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[Spostato] Smontare albero
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Sono semplicemente le mie idee!
Catene: ho fatto l'esempio della discesa perchè è in discesa che servono veramente le catene, in salita o in piano al massimo se (sei senza) ti pianti, sai che problema.
Se devi fare una strada in discesa invece, la situazione non è piacevole, te l'assicuro. Detto questo comunque se si prevede un uso frequente nella neve, come il mio caso dato che abito in Trentino e dappertutto ci son salite e discese, van prese quattro catene, non c'è storia (anche se per montare 4 catene bisogna proprio andarsela a cercare!). Se abitassi a Milano non penso mi preoccuperei così tanto di prenderle.
Gomma da 15": insisto che se uno decide di prendersi le 15" spero abbia almeno la decenza di prenderne 5, e per quanto mi riguarda la collocazione preferisco di gran lunga avere una ruota da 15" nel bagagliaio che una da 14" diversa dalle altre sotto il muso!
Pressione: (Senza disgiuntore) la ruota di scorta andrebbe gonfiata già a priori (a casa in tutta calma) ad una pressione che la renda simile alle altre (parlando di circonferenza di rotazione) in caso di foratura. Come dici tu non ci si può certo mettere a fare la prova del gessetto in autostrada!
Insomma, il disgiuntore ti permetterà più libertà in certe situazioni che abbiamo citato, che comunque sono temporanee e con qualche accorgimento si possono evitare.
Sommato ai benefici nei confronti del giunto viscoso però, ha dei pro non indifferenti.
Come sempre insomma, a ognuno la propria scelta!
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- gioy_80
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Nessuna polemica, figurati!
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Ieri notte appena sono riusciti tirarmi fuori dai boschi.
Ero rimasto affondato nei poi di aqua e fango.
Ho dovuto chiamare un 4x4 tutto preparato per fuoristrada , e con verricello.
Al meno sono sicuro che il visco funiona, per che mi sono accorto qando avevo la testo fuori da la finestra :smile:
Il Syncro e bellissimo, fa il suo dovere pero pur troppo non e il massimo se uno vuole provare di più
Magari chi ha differenziali autoblocabili + kit rialzo + gomme estreme da fango....pero non so quanti hanno proprio tutto !?
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- Syncromat
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Opinabile: nel Westfalia avere una ruota da 15" nel bagagliaio è, per dirla da lord, a pain in the ass: ogni volta che devi andare a letto la scarichi?SyncroDan ha scritto: Gomma da 15": insisto che se uno decide di prendersi le 15" spero abbia almeno la decenza di prenderne 5, e per quanto mi riguarda la collocazione preferisco di gran lunga avere una ruota da 15" nel bagagliaio che una da 14" diversa dalle altre sotto il muso!
Io sto pensando al disgiungi proprio per questo motivo: mi tengo la 14" nel padellone e mi scordo 700 e passa euro di portaruota esterno (il costo del disgiungi, più o meno), ed il dolore di dover forare il veicolo per montarcelo.
In caso di spedizioni in lande desolate, avrei poi la doppia possibilità : 15" sul portabici Paulchen al posteriore e 14" di backup nel padellone: due ruote scorta senza troppi ingombri.
Marginali per me gli altri benefici del disgiungi: come ho detto, il mio resterebbe 99% inserito (tengo in grosso conto l'aumentato margine di sicurezza in OGNI condizione di guida che è alla base della filosofia Syncro), ma verrebbe utile in caso di:
lungo trasferimento in autostrada, bel tempo, tutto dritto..
Prossima rottura di semiasse (sgrat)
Foratura e montaggio di ruota di daimetro diverso (temporanea)
Revisione presso garage non equipaggiato con rulli per 4x4 permanente (mai capitato di veder schizzare in avanti una Range sottoposta a revisione, specie negli anni addietro? A me si..)
...
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SyncroDan ha scritto:
La differenza c'è, senza albero. Ma col disgiuntore e l'albero montato non credo che ci siano 3 km/l di differenza (dai 7 di partenza)... sbaglio?Tuff Gong ha scritto: Artelian la differenza c'è eccome...!
Io con albero montato faccio i 7/7.5 km/l
Senza supero i 10 km/l...
approssimantivamente....
Bisognerebbe sentire il Teo, per vedere la differenza che ha da quando non aveva il disgiuntore montato...
Ehi... scusate leggo solo ora e devo ancora finire di leggere il topic intero...
cmq io facevo 250 km con un pieno di GAS senza disgiuntore, e adesso che ho il disgiuntore faccio esattamente 250 km con un pieno di GAS... non so, non vedo molto risparmio...
Teo
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Io alla fine monterò il disgiuntore, ho le ruote del 15" che nella padella non ci sta proprio, quindi senza spendere ulteriori soldi per un porta ruota, non solo ho venduto quello che avevo, ma me ne sono costruito uno da applicare al portabici Paulchen.
Semplice e di facile realizzazione.
OT: beccatevi le foto.
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Bello! così carichi ruota e bici/tavolini/quelchetevoi..... ottima soluzione!Tuff Gong ha scritto: .....
me ne sono costruito uno da applicare al portabici Paulchen.
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Ma dici che non riesci comunque a farcene stare un'altra sotto (a questo punto la sesta!) con la modifica al padellone riportata da syncronic? A me sembra una buona idea quella di modificare le cerniere....
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anche perchè le mie sono leggermente più grandi di quelle di Syncronic (ho le 225...)
Poi si può fare tutto... basta volerlo...
L'unico problemino della soluzione da me adottata è che per alzare il portellone rischio ogni volta di farmi esplodere i bicipiti...
Ma risolverò tutto con delle molle a gas da 1250 N/m al posto di quelle originali da 600 n/m
FINE OT
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ah, ho montato le molle 1250nm.. servono lo stesso i bicipiti per chiudere il baule senza carico!! (va accompagnato bene in apertura altrimenti prende un colpo mica da ridere..) e con 2 bici si apre da solo lo stesso e sta su alla grande!! proverò a testarlo anche con ruota e 2 bici..
ci si vede tra una decina di giorni!!
accidento che OTtamento.. vado subito a confessarmi..
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Syncronic ce l'ha fatta stare con la modifica.ea ha scritto: ..ma nella padell la ruota da quindici non ci sta nemmeno sgonfia?..., al limite con un compressorino...
Certo abbiam visto dipende dalla misura, perchè già Tuff non riuscirebbe a piazzarla la sua.
La gomma sgonfia non è una buona idea secondo me. Sarebbe deformata e invecchierebbe/indurirebbe come tale, quando la dovrai gonfiare immagina la forma!
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