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Pneumatici da fuoristrada
la maggiorparte delle 7.50 rimarchiate vengono ricoperte su carcassa da 235/85r16 il che significa che non solo non sono più appunto delle 7.50 larghe 19,5 cm ma sono pure ricoperte e quindi superano di qualche cm gli 80,5 cm di diametro totale...quindi impensabili per syncro...a meno che tu non voglia fare come quello che ha messo le 33mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole :frusta:
simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio


Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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bdade ha scritto:
mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
No, neanche si fa! :nonono:
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Gioy_80 ha scritto:
bdade ha scritto:
mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
No, neanche si fa! :nonono:
mannaggia pensavo fosse legale e invece no..?

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Almeno, questo è il mio pensiero

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Simo_4x4 ha scritto: Oltre al fatto che una ricoperta pesa sensibilmente di più di una gomma nuova, è molto più difficile da equilibrare, spesso le carcasse che usano non son tutte uguali, quindi ti trovi una gomma con spalla morbida e 3 con spalla più dura magari...no no le ricoperte vanno bene giusto su macchine che si usa solo per far fuoristrada diciamo locale, possono andar bene sul fuoristrada che viene spostato sul carrello, vanno bene sul suzukino fin che si sta intorno alla misura di serie, vanno bene su misure piccole. Onestamente se posso non le monto e parlo da utilizzatore, perchè le ho tutt' ora sul Samurai, le avevo sul primo SJ, le ho avute sul Jimny (e ancora le ho li e facilmente le rimonterò sul samurai) però appunto macchina leggera e gomme piccole...quando e se riuscirò a omologare le 215 o 235 o 31" sul Samurai monterò gomme nuove sicuramente.
Almeno, questo è il mio pensiero
Concordo pienamente anche in base alla mia esperienza personale...le gomme nuove sono 10 a 2 rispetto alle ricoperte...unico "pregio" delle ricoperte appunto è che puoi trovare misure che non trovi nuove, disegni extreme che non esistono nuovi, nel caso di fuoristrada veri e propri, e le paghi meno (anche se poi la durata non è rapportata alla spesa).
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Silentbay ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Oltre al fatto che una ricoperta pesa sensibilmente di più di una gomma nuova, è molto più difficile da equilibrare, spesso le carcasse che usano non son tutte uguali, quindi ti trovi una gomma con spalla morbida e 3 con spalla più dura magari...no no le ricoperte vanno bene giusto su macchine che si usa solo per far fuoristrada diciamo locale, possono andar bene sul fuoristrada che viene spostato sul carrello, vanno bene sul suzukino fin che si sta intorno alla misura di serie, vanno bene su misure piccole. Onestamente se posso non le monto e parlo da utilizzatore, perchè le ho tutt' ora sul Samurai, le avevo sul primo SJ, le ho avute sul Jimny (e ancora le ho li e facilmente le rimonterò sul samurai) però appunto macchina leggera e gomme piccole...quando e se riuscirò a omologare le 215 o 235 o 31" sul Samurai monterò gomme nuove sicuramente.
Almeno, questo è il mio pensiero
Concordo pienamente anche in base alla mia esperienza personale...le gomme nuove sono 10 a 2 rispetto alle ricoperte...unico "pregio" delle ricoperte appunto è che puoi trovare misure che non trovi nuove, disegni extreme che non esistono nuovi, nel caso di fuoristrada veri e propri, e le paghi meno (anche se poi la durata non è rapportata alla spesa).
Trovi misure che da nuove non trovi si (ho messo sul Jimny lo stesso disegno delle BF allterrain ma ricoperte perchè nuove non le fanno)
Disegni extreme, no in realtà la gomma che tutti chiamano extreme è la centipede prodotta da Simex, o con un altro nome prodotta da Silverstone e non son ricoperte ma gomme nuove
Che le paghi meno delle gomme nuove ni, fin che stai su misure piccole, come dicevo prima c'è la convenienza di prezzo e un buon compromesso anche con i pesi, quando vai su misure grandi i prezzi aumentano sensibilmente così come il peso.
Tanto per intenderci, ho preso giusto un anno fa le all terrain ricoperte per il Jimny (modello good rider di lermagomme) in misura 205 70 R15, le ho pagate 68 euro l' una spedite a casa, a fine 2013 ho preso le gomme nuove per l' Hilux in questo caso delle Falken Wild Peak in misura 265 65 R17 e le ho pagate poi 124 euro l' una spedite a casa, quindi come si vede la differenza non è poi così sensibile, tenendo presente che Lerma è abbastanza umano nei prezzi, mi fossi rivolto a Ziarelli per una gomma misura Suzuki tassellata andavo a sfiorare i 100 euro, alla fine non son più così economiche...
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