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Syncro spare wheel carrier
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sono ancora indeciso però se metterci solo un saettone anzichè 2, primo perchè basterebbe e anzi andrebbe bene anche senza tutti e due a livello di struttura, e secondo perchè forse riempie meno e potrebbe stare meglio.
Certo che la X è ganza da vedersi.
Per quanto riguarda le cerniere penso di optare per la lamiera a L che gira dento il montante (e non fuori) e che si sviluppa lungo un pezzo della fuga tra portellone e montante. Devo però poi vedere se si riesce a creare una contropiastra e soprattutto avvitarla oppure optare per gli inserti filettati che ci rivetti dentro.
Per quanto riguarda il punto dove cade il centro della ruota di scorta, ho calcolato un raggio di 39 cm (venuto fuori da 78 cm circa di diametro totale di una eventuale 215/85 R16...che sarebbe ciò che prima o poi vorrei montare) che arriverebbe in basso: a filo tra inizio fanale post e fine portellone e di lato: a filo tra inizio montante/cerniere e fine portellone di lato.
Suggerimenti e opinioni?
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Perchè non esterna e di dimensioni abbondanti?Silentbay ha scritto: Per quanto riguarda le cerniere penso di optare per la lamiera a L che gira dento il montante (e non fuori) e che si sviluppa lungo un pezzo della fuga tra portellone e montante. Devo però poi vedere se si riesce a creare una contropiastra e soprattutto avvitarla oppure optare per gli inserti filettati che ci rivetti dentro.
Secondo me è meglio con la contropiastra.
Pur scaricando il peso di ruota e portaruota in basso le vibrazioni restano e rischi di piegare la struttura di fissaggio.
Materiale?
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- Silentbay
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- Silentbay
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ho la sensazione che a brevissimo lo vedremo verniciato ed installato..
bravo bravo!!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- Silentbay
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syncronic ha scritto: ammazza.. nn perdi tempo eh.. bellissimo con un solo saettone! complimenti!! :applausi:
ho la sensazione che a brevissimo lo vedremo verniciato ed installato..
bravo bravo!!
Grazie mille! eh sono un po' fatto così, quando ho una idea in testa mi piace realizzarla nel minor tempo possibile...alla fine ho optato per un solo saettone perchè due riempivano un po' troppo...spero di concludere entro la fine di questa settimana e poi lo primerizzerò con quel primer fantastico che danno alle navi e poi vernice nera opaca...appena ho finito vi posto le foto speremmu ben!
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Silentbay ha scritto: e poi lo primerizzerò con quel primer fantastico che danno alle navi
dimmi dimmi un pò di questo primer: finora il mio (anzi i miei ) portaruota l'ho tenuti grezzi, devo provvedere...
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- raffo
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foto di oggi, prima di infognarmi... come vedete a L'Aquila è primavera...
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raffo ha scritto: ma già che ci sono eccoli i miei, magari servono da spunto:
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foto di oggi, prima di infognarmi... come vedete a L'Aquila è primavera...
Riesci a fare alcune foto più vicino ? Sono curioso come sono bulloni .
Gli hai filettato direttamente nella carrozzeria, o esiste qualcosa speciale (come avevo sentito da qualcuno ) ?
Grazie.
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raffo ha scritto:
Silentbay ha scritto: e poi lo primerizzerò con quel primer fantastico che danno alle navi
dimmi dimmi un pò di questo primer: finora il mio (anzi i miei ) portaruota l'ho tenuti grezzi, devo provvedere...
Purtroppo per ora non vi so dire nome e caratteristiche in quanto il carrozziere se lo fa portare direttamente dal cantiere navale (Famoso) qui vicino. il colore è rosaceo e tanto per dirvi anche solo le particelle che volano via quando spruzzi, si attaccano ovunque tipo: cemento per terra, porte in legno e per tirarlo via è come dover tirare via la vernce data bene su un fondo preparato a dovere...quindi è davvero bestiale...non a caso lo danno come prima mano sulle lamiere delle navi in ferro della marina militare!!Quindi non c'è ambiente più ostile del mare salato stesso!
Cmq appena so qualcosa vi farò sapere senz'altro.
@raffo...belli i portaruota, come li hai fissati sui montanti? Io alla fine opto per una soluzione recente: Sikaflex che fa da silentblock, livella la superficie del montante (che ha la nervatura che fa si che il piano sia disomogeneo) e che con pochi cm quadrati di superficie ci tireresti su una ruspa senza problemi (anzi il problema vi assicuro che è toglierlo) abbinato ai classici rivetti che fungono giusto da morsetto tra il pezzo e il montante per far seccare appunto il sika. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
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CIAO!
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Artelian ha scritto:
Riesci a fare alcune foto più vicino ? Sono curioso come sono bulloni .
Gli hai filettato direttamente nella carrozzeria, o esiste qualcosa speciale (come avevo sentito da qualcuno ) ?
Grazie.
Appena posso ti faccio qualche foto:
ma più o meno è così:
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Rivetti filettati nella carrozzeria, nessuna contropiastra nello scatolato, e come si intuisce dalla foto del mio, scarica il peso su una barra situata dietro il paraurti (simile a quella del gancio traino)
Questa foto è tratta dalla mia fonte di ispirazione:
www.telusplanet.net/public/gary2a/rack/swingtire/swingtire.htm
www.telusplanet.net/public/gary2a/rack/vanagonrack.htm
Non riesco a ritrovare un link in cui c'è (c'era) una carrellata delle più svariate soluzioni di portauota, magari qualche altro "syncrista anziano" ne ha memoria e lo riesce a recuperare...
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Quel modello lo avevo visto tanto su internet, ma non avevo mai visto come sono fatti i rivieti al interno.
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