Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

URGENTE GORDON FERMO

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150055 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic URGENTE GORDON FERMO
Oggi andavo tranquillo su un provinciale e il motore ha cominciato a tirare indietro e a scoppiertare come quando è fuori fase o si invertono i cavi candela. Se do gas perde potenza e fa un rumore come ritorno di fiamma non ben identificabile... Ora sono arrivato da un mio amico meccanico ma la cosa mi preoccupa perchè pur sembrando un problema elettrico potrebbe trattarsi di altro... Per caso Dork88 il tuo problema era simile o ti tirava solo indietro? Il mio è come se spernacchiasse e non ne vuole sapere di prendere giri sotto sforzo. Al minimo gira male e traballa ma sta perfettamente acceso anche se stacco una alla volta le candele...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150057 da Derex
Risposta da Derex al topic URGENTE GORDON FERMO
Possono essere tante cose.......calotta spinterogeno crepata, cavo candela crepato che scarica sul blocco motore, candela andata, regolazione anticipo, catena distribuzione che ha saltato un dente,..........
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150058 da CaravelleC
La distribuzione è ad ingranaggi, lo spinterogeno è in fase ed i cavi nuovi. Non ci sono dispersioni. Spero sia semplicemente la centralina transistor o il pick-up dello spinterogeno. la paura più grossa è che ci sia qualcosa alle valvole. La cosa strana è che lo ha fatto di punto in bianco a velocità costante... Mai successa una cosa così... Stavolta per poco rimanevo a piedi.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150059 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic URGENTE GORDON FERMO
Potrebbe essere anche una cosa legata all'impianto a metano.....andava male sia a metano che benzina?

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150067 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic URGENTE GORDON FERMO

CaravelleC ha scritto: Oggi andavo tranquillo su un provinciale e il motore ha cominciato a tirare indietro e a scoppiertare come quando è fuori fase o si invertono i cavi candela. Se do gas perde potenza e fa un rumore come ritorno di fiamma non ben identificabile... Ora sono arrivato da un mio amico meccanico ma la cosa mi preoccupa perchè pur sembrando un problema elettrico potrebbe trattarsi di altro... Per caso Dork88 il tuo problema era simile o ti tirava solo indietro? Il mio è come se spernacchiasse e non ne vuole sapere di prendere giri sotto sforzo. Al minimo gira male e traballa ma sta perfettamente acceso anche se stacco una alla volta le candele...

Il mio lo ha fatto all'improvviso, praticamente ha cominciato a strattonare fortissimo, davo gas e si spegneva, da fermo girava bene. Poi il mio a Benzina quando acceleravo il motore tirava indietro e ho risolto mettendo in fase lo spinterogeno. Comunque controlla i cavetti interni dello spinterogeno.. Comunque anche a me dalle descrizioni mi viene da pensare ad un problema elettrico. Se fosse meccanico non credo si sarebbe manifestato così dal nulla..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #150069 da CaravelleC
Da me molto peggio, un bicchierino sfondato e albero a camme segnato. Ora provo a rimontare con bicchierino nuovo, altrimenti va tirato giù ed aperto. Il motore ha 40000 km, mi girano le scatole. Bicchierini Febi Bilstein per non risparmiare.... Speriamo sia stata solo sfortuna, ora controllo un altro bicchierino giusto per vedere che non stiano partendo tutti...

Tempo creazione pagina: 0.363 secondi