- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Pneumatici da fuoristrada
13 Anni 11 Mesi fa #68482
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Cosa ne pensate di questo modello ?
Non capisco bene la misura, se ci stanno sul Syncro o ci sono tropo larghe.
Come prestazioni sono fantastiche per che le usano i ragazzi del club offroad.
cgi.ebay.it/COOPER-DISCOVERER-STT-30X9-5...1816d#ht_2314wt_1140
Non capisco bene la misura, se ci stanno sul Syncro o ci sono tropo larghe.
Come prestazioni sono fantastiche per che le usano i ragazzi del club offroad.
cgi.ebay.it/COOPER-DISCOVERER-STT-30X9-5...1816d#ht_2314wt_1140
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 11 Mesi fa #68483
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Cosmin!!!! Tu sei fuori di testa.......!!!!

le 30"x9.50x15 sono alte praticamente uguali (mezzo centimetro scarso in più) alle 235/75 R16! sono alte 76 cm! e larghe poco più di 240 (241,3mm per esser precisi).
Sono belle grandicelle, ci vuole sicuramente un assetto rialzato e forse anche dei cerchi scampanati.......e poi col jx non ti muovi nemmeno!
Come diceva si diceva con Raffo, la misura adatta al syncro è la 27"x8.5 14... guarda le gg at2 o le kumho....

le 30"x9.50x15 sono alte praticamente uguali (mezzo centimetro scarso in più) alle 235/75 R16! sono alte 76 cm! e larghe poco più di 240 (241,3mm per esser precisi).
Sono belle grandicelle, ci vuole sicuramente un assetto rialzato e forse anche dei cerchi scampanati.......e poi col jx non ti muovi nemmeno!

Come diceva si diceva con Raffo, la misura adatta al syncro è la 27"x8.5 14... guarda le gg at2 o le kumho....

Vw t3 syncro 14"
13 Anni 11 Mesi fa #68484
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Si si... prima di leggere, stavo proprio guardando sul sito kumho.
Facciamo tutti i Jokeristi una petizione verso una casa costruttrice di gomme , per fare un modello su misura addata per noi.
Potrebbe prendere in considerazione..visto quanti ce ne sono interessati in giro, e non solo in Italia.
Po sembrare un idea folle, ma non si sa mai.
Poi con questo periodo di crisi...cosa non fanno tanti per crescere le vendite.
Che bello sarebbe avere una misura al meno A/T 14' un po più alta..al limite del regolamento.
Facciamo tutti i Jokeristi una petizione verso una casa costruttrice di gomme , per fare un modello su misura addata per noi.
Potrebbe prendere in considerazione..visto quanti ce ne sono interessati in giro, e non solo in Italia.
Po sembrare un idea folle, ma non si sa mai.
Poi con questo periodo di crisi...cosa non fanno tanti per crescere le vendite.
Che bello sarebbe avere una misura al meno A/T 14' un po più alta..al limite del regolamento.
13 Anni 11 Mesi fa #68485
da SyncroDan

Ma adesso hai rimesso i 14" Cosmin?
Se ti può interessare sto aspettando risposta da Pneus Ovada per sapere l'altezza effettiva dei Gordon 185.....
Certo che i ricoperti mi lasciano sempre perplesso....... :medita:
Vw t3 syncro 14"
A chi lo dici...Artelian ha scritto: Che bello sarebbe avere una misura al meno A/T 14' un po più alta..al limite del regolamento.

Ma adesso hai rimesso i 14" Cosmin?
Se ti può interessare sto aspettando risposta da Pneus Ovada per sapere l'altezza effettiva dei Gordon 185.....
Certo che i ricoperti mi lasciano sempre perplesso....... :medita:
Vw t3 syncro 14"
13 Anni 11 Mesi fa #68486
da Gasgo
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Risposta da Gasgo al topic Pneumatici da fuoristrada
vedo solo ora questo argomento senza aver visto com'è iniziato, quindi può darsi che vi dica cose già discusse, vi posso però portare la mia esperienza da fuoristradista.
Le attuali ricoperte sono ottime, vengono garantite carcassa e battistrada. Le ho montate per anni sui miei mezzi (di masse complessive "importanti") con i quali ci sono pure andato in Africa .. esatto .. con le ricoperte, in Tunisia ad agosto!!! Solo una volta, in almeno 7 treni che ho cambiato, in una gomma venne fuori un gonfietto nel mezzo e mi fu cambiata senza nessuna spesa. Acquistavo prevalentemente da Lerma ma anche altri tra cui Pneus Ovada. Mai verificatosi distaccamenti ne rotture pur avendo il piedino pesante. Secondo me il disegno che potete valutare per non sollecitare troppo la motorizzazione e il simil Wild Power che ha una buona scorrevolezza e tenuta su asfalto e un buon grip in off, Solo il fango pesante lo mette un pò in crisi ma per il resto è un ottimo compromesso per non andare su disegni più estremi, ottimi in off ma che stressano meccanica e consumi.
Edit by Raffo: motivazione spiegata in MP
Le attuali ricoperte sono ottime, vengono garantite carcassa e battistrada. Le ho montate per anni sui miei mezzi (di masse complessive "importanti") con i quali ci sono pure andato in Africa .. esatto .. con le ricoperte, in Tunisia ad agosto!!! Solo una volta, in almeno 7 treni che ho cambiato, in una gomma venne fuori un gonfietto nel mezzo e mi fu cambiata senza nessuna spesa. Acquistavo prevalentemente da Lerma ma anche altri tra cui Pneus Ovada. Mai verificatosi distaccamenti ne rotture pur avendo il piedino pesante. Secondo me il disegno che potete valutare per non sollecitare troppo la motorizzazione e il simil Wild Power che ha una buona scorrevolezza e tenuta su asfalto e un buon grip in off, Solo il fango pesante lo mette un pò in crisi ma per il resto è un ottimo compromesso per non andare su disegni più estremi, ottimi in off ma che stressano meccanica e consumi.
Edit by Raffo: motivazione spiegata in MP

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
13 Anni 11 Mesi fa #68487
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Ciao Gasgo... mancava il tuo intervento qua! 
Ti rispondo per quel che mi riguarda: l'unico disegno dei produttori noti è il gordon di pneusovada (altezza 66cm, mi hanno appena risposto).
Mi fa piacere che tu riporti la tua esperienza positiva sui ricoperti.
Io ho esperienza solo di ricostruiti, e su macchine da 12q. Quindi non vale come confronto.
Edit by Raffo: spiegazione in MP
A libretto ho i 14", e i 14" restano. Peccato però che, a parte le Insa Turbo 195 e Gordon 185, non ci sia niente. Stamattina ho scovato le Recip Trial, sono nuove, non ricostruite. TU le hai mai sentite nominare?
[...]
se spendo 250 euro di 4 catene per una misura che uso d'inverno, voglio poterle mettere anche in piena estate in caso di piantate serie.

Ti rispondo per quel che mi riguarda: l'unico disegno dei produttori noti è il gordon di pneusovada (altezza 66cm, mi hanno appena risposto).
Mi fa piacere che tu riporti la tua esperienza positiva sui ricoperti.
Io ho esperienza solo di ricostruiti, e su macchine da 12q. Quindi non vale come confronto.

A libretto ho i 14", e i 14" restano. Peccato però che, a parte le Insa Turbo 195 e Gordon 185, non ci sia niente. Stamattina ho scovato le Recip Trial, sono nuove, non ricostruite. TU le hai mai sentite nominare?

[...]
se spendo 250 euro di 4 catene per una misura che uso d'inverno, voglio poterle mettere anche in piena estate in caso di piantate serie.
Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi