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Pneumatici da fuoristrada
Concordo pienamente che fatti così (come su un 16, ma senza i classici passaruota in plastica) sono piuttosto bruttini...il meglio è rifarli più lunghi come se fosse uscito così originale...e qui c'è da postare il più bel syncro di tutti (secondo me) che monta le gomme più alte "montabili" 235/85r16 (previa parecchie modifiche e tagli e cuci) dove si vede una perfetta ricostruzione dei passaruota per alloggiare ruote più grandi (penso che il dadoT3 qui potrebbe dire la sua a riguardo)mic ha scritto: bella simo che tecnico.. belle delucidazioni certo che esteticamente i tagli sul 14° sono terribili
ecco il "mount olympus" ovviamente sfornato dalla follia di russell di syncronutz







e per rimanere in tema di passaruota tagliati bene per alloggiare ruotoni (anche qui 235/85 r16)....






Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Simo_4x4 ha scritto: sicuramente son lavori da pensare e valutare prima di un restauro della carrozzeria, così almeno si fan le cose ben fatte e tutte in un colpo..
Esatto...concordo pienamente...prima modifichi tutto ciò che vuoi modificare e quando forse sei arrivato in fondo e tutto è come lo volevi passi al "fissaggio" rinfrescando bene tutto quanto....la paura è che quando arriverò a quello stage (se ci arriverò mai) poi magari preso dalla "noia" lo vendi...hahah

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Il van di Alan di campervanculture che gentilmente mi ha inviato le foto delle modifiche apportate al suo 14 (con long trail arm del 16)per farci stare le 235/85r16





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Simo_4x4 ha scritto: A si quello arancione l' avevo già visto è molto bello, in entrambi è stato rifilato completamente l' arco passaruota ma senza asportare del tutto la piega della lamiera che crea il codolino (che c'è al posto di quello in plastica del 16") giusto ?
Praticamente immaginati di prendere il passaruota tagliarlo al centro nella metà e aggiungerci nello spacco un "distanzialino" di parafango dritto e voilà ...hai il codino e l'inizio come sull'originale ma semplicemente più lungo e quindi sembra fatto dalla casa vw....spero non me ne voglia il dadot3 se posto due foto di come appunto ha fatto anche lui sul lama..


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Beh se è per questo ci si fa stare anche delle 33Simo_4x4 ha scritto: Non immaginavo si riuscisse a far stare anche le 31

...però qui entriamo nelle follie extraterrestri....











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Quello accade già in maniera parziale su syncro 16 originaleSimo_4x4 ha scritto: ...davanti però a vedere la foto l' arco passaruota ha "invaso" parzialmente lo stampo del bocchettone dei 2WD o sbaglio ? Se così fosse in pratica ha ricostruito tutto l' arco del passaruota...

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...ora basta altrimenti i moderatori ci bannano a vita che stiamo intasando la homepage con un solo topic!!

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Alla fine non è stravolgente come lavoro....a meno di voler montare le 33 :sbonk: sono davvero enormi sotto al Syncro...
Ahahahahah si dai possiamo riprendere domani



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...e pensare che le facevano anche 215/85r16...but not anymoreSilentbay ha scritto: Ultima foto riguardante delle bellissime cooper discoverer stt 245/75r16 su cerchi mefro da 16 canale 6 (come quelli di Ares per intenderci)...fanno decisamente la loro porca figura! :vw :frusta:


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Simo_4x4 ha scritto: Capito tutto !!!
grazie mille Simo !!!
Alla fine non è stravolgente come lavoro....a meno di voler montare le 33 :sbonk: sono davvero enormi sotto al Syncro...
Ahahahahah si dai possiamo riprendere domani![]()
![]()
Però considera che quello è meno di metà del lavoro: poi devi mettere mano al cambio e direi pure al motore... su 'sti furgonacci c'è sempre qualcosa da fare, simmo non ti preoccupare che non ci si annoia mai!!

A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto... (ho delle crisi compulsive di riso quando ci penso :smile:

Tornando on topic, posso affermare senza timore di smentita che le bfgoodrich sono eccezionali per la loro versatilità . Grazie a loro sulla neve il Baita si è preso delle grandi (ssime

Grazie a 4runner che ha insistito per farmele montare

A proposito di cerchi e gomme, durante il srfl ho stortato un cerchio e rotto una gomma. Ho trovato un giacimento di cerchi 6 x 15" et31 Mercedes nuovi, ne sono rimasti due disponibili a 40 euri cad. Se qualcuno li vuole mi faccia sapere.
Ho poi fatto riparare da un vulcanologo

Bentornato Jokeristi!!!!

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:sbonk:bdade ha scritto:
A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto...
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Simo_4x4 ha scritto: Un po' strettina secondo me....esteticamente parlando con la gomma un po' più larga sta meglio, anche se stretta e alta rimane quasi sempre più efficace...
Onestamente a me più larga di 215 non mi piace granchè....quello che mi interessa è l'altezza, difatti il top per me sarebbero delle 7.50, che sono larghe solo 19,5 cm ma c'è da fare lo stesso lavoro delle 235/85...il problema è che non te le omologano perchè nessun syncro importato in Italia ha a libretto quella misura. :frusta:
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A si ma guarda di annoiarmi proprio non ne ho paura, son mezzi (come il suzuki appunto)che non ti faranno mai annoiare



Per Simo invece, son questioni di gusti


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simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio

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mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!

Bentornato Jokeristi!!!!

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la maggiorparte delle 7.50 rimarchiate vengono ricoperte su carcassa da 235/85r16 il che significa che non solo non sono più appunto delle 7.50 larghe 19,5 cm ma sono pure ricoperte e quindi superano di qualche cm gli 80,5 cm di diametro totale...quindi impensabili per syncro...a meno che tu non voglia fare come quello che ha messo le 33mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole :frusta:
simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio


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bdade ha scritto:
mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
No, neanche si fa! :nonono:
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