- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
perdita di potenza!
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151143
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic perdita di potenza!
Bel lavoro! Tubi nuovi, tutto ordinato. Il carburatore richiede parecchie modifiche o si monta facile? Saluti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 9 Mesi fa #151152
da Andracula
Andrea Mocco
Risposta da Andracula al topic perdita di potenza!
Ciao io ho appena fatto carburare il mio (GasPare) Motore CU 2000 doppio carburatore dopo aver rifatto completamente il motore adesso gira bene sia a benzina che a gpl (a benzina prima si spegneva appena rallentavo e schiacciavo la frizione) adesso però mi sembra meno brillante... premetto che ho poca anzi pochissima esperienza del monto T3 quindi probabilmente la mia è solo una sensazione. Mi ha detto che ha modificato anche l'anticipo... In salita pensavo di dover scendere e spingere... qualche idea?
Andrea Mocco
- colonnello
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
6 Anni 9 Mesi fa #151164
da colonnello
i'pedana
Risposta da colonnello al topic perdita di potenza!
Per caravelleC. Si cambiare il carburatore comporta diverse modifiche a cominciare dal collettore che va modificato da mani esperte e poi tanti aggiustamenti, più, come nel mio caso che ho messo un carburatore con aria manuale,va fatto da zero il cavo per l'aria (sono circa cinque metri e mezzo di cavo e guaina). Per fortuna il mio meccanico ci sà veramente fare, per il prezzo ti dico che questo lavoro mi è venuto a costare 1000 euri compreso il carburatore ma il risultato li vale tutti. Per andracula. Il gpl ed il metano sono carburanti meno performanti rispetto alla benzina quindi un pò di forza e brio li perdi.
i'pedana
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
6 Anni 9 Mesi fa #151170
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic perdita di potenza!
@Andracula, se ti hanno modificato l'anticipo la perdita di brio è da ricercarsi lì. Avranno posticipato e ora giri con la fase spostata verso lo scarico. Quindi potenza bassissima... Certo così non detoni, ma di contro non vai e i collettori di scarico saranno roventi... Ti consiglio di far verificare l'anticipo come da manuale, perchè va fatto senza la pipetta del depressore inserita. Se poi il depressore di correzione non va ancora peggio... Posticipando poi non rexupera più. Tra l'altro così consumi di più del dovuto. Saluti
- colonnello
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
6 Anni 7 Mesi fa #151669
da colonnello
i'pedana
Risposta da colonnello al topic perdita di potenza!
Salve! Breve riassunto dopo modifica carburatore: consumi migliorati non di tantissimo,circa 1-2,5 km in più per litro di gpl, ma ora và via liscio e pulito come mai prima, mi è ripresa la voglia di usarlo
in tre settimane di ferie ci ho fatto 2000 km. Tornando dal lago di como l'ho spinto in autostrada a 140 km orari e ci è arrivato agile, poi ho rallentato ......ora mi è presa un'altra vogliolina, vorrei installare la radio CB......consigli??

i'pedana
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
6 Anni 7 Mesi fa #151670
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic perdita di potenza!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi