Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

carburatore Pierburg motore 1.9 benzina, sostituzione con altro carburatore

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #19341 da panzerotto
Ciao ragazzi,

non ho trovato nel forum discussioni simili e chiedo se qualcuno conosce la possibilità di sostituire il Pierburg originale montato sul 1.9 con altri carburatori per ottimizzare prestazioni e rendimento con riduzione dei consumi, la classica botte piena con moglie ubriaca!

Questo perchè ho visto una trasformazione simile per motori auto vw e bmw proposta con impiego di carburatori WEBER 32/34 DMTL a starter manuale e perchè avevo fatto la stessa cosa su una vespa 200 passando dal 24 al 28mm, scusate il paragone...sarebbe bello sperimentare o verificare esperimenti altrui,

perchè sti motorazzi sono un pò troppo assetati!!!

Grazie e ciao a tutti

ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato

passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20486 da panzerotto
Bene, fra un pò mi risponderò da solo, oggi è arrivato il kit di trasformazione che mi consentirà di sostituire il Pierburg con un Weber dedicato al motore DG, 1.9 benzina, poi appena fatto trapianto, collaudo e verifica consumi vi farò sapere come va, ma sono molto ottimista!

Non avendo ricevuto risposta nel forum e non avendo trovato nulla nel web mi son rivolto ad Eddy e Luca della On The Road che dal cilindro (senza aprire il motore) mi hanno estratto questa bella trasformazione...

Saluti a tutti

ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato

passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20691 da captain urlo
dai facci sapere!!!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20697 da maurvai
che voi sappiate esistono kit di revisione per i carburatori originali? Oroginali VW o di concorrenza.
Isomma volendo rimettere in forma il carburatore, cosa mi consigliate?

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20709 da WESTY 77
Ciao Maurvai,si in commercio trovi i kit di guarnizioni pe revisionare il carburatore.
Di concorrenza li ho visti,originali vw non saprei.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20714 da raffo

panzerotto ha scritto: Bene, fra un pò mi risponderò da solo, oggi è arrivato il kit di trasformazione che mi consentirà di sostituire il Pierburg con un Weber dedicato al motore DG, 1.9 benzina, poi appena fatto trapianto, collaudo e verifica consumi vi farò sapere come va, ma sono molto ottimista!

Non avendo ricevuto risposta nel forum e non avendo trovato nulla nel web mi son rivolto ad Eddy e Luca della On The Road che dal cilindro (senza aprire il motore) mi hanno estratto questa bella trasformazione...

Saluti a tutti

facci sapere tutti i dettagli sono molto curioso!

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi