Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115672 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada

mic ha scritto: bella simo che tecnico.. belle delucidazioni certo che esteticamente i tagli sul 14° sono terribili

Concordo pienamente che fatti così (come su un 16, ma senza i classici passaruota in plastica) sono piuttosto bruttini...il meglio è rifarli più lunghi come se fosse uscito così originale...e qui c'è da postare il più bel syncro di tutti (secondo me) che monta le gomme più alte "montabili" 235/85r16 (previa parecchie modifiche e tagli e cuci) dove si vede una perfetta ricostruzione dei passaruota per alloggiare ruote più grandi (penso che il dadoT3 qui potrebbe dire la sua a riguardo)

ecco il "mount olympus" ovviamente sfornato dalla follia di russell di syncronutz

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

e per rimanere in tema di passaruota tagliati bene per alloggiare ruotoni (anche qui 235/85 r16)....

[img

[img

[img

[img

[img

[img

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115673 da Silentbay

Simo_4x4 ha scritto: sicuramente son lavori da pensare e valutare prima di un restauro della carrozzeria, così almeno si fan le cose ben fatte e tutte in un colpo..

Esatto...concordo pienamente...prima modifichi tutto ciò che vuoi modificare e quando forse sei arrivato in fondo e tutto è come lo volevi passi al "fissaggio" rinfrescando bene tutto quanto....la paura è che quando arriverò a quello stage (se ci arriverò mai) poi magari preso dalla "noia" lo vendi...hahah :nono:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115674 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Pneumatici da fuoristrada
A si quello arancione l' avevo già visto è molto bello, in entrambi è stato rifilato completamente l' arco passaruota ma senza asportare del tutto la piega della lamiera che crea il codolino (che c'è al posto di quello in plastica del 16") giusto ?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115675 da Silentbay
Ultime foto riguardanti ruotoni (sempre i miei preferiti 235/85r16) e passaruota riadattati a dovere, così finisco la mia enciclopedia e la condivido con tutti :hippy

Il van di Alan di campervanculture che gentilmente mi ha inviato le foto delle modifiche apportate al suo 14 (con long trail arm del 16)per farci stare le 235/85r16

[img

[img

[img

[img

[img

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115676 da Simo_4x4
Passano proprio per un pelo...davanti però a vedere la foto l' arco passaruota ha "invaso" parzialmente lo stampo del bocchettone dei 2WD o sbaglio ? Se così fosse in pratica ha ricostruito tutto l' arco del passaruota...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115677 da Silentbay

Simo_4x4 ha scritto: A si quello arancione l' avevo già visto è molto bello, in entrambi è stato rifilato completamente l' arco passaruota ma senza asportare del tutto la piega della lamiera che crea il codolino (che c'è al posto di quello in plastica del 16") giusto ?

Praticamente immaginati di prendere il passaruota tagliarlo al centro nella metà e aggiungerci nello spacco un "distanzialino" di parafango dritto e voilà...hai il codino e l'inizio come sull'originale ma semplicemente più lungo e quindi sembra fatto dalla casa vw....spero non me ne voglia il dadot3 se posto due foto di come appunto ha fatto anche lui sul lama..
[img

[img

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115678 da Silentbay

Simo_4x4 ha scritto: Non immaginavo si riuscisse a far stare anche le 31

Beh se è per questo ci si fa stare anche delle 33 :look:
...però qui entriamo nelle follie extraterrestri....

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115679 da Silentbay

Simo_4x4 ha scritto: ...davanti però a vedere la foto l' arco passaruota ha "invaso" parzialmente lo stampo del bocchettone dei 2WD o sbaglio ? Se così fosse in pratica ha ricostruito tutto l' arco del passaruota...

Quello accade già in maniera parziale su syncro 16 originale

[img

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115680 da Silentbay
Ultima foto riguardante delle bellissime cooper discoverer stt 245/75r16 su cerchi mefro da 16 canale 6 (come quelli di Ares per intenderci)...fanno decisamente la loro porca figura! :vw :frusta:

[img

...ora basta altrimenti i moderatori ci bannano a vita che stiamo intasando la homepage con un solo topic!! :ot:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115694 da Simo_4x4
Capito tutto !!! :) grazie mille Simo !!! :vw:

Alla fine non è stravolgente come lavoro....a meno di voler montare le 33 :sbonk: sono davvero enormi sotto al Syncro...

Ahahahahah si dai possiamo riprendere domani :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115700 da Silentbay

Silentbay ha scritto: Ultima foto riguardante delle bellissime cooper discoverer stt 245/75r16 su cerchi mefro da 16 canale 6 (come quelli di Ares per intenderci)...fanno decisamente la loro porca figura! :vw :frusta:

...e pensare che le facevano anche 215/85r16...but not anymore :cry:

[img

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115701 da Simo_4x4
Un po' strettina secondo me....esteticamente parlando con la gomma un po' più larga sta meglio, anche se stretta e alta rimane quasi sempre più efficace...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115702 da bdade
Risposta da bdade al topic Pneumatici da fuoristrada

Simo_4x4 ha scritto: Capito tutto !!! :) grazie mille Simo !!! :vw:

Alla fine non è stravolgente come lavoro....a meno di voler montare le 33 :sbonk: sono davvero enormi sotto al Syncro...

Ahahahahah si dai possiamo riprendere domani :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Però considera che quello è meno di metà del lavoro: poi devi mettere mano al cambio e direi pure al motore... su 'sti furgonacci c'è sempre qualcosa da fare, simmo non ti preoccupare che non ci si annoia mai!! :lol:
A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto... (ho delle crisi compulsive di riso quando ci penso :smile: :ghgh: )

Tornando on topic, posso affermare senza timore di smentita che le bfgoodrich sono eccezionali per la loro versatilità. Grazie a loro sulla neve il Baita si è preso delle grandi (ssime :asd: ) soddisfazioni e in tutte le condizioni da me provate si sono dimostrate ottime.
Grazie a 4runner che ha insistito per farmele montare :wink:

A proposito di cerchi e gomme, durante il srfl ho stortato un cerchio e rotto una gomma. Ho trovato un giacimento di cerchi 6 x 15" et31 Mercedes nuovi, ne sono rimasti due disponibili a 40 euri cad. Se qualcuno li vuole mi faccia sapere.
Ho poi fatto riparare da un vulcanologo :asd: la spalla della gomma. Appena mi arriva vi faccio un reportage.

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115703 da Silentbay

bdade ha scritto:
A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto...

:sbonk:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115704 da Silentbay

Simo_4x4 ha scritto: Un po' strettina secondo me....esteticamente parlando con la gomma un po' più larga sta meglio, anche se stretta e alta rimane quasi sempre più efficace...

Onestamente a me più larga di 215 non mi piace granchè....quello che mi interessa è l'altezza, difatti il top per me sarebbero delle 7.50, che sono larghe solo 19,5 cm ma c'è da fare lo stesso lavoro delle 235/85...il problema è che non te le omologano perchè nessun syncro importato in Italia ha a libretto quella misura. :frusta:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115709 da Simo_4x4
Si si Dade so bene che non è solo quello il lavoro da fare, ma in fondo è come per altri fuoristrada (io prendo a esempio il suzuki perchè ce l' ho ma altre macchine non so diverse)quando inizi con queste modifiche poi è tutta una catena, sul suzuki appunto per metter gomme più grandi inizi a tagliare e ribatter la carrozzeria dove tocca, bodylift, poi viene la meccanica, super ridotte per accorciare i rapporti del riduttore altrimenti la 5° diventa un miraggio anche in piano, poi semiassi più robusti perchè altrimenti rischi di romperli e via dicendo...
A si ma guarda di annoiarmi proprio non ne ho paura, son mezzi (come il suzuki appunto)che non ti faranno mai annoiare :ghgh: tanto una la fai e l' altra la stai già pensando per il giorno dopo ahahahah :D e vai avanti così all' infinito :D

Per Simo invece, son questioni di gusti :D e appunto di risultato che si vuole ottenere :) il discorso omologazioni poi...stendiamo un velo pietoso che è meglio va...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115710 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada
beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole :frusta:
simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio :ghgh:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115714 da bdade
Risposta da bdade al topic Pneumatici da fuoristrada

mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole

Si fa ma non si dice! :old:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115715 da Silentbay

mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole :frusta:
simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio :ghgh:

la maggiorparte delle 7.50 rimarchiate vengono ricoperte su carcassa da 235/85r16 il che significa che non solo non sono più appunto delle 7.50 larghe 19,5 cm ma sono pure ricoperte e quindi superano di qualche cm gli 80,5 cm di diametro totale...quindi impensabili per syncro...a meno che tu non voglia fare come quello che ha messo le 33 ;)...e poi appunto non è legale quindi io non lo farei mai... :nono:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #115720 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada

bdade ha scritto:

mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole

Si fa ma non si dice! :old:

No, neanche si fa! :nonono:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.750 secondi

Login