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Syncro spare wheel carrier
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Forse rovino la festa ma hai guardato che la gomma montata nn ti copra lo stop?
ciao
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- Silentbay
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mic ha scritto: bravissimo te e il tuo amico bello e pulito
Forse rovino la festa ma hai guardato che la gomma montata nn ti copra lo stop?
ciao
Diciamo che ho deciso di costruire il portaruota soprattutto perchè in commercio si trovano soltanto portaruota o troppo bassi (che per le ruote del 16 coprirebbero il fanale posteriore) oppure stile l'originale volkswagen che tengono, a mio parere, la ruota troppo alta, che di conseguenza va a coprire gran parte della visuale del lunotto posteriore inutilmente.
Quindi la mia idea fin dall'inizio è stata quella di calcolare la misura massima di pneumatico che voglio montare e di posizionare il centro del portaruota ad una distanza X sia dal bordo del furgone laterale sia dal bordo del portellone in basso, in maniera da poter sfruttare tutta la parte più in basso senza andare a coprire il fanale.
Se guardi le foto che ho postato a pagina 7 dove si vede la ruota di scorta inserita nel portaruota appoggiato per terra (ancora non fissato) vedi che appoggiano insieme sull'asfalto sul filo più basso, e se vai a vedere le ultime foto che ho messo oggi, vedi che il filo più basso del portaruota rimane quasi a filo (in realtà appena più in alto) della fine del portellone in basso....quindi...tranquillo nessuna festa rovinata
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- Silentbay
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mic ha scritto: bravissimo te e il tuo amico bello e pulito
Forse rovino la festa ma hai guardato che la gomma montata nn ti copra lo stop?
ciao
Non so se mi hai portato iella o cosa ma a ruota montata (forse anche a causa del peso e del pneumatico, che gonfiato, ma senza peso del furgone) sconfina leggermente dal limite portellone/fanale...poca roba, ma dopo tante misure e verifiche mi sono sbagliato di qualche mm...uffff
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- mic
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mi spiace nn volevo gufarti eh che così a colpo d occhio ho avuto quell'impressione.Silentbay ha scritto:
Non so se mi hai portato iella o cosa ma a ruota montata (forse anche a causa del peso e del pneumatico, che gonfiato, ma senza peso del furgone) sconfina leggermente dal limite portellone/fanale...poca roba, ma dopo tante misure e verifiche mi sono sbagliato di qualche mm...uffff
rinnovo i complimenti in un batter d occhio hai fatto un gran lavoro
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- Silentbay
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Silentbay ha scritto: Non so se mi hai portato iella o cosa ma a ruota montata (forse anche a causa del peso e del pneumatico, che gonfiato, ma senza peso del furgone) sconfina leggermente dal limite portellone/fanale...poca roba, ma dopo tante misure e verifiche mi sono sbagliato di qualche mm...uffff
..ecco, adesso ti tocca girare con la ruota di scorta sgonfia... E do conseguenza compressore a seguito!!
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- Silentbay
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ea ha scritto:
Silentbay ha scritto: Non so se mi hai portato iella o cosa ma a ruota montata (forse anche a causa del peso e del pneumatico, che gonfiato, ma senza peso del furgone) sconfina leggermente dal limite portellone/fanale...poca roba, ma dopo tante misure e verifiche mi sono sbagliato di qualche mm...uffff
..ecco, adesso ti tocca girare con la ruota di scorta sgonfia... E do conseguenza compressore a seguito!!
hahah...ma che siete dei rappresentanti di compressori???!! hahah ogni minima cosa cercate di rifilarmeli...hihi
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- Silentbay
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Presto le foto più dettagliate.
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per ultimo ho tolto il paulchen e ne ho tagliato via una fettina di 12 cm cosi' da poterlo rimettere ed eventualmente usarlo come portapacchi.
questo il risultato:
si ringrazia Sincronic per l'aiuto nel montaggio ed Il Teo per le foto esplicative.
ciao a tutti.
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Rimangono attaccati solo su 3 punti ?
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Questa però non l'ho capita.
Qual'è il senso di tenere le barre filettate così lunghe?4RUNNER ha scritto:
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Dalla foto mi par di capire che il peso di ruota+cerchio sia affidato alle due barre filettate.
Io girerei la ruota e terrei il punto di fissaggio il più vicino possibile al portaruota (o in alternativa costruirei un cono che esce dal portaruota e va in battuta col cerchio).
Meno leva c'è, meglio è.
Oppure c'è un motivo particolare?
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