- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
Il motore ci odia! [CU]
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91583
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Il motore ci odia! [CU]
Se ha i bicchierini idraulici come il DG allora il gioco vslvole non può essere la causa delle rogne avute, ritiro quanto detto. Rimane solo l'anticipo che se troppo spinto a gas avrebbe potuto comunque causare dnni a causa delle temperature e pressioni in camer di combustione. Non mi sembra che chi ha rimesso in funzione il metano abbia avuto un buon comportamento. Comunque non resta che aspettare il responso del meccanico.
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 10 Mesi fa #91591
da Arwen
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
Risposta da Arwen al topic Il motore ci odia! [CU]
sta cosa delle valvole è un mistero sono idrauliche o meccaniche??? abbiamo sentito il meccanico del precedente proprietario e lui ci ha detto che andavano registrate a mano prima a freddo e poi a caldo....lo abbiamo detto a quello che ci butterà giù il motore e lui dice che sono meccaniche e se comunque fossero state idrauliche si registrano da sole mentre vai....io davvero non so a chi dar retta!!.....mah ..riguardo l'anticipo il gassista c'ha poi mandato dall'elettrauto x dargli 7° d'anticipo....secondo me quello st@@@o ha fatto un macello....e si è incazzato perché forse tanto convinto di quel che ha fatto non è....
Caravelle potrebbe esser stato l'anticipo quindi? e il danno a questo punto? cmq a questo punto credo sia da tirar giù...
Caravelle potrebbe esser stato l'anticipo quindi? e il danno a questo punto? cmq a questo punto credo sia da tirar giù...
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!

12 Anni 10 Mesi fa #91595
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Il motore ci odia! [CU]
Il CU ha definitivamente i bicchierini idraulici DI SERIE.
In caso di rifacimento di motore però qualcuno potrebbe aver optato per la loro sostituzione con quelli classici.
I bicchierini idraulici si regolano da soli, ma questo accade in un "range" limitato di regolazione: non vuole dire che non siano MAI soggetti a malfunzionamento, e se smettono di lavorare bene vanno nuovamente regolati, con parametri DIVERSI rispetto ai motor con bicchierini "solidi".
L'ho imparato qui: la bibbia degli Hydraulic lifters, in inglese..
ratwell.com/technical/HydraulicLifters.html
In caso di rifacimento di motore però qualcuno potrebbe aver optato per la loro sostituzione con quelli classici.
I bicchierini idraulici si regolano da soli, ma questo accade in un "range" limitato di regolazione: non vuole dire che non siano MAI soggetti a malfunzionamento, e se smettono di lavorare bene vanno nuovamente regolati, con parametri DIVERSI rispetto ai motor con bicchierini "solidi".
L'ho imparato qui: la bibbia degli Hydraulic lifters, in inglese..
ratwell.com/technical/HydraulicLifters.html
12 Anni 10 Mesi fa #91596
da tororosso
Risposta da tororosso al topic Il motore ci odia! [CU]
ecccomi a rispondere a questa spiacevole discussione, il motore ke avevi montato da me l'anno scorso veniva da un furgone rottamato non da una rettifica, il vecchio proprietario assicurava ke era stato revisionato da poco... a questo punto ke il motore da problemi l'unica soluzione è aprirlo e vedere cos'è successo. prima aprire i coperchi punterie e poi continuare smontando le teste fino a trovare la causa del danno.. tutto dipende da voi su cosa fare di pungolo..
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 10 Mesi fa #91601
da Arwen
Risposta da Arwen al topic Il motore ci odia! [CU]
infatti Paolo faremo così... avrei voluto risolvere tutto l'anno scorso...ma a quanto pare non siamo stati fortunati....forse sarebbe stato meglio sistemare il nostro...ma con i ma e con i forse non si ricava nulla e venerdì spero di avere buone nuove...sono sempre ottimista(o malata)...ciao

12 Anni 10 Mesi fa #91620
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic Il motore ci odia! [CU]
In queste situazioni a me consola solo il fatto di sapere che non sono la sola ad essere malata per continuare a fare girare i nostri vecchi cari(ssimi) camper...che però ci fanno vivere anche momenti belli...che sembrano bellissimi dopo tutte le disavventure passate!! Auguri!! anche io Lunedi porto a tirare giu il mio motore..e pensa che però in questo momento il camper è anche la mia casa!!
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi