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Syncro spare wheel carrier
- syncronic
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giusto.ma è gia stato previsto un sistema per rimontare il pezzo asportato.Golia ha scritto: solo non avrei tagliato il paulachen adesso anche a togliere la ruota ti ci sta mezza bici...problema...
si tolgono i tappi, si infilano due tubetti,quattro viti/grani a fissare..
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- ea
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p.s. quel copriruota mi sa che lo conosco...
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- Daines
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OT: che cerchi monti? mercedes da 15? ET??
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- Golia
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invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...
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- C0smin
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Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...
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Pare più semplice da fare, anche il sistema di chiusura che si potrebbe fare con un pezzo da quasi qualsiasi auto.
A me.. quello mi "spaventava" di più, ma adesso e tutto più chiaro
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- syncronic
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semplicemente una piastra paracolpi originale, ma in prestito, come il copriruota.. (quindi ne cerco una, ma apro il topic nel mercatino altrimenti i moderatori mi cazziano.. )ea ha scritto: ..quindi devo dedurre che se la ruota di scorta l'hai messa dietro, la sotto il muso hai fatto spazio per qualcos'altro??? foto foto e descrizione please....
p.s. quel copriruota mi sa che lo conosco...
mefro 6Jx15'' ET30, portata 900kg cad...Daines ha scritto: OT: che cerchi monti? mercedes da 15? ET??
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- Daines
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syncronic ha scritto: mefro 6Jx15'' ET30, portata 900kg cad...
fine OT: i fori mi sembravano più grandi dei mefro.... più o meno come i miei, che sono mercedes 6Jx15" ET31, portata non credo 900kg....
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- Silentbay
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Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...
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Abbiamo preso spunto in parte anche da questo wheel carrier soprattutto per l'idea della chiusura che abbiamo messo poi in maniera secondo noi molto più funzionale e soprattutto che non facesse toccare solo in un punto lo "sacarico" del peso vicino alla targa che a mio avviso fatto così farebbe sverniciare anche il pezzo in poco tempo senza contare il fatto che con quella rampa di invito torcerebbe di non poco tutto il sistema (facendomi pernsare al fatto che forse non sono riusciti a farlo molto preciso).
Altra piccola cosa su cui avevo ragionato è che con le cerniere fatte a quella maniera con il tubo che prima va con una inclinazione e poi va dritto sul cancelletto, lì per lì sembra una manna dal cielo perchè così facendo potresti tenere le due cerniere a filo carrozzeria senza sporgere troppo come in foto qui sotto, ma in realtà quando apri il portaruota a 90° rispetto al portellone il portaruota sporgerà più del filo carrozzeria interno e quindi sarà maggiormente soggetto a intralcio o a possibile aggancio da parte di pedoni, cose o mezzi in movimento.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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E' della burley motorsports in america e ora è importato in europa da campervan culture, insieme a tutto il resto...Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...
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- bdade
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Silentbay ha scritto: oppure per chi ha tanto spazio da buttare via ecco una soluzione al quanto bizzarra
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Eccellente!
Soprattutto se fori durante un'uscita off road e al posto di quella ruotina nuova nuova ci devi piazzare quella bucata, con sopra 15kg di fango che si spantegano sulla moquette. Complimenti vivissimi! :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!
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Dopo queste foto mi sembra che l'incerniertura con fissaggio dall'interno sia diventata una valida alternativa al montaggio classico con due cerniere dall'esterno tipo VW o Gunzal tanto per intenderci.
Per quanto riguarda la chiusura il blocco da container adattato da Gunzl mi soddisfa molto.
Consierando che da chiuso se ben montato può essere usato come scaletta e con prolunghe essere usato come telaio addizzionale.
Ma quello in foto resterà aperto? Mi sa solo se è in piano o sbandato sulla sinistra. Non mi sembra di vedere sistemi di blocco aperto. Quello si che è invidiabile dell'originale VW: il blocca aperto.
Il mio con il martinetto da portellone resta aperto, ma basta un minimo sbandamento che tende a chiudersi.
Palese che comunuqe ha due buone cose:
E` leggero
Il tutto è chiuso-fissato alla scocca, non al portellone.
Forse una cosa da valutare è lo spazio per la targa, credo che costringa a montarla scentrata.... hurrgg gravissimo difetto
Inoltre quello più importante:
Come ci coccia con la fanaleria?
Il Gunzl pelo pelo è l ruota sembra montata più in alto....
Nei miei deliri stavo pensando a qualcosa di basso da mettere sulla destra che porti tanica e tacchi per esempio, apribile a ribaltina fissato al tubo del ganciotraino. Apeto potrebbe diventare una sorta di predellina per salire da dietro.
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Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- BatDoG
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link
costa 100 sterline, quasi quasi
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- SuperE
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costa circa 600€
MRB-Fahzeugtechnik
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