- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
CT - Dannato minimo
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #105047
da Polmy
Franz
CT - Dannato minimo è stato creato da Polmy
Lo so facilmente l avete già trattato...ma fra tutti i post sull argomento non ho trovato una soluzioneeee...
Allora... Joker 1.6 benzina 50 cv, raffreddato ad aria classe 1980... Esce dal meccanico con un minimo (sia da caldo che da freddo) bello vivace... Faccio 100 km misti... Dopo 3 giorni di funzionamento normale il minimo non tiene Piu ne da caldo ne da freddo... Ai semafori puff si spegne... Ho visto che il meccanico ha pulito il getto del minimo e ha fatto alcune regolazioni...
Volevo sapere (se possibile con foto) come diavolo fare queste regolazioni e capire quale possa essere il problema
di meccanica di moto ce ne vengo fuori ma di joker chiedo aiuto 
Allora... Joker 1.6 benzina 50 cv, raffreddato ad aria classe 1980... Esce dal meccanico con un minimo (sia da caldo che da freddo) bello vivace... Faccio 100 km misti... Dopo 3 giorni di funzionamento normale il minimo non tiene Piu ne da caldo ne da freddo... Ai semafori puff si spegne... Ho visto che il meccanico ha pulito il getto del minimo e ha fatto alcune regolazioni...
Volevo sapere (se possibile con foto) come diavolo fare queste regolazioni e capire quale possa essere il problema

Franz
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 1 Mese fa #105059
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Risposta da loris al topic CT - Dannato minimo
Ciao polmy, anche io ho avuto (ed ho ancora) il tuo stesso problema.
I nostri motori montano carburatore Solex pict 4 che spesso hanno problemi di "minimo",ma la regolazione di per se non è difficile, basta regolare 2 viti.
Il problema sta nel fatto che prima di regolare il carburatore bisogna regolare tutto il resto: valvole, punterie, anticipo ed in fine il cosi detto Choke (starter che regola l' avviamento a freddo).
Il tuo meccanico (come il mio) si è limitato a girare le 2 viti del carburatore...
Cerca su google o dai un okkiata a quello che ho trovato io.
Fammi sapere
ciao
I nostri motori montano carburatore Solex pict 4 che spesso hanno problemi di "minimo",ma la regolazione di per se non è difficile, basta regolare 2 viti.
Il problema sta nel fatto che prima di regolare il carburatore bisogna regolare tutto il resto: valvole, punterie, anticipo ed in fine il cosi detto Choke (starter che regola l' avviamento a freddo).
Il tuo meccanico (come il mio) si è limitato a girare le 2 viti del carburatore...
Cerca su google o dai un okkiata a quello che ho trovato io.
Fammi sapere
ciao
ALTE EMOZIONI
12 Anni 1 Mese fa #105060
da loris
ALTE EMOZIONI
Risposta da loris al topic CT - Dannato minimo
ops...non carica il file, provo con messaggio privato
ALTE EMOZIONI
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #105063
da Polmy
Franz
Risposta da Polmy al topic CT - Dannato minimo
Capito e arrivato tutto...grazie!!!..quindi dovrei prima regolare tutto il resto...è fattibile in maniera "semplice"?
Su internet ho trovato delle "guide" per tarare il 34PICT3 ma non ne parla di come regolare punterie eccetera eccetera!
Su internet ho trovato delle "guide" per tarare il 34PICT3 ma non ne parla di come regolare punterie eccetera eccetera!
Franz
12 Anni 1 Mese fa #105064
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic CT - Dannato minimo
Se per tre giorni andava bene e poi improvvisamente non teneva il minimo,io proverei a ripulire il getto del minimo e magari installare un filtro benzina subito prima del carburatore............
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #105072
da Polmy
Franz
Risposta da Polmy al topic CT - Dannato minimo
Il problema, per le mie attuali conoscenze, è capire qual è il getto del minimo e come tirarlo fuori per pulirlo...ho visto il meccanico che ha fatto in 3 secondi ma io non so come fare...

Franz
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi