di quelli in materia plastica montati in versioni successive.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 10 Mesi fa #151040
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Montare copertura metallica sotto il motore ?
Scusa ma per fare il tagliando ed accedere ai vari componenti va smontata?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 10 Mesi fa #151049
da nicola
Risposta da nicola al topic Montare copertura metallica sotto il motore ?
Sono interessato alla discussione, anni fa cercai di comprarne uno per pura curiosità .
Per i possessori: la rumorosità cambia?
Per i possessori: la rumorosità cambia?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 10 Mesi fa #151054
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Montare copertura metallica sotto il motore ?
Bingo. La rumorosità .
Ora, non ricordo se sia diverso tra syncro e 2WD, ad ogni modo so che per l'80% quel mutandone serve a ridurre il baccano del motore verso l'esterno, al 20% per proteggere il motore da eventuali spruzzi/sporco/polvere.
Non è un caso se (almeno sul Syncro...) la parte inferiore che potrebbe prendere colpi è di materiale ben più resistente, mentre le paratie laterali, anteriori e posteriori sono di un lamierino del menga rivestito internamente con materiale fonoassorbente. Se prendono un colpo si piegano sicuramente, ma è difficile prendere colpi in quei punti.
Di contro:
- La rumorosità viene ridotta principalmente verso l'esterno, dall'interno del veicolo non si avverte grande differenza tra avere e non avere le paratie.
- La padellona inferiore (quella tosta e senza materiali fonoassorbenti) serve anche a evitare colpi, ma se hai perdite di acqua/olio/gasolio ti rende la vita difficile, in primo luogo perchè ti nasconde il motore, e poi perchè devia la perdita fino ai fori che ha.
Personalmente ho tolto (e comunque conservato in box) tutte le paratie laterali e anteriori/posteriori, tenendo comunque montato il padellone inferiore per scrupolo.
Ora, non ricordo se sia diverso tra syncro e 2WD, ad ogni modo so che per l'80% quel mutandone serve a ridurre il baccano del motore verso l'esterno, al 20% per proteggere il motore da eventuali spruzzi/sporco/polvere.
Non è un caso se (almeno sul Syncro...) la parte inferiore che potrebbe prendere colpi è di materiale ben più resistente, mentre le paratie laterali, anteriori e posteriori sono di un lamierino del menga rivestito internamente con materiale fonoassorbente. Se prendono un colpo si piegano sicuramente, ma è difficile prendere colpi in quei punti.
Di contro:
- La rumorosità viene ridotta principalmente verso l'esterno, dall'interno del veicolo non si avverte grande differenza tra avere e non avere le paratie.
- La padellona inferiore (quella tosta e senza materiali fonoassorbenti) serve anche a evitare colpi, ma se hai perdite di acqua/olio/gasolio ti rende la vita difficile, in primo luogo perchè ti nasconde il motore, e poi perchè devia la perdita fino ai fori che ha.
Personalmente ho tolto (e comunque conservato in box) tutte le paratie laterali e anteriori/posteriori, tenendo comunque montato il padellone inferiore per scrupolo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
4 Anni 9 Mesi fa #154442
da kainua
Risposta da kainua al topic Montare copertura metallica sotto il motore ?
sono tornato ora dalle vacanze e per ragioni di fretta non avevo rimontato il mutandone
Siamo stati in basilicata e quando passavo tra le viuzze il baccano era infernale..sembrava di aver dei barattoli al posto dei pistoni
CONFERMO SERVE PER RIDURRE IL RUMORE VERSO L'ESTERNO tanto che nel mio, la parte di fronte al basamento è dotata di un cuscino fonoassorbente, attualmente impregnato di olio da sostituire!!
Siamo stati in basilicata e quando passavo tra le viuzze il baccano era infernale..sembrava di aver dei barattoli al posto dei pistoni
CONFERMO SERVE PER RIDURRE IL RUMORE VERSO L'ESTERNO tanto che nel mio, la parte di fronte al basamento è dotata di un cuscino fonoassorbente, attualmente impregnato di olio da sostituire!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi