Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Il motore ci odia! [CU]

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91487 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Il motore ci odia! [CU]
Gasgo siamo sulla stessa lunghezza d'onda...evvia su lo apriremo...vedi quando dai il nome a qualcosa o qualcuno poi ti ci affezioni ....DANNAZIONE!!!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91488 da loca
Risposta da loca al topic Il motore ci odia! [CU]
Intanto vai in ferie poi al rientro contatta Toro rosso che è molto bravo sui motori raffredati ad aria come il tuo (comunque se lo hai messo a posto l'anno scorso non è possibile che sia già fuori uso dato che erano motori che facevano una vita) poi con l'impianto a metano dato che è molto secco come combustione qualche problema alle valvole ci stà però è risolvibile dal momento che lo hanno ancora in molti il metano sugli aircooled e vedo che stanno andando! secondo mè l'unico che ti può risolvere questo problema è Toro Rosso!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91489 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Il motore ci odia! [CU]
Arwen,
giusto ieri ho visto l'annuncio di vendita e ho riconosciuto il mezzo...

Soluzione alternativa (praticata dal sottoscritto l'anno scorso): cambio programma per le vacanze (vedete voi come e dove) magari in tenda e in zone limitrofe (per contenere i costi), lasci il mezzo fermo e se ne riparla più avanti, dopo l'estate, anno nuovo...più avanti insomma.

Vendere, secondo me, in queste condizioni, non merita proprio. Se non altro perché dovreste vendere ad un prezzo molto basso.

Questo secondo me.
In bocca al lupo

Davide

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91490 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Il motore ci odia! [CU]
Anch'io ho un 2000 raffreddato ad aria del 1981 a benzina. Dopo varie discussioni con meccanici, rilevo che montare un impianto a metano o GPL può essere critico per questi motori (surriscaldamento). Non sono assolutamente un esperto, ma indagherei anche su questa possibile causa, specie se lo usi soprattutto a metano visti i costi della benzina. Condivido al 100% GASGO sui motivi della ns. scelta: si vive anche di idee.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91491 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Il motore ci odia! [CU]
Il lavoro l'anno scorso lo fece Tororosso...ora tornare a Scarperia e lasciare il mezzo lì mi scoccia...non è vicinissimo. Per l'impianto a metano lo abbiamo riallacciato a maggio solo perché altrimenti alla revisione non lo farebbero passare....andrebbe levato il tutto e riomologato. Ho un meccanico , impiantista metano a 1 minuto da casa che c'ha lavorato su questi mezzi...eravamo andati li per una regolazione appunto per l'impianto a metano e poi...va beh dai vedremo cosa ci dirà quando lo butta giù ...la cosa buffa è che tutti se ne intendono ma ognuno ha la sua teoria...

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91493 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Il motore ci odia! [CU]

Sarvaego ha scritto: 1-lo porti dal meccanico
2- vai su internet e compri un biglietto aereo a basso costo e con solo bagaglio a mano , destinazione per una località che difficilmente avresti raggiunto con Pungolo
3- Ti godi la vacanza e quando torni, felice e riposato...ci pensi

ciao e buona vacanza

quoto! questa è la miglior soluzione.
al contrario di me, che lo uso come auto, tu hai questa possibilità: sfruttala!

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi