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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
CT - Dannato minimo
12 Anni 1 Mese fa #105112
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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Risposta da loris al topic CT - Dannato minimo
Escluderei punterie o regolazioni strane se per un certo periodo è andato bene. Come dice Westy potrebbe essere un problema di getto o se come mia hai detto in PM che si spegne in decelerazione e non in accelerazione potrebbe essere anche un problema elettrico.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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12 Anni 1 Mese fa #105129
da Polmy
Franz
Risposta da Polmy al topic CT - Dannato minimo
E al getto come ci arrivo? Nell esploso che mi hai mandato qual è?
Franz
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12 Anni 3 Settimane fa #105900
da Polmy
Franz
Risposta da Polmy al topic CT - Dannato minimo
Torniamo a noi...dopo essere rimasto a piedi (regolazione del minimo fatta da un meccanico "specializzato" in westfalia - chi me lo ha venduto) ho portato il mezzo da un meccanico diverso che me lo ha sistemato... ora almeno riesco a viaggiare ma il minimo non me lo regge ancora, specialmente a caldo. Studiando un po su internet la regolazione del minimo del carburatore solex pict 4 ho trovato delle discrepanze riguardo a come è regolato il mio... nel dettaglio: mi dice prima di tutto di regolare la vite che agisce sul leveraggio dell'accelleratore dopo che è stato inserito lo starter (che, correggetemi se sbaglio, si inserisce premendo a fondo l'accelleratore con motore spento).
Ma quale vite devo regolare??? su tutti i testi che ho trovato mi dice di regolare quella che agisce sullo starter (che nel mio caso ha un cappuccio bianco come nella foto) ma quella vite non agisce sull'accelleratore ma solo come "blocco" con lo starter.
Altro dilemma teorico-tecnico: lo starter si inserisce a freddo....ma come fa a disinserirsi? quando accendo il motore con starter inserito il minimo lo tiene perfettamente, ma fatti qualche km il minimo non lo regge più...il che mi fa pensare che il minimo sia stato regolato con starter inserito...e quindi mi fa pensare che sia proprio la vite che agisce sull'accelleratore il problema... e qui la prima foto.
Dal manuale trovato su internet bisognerebbe, a starter inserito, fare in modo che la vite accelleratore tocchi un foglio di carta (o uno spessimetro) e poi fare un'altro mezzo giro (quindi mi viene da pensare che sia bella adesa al corpo del carburatore già con lo starter inserito). Nella mia regolazione, quando lo starter è inserito la vite non tocca per un centimetro niente...
Dopo ovviamente mi dice di agire sulle altre due viti laterali, ma intanto volevo risolvere la prima incongurenza trovata
qualcuno mi sa aiutare? so che sono stato confusionario ma spero riusciate a capirmi e aiutarmi
Ma quale vite devo regolare??? su tutti i testi che ho trovato mi dice di regolare quella che agisce sullo starter (che nel mio caso ha un cappuccio bianco come nella foto) ma quella vite non agisce sull'accelleratore ma solo come "blocco" con lo starter.
Altro dilemma teorico-tecnico: lo starter si inserisce a freddo....ma come fa a disinserirsi? quando accendo il motore con starter inserito il minimo lo tiene perfettamente, ma fatti qualche km il minimo non lo regge più...il che mi fa pensare che il minimo sia stato regolato con starter inserito...e quindi mi fa pensare che sia proprio la vite che agisce sull'accelleratore il problema... e qui la prima foto.
Dal manuale trovato su internet bisognerebbe, a starter inserito, fare in modo che la vite accelleratore tocchi un foglio di carta (o uno spessimetro) e poi fare un'altro mezzo giro (quindi mi viene da pensare che sia bella adesa al corpo del carburatore già con lo starter inserito). Nella mia regolazione, quando lo starter è inserito la vite non tocca per un centimetro niente...
Dopo ovviamente mi dice di agire sulle altre due viti laterali, ma intanto volevo risolvere la prima incongurenza trovata

qualcuno mi sa aiutare? so che sono stato confusionario ma spero riusciate a capirmi e aiutarmi




Franz
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12 Anni 2 Settimane fa #105925
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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Risposta da loris al topic CT - Dannato minimo
Ciao Polmy, lo starter si inserisce schiacciando a fondo il pedale dell' accelleratore a fondo, generalmente prima di mettere in moto e riesci anche a sentire il "clic", e si stacca automaticamente quando il motore è caldo. (all interno c'è una molla a spirale che con il calore si dilata e fa scattare quella camme con quegli scalini nella foto in alto.
Se come dici dopo un po di km il minimo cambia, prova a fare la regolazione con il motore caldo (come andrebbe fatta in teoria).
Ti da problemi in accellerazione ?
Ciao
Se come dici dopo un po di km il minimo cambia, prova a fare la regolazione con il motore caldo (come andrebbe fatta in teoria).
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LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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12 Anni 2 Settimane fa #105926
da Polmy
Franz
Risposta da Polmy al topic CT - Dannato minimo
Mi da problemi quando mi fermo allo stop...in accellerazione e decelerazione sembra non dia problemi (alle volte bisogna dire che in scalata scoppietta)...ma appena il motore raggiunge appunto il minimo si spegne
gira davvero a bassi giri.
ma secondo te la vite dell'accelleratore è quella in basso che si vede nella terza foto (cerchiata) o quella con il cappuccio bianco? su quale vite devo agire quando mi dicono di ruotare quella per la regolazione dell'accelleratore????

ma secondo te la vite dell'accelleratore è quella in basso che si vede nella terza foto (cerchiata) o quella con il cappuccio bianco? su quale vite devo agire quando mi dicono di ruotare quella per la regolazione dell'accelleratore????

Franz
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12 Anni 2 Settimane fa #105928
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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Risposta da loris al topic CT - Dannato minimo
dovrebbe essere quella nella terza foto, ma se fosse quello il problema non capisco perchè lo fa dopo alcuni km.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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