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[Spostato] Smontare albero
- C0smin
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Secondo Voi e consigliabile ?
Per adesso ho altri problemi e non riesco spende per queste modifiche, e poi... come diceva Edy, e possibile che il Visco sia già un po indurito ..visto che le gomme sono usate un po deformi.
A volte quando e freddo, entra più difficile in marcia, e temo di non danneggiare qualcosa finché riesco montare il disgiuntore.
Quindi...magari e meglio che giro per un po senza 4x4 , ma force salvo il resto ?
So...e triste rinunciare a 4x4 , pero....e piu triste pensare che si può spaccare il cambio.
Boh.....sono un po indeciso.
Voi cosa pensate ?
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- Tuff Gong
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Io l'ho tenuto smontato praticamente tutta estate e l'ho rimontato con il primo frreddo...
Io te lo consiglio.!
TUFF
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anche io Ti confermo che non succede nulla e che diventa più agile, ed anche io come Tuff, l'ho tolto per fare vacanza sapendo che sarei stato al 90% su strada, oltre tutto consuma anche meno! sono perfettamente d'accordo con lui.
Un consiglio importante è quello di segnarlo sulle flange prima di scollegarlo, in modo tale da poter mantenere il suo posizionamento quando lo si rimonta. Io ho fatto così e mi sono trovato bene.
Un'altra cosa per Te da tenere a mente è che se male non ricordo non hai i blocchi, quindi se togli l'albero ti ritrovi un 2wd secco... si che hai le gomme con un pò di "denti" diverse quindi da quelle prettamente stradali del 2wd, ma tienilo a mente negli eventuali off road o nelle partenze in salita con fondo bagnato..
Buona,
Gio.
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- Tuff Gong
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Poi visto che sono pigro, ho rimandato a lungo la sostituzione del giunto ed è arrivata l'estate: in Francia nel Massiccio Centrale abbiamo fatto 99% asfalto.. con le 15" e senza albero ha consumato meno, le manovre erano facili senza trascinamenti delle ruote ed il blocco posteriore ci ha comunque cavato di impiccio egregiamente la sola volta che ho voluto (forzatamente) fare un passaggio difficile.
Il Syncro è diventato così agile e leggero, che ho seriamente pensato di lasciarlo così...
Smontarlo in mezzo alla terra è stato un pacco, s'è dovuto allentare i supporti motore (Paolinox santosubito..) e tribolare parecchio; rimontarlo è stato un gioco da ragazzi, da solo nel box una fredda sera di dicembre: non ci credo, ma forse proprio complice il freddo è andato su manco fosse Lego Technic, senza allentare nulla, solo con due colpetti di mazzetta sulla flangia...
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Noooooo!!!! Matteo non convertirti anche tu!Syncromat ha scritto: Il Syncro è diventato così agile e leggero, che ho seriamente pensato di lasciarlo così...
Altrimenti rimango solo io a sostenere il 4wd permanente!!!!!!!!
Vw t3 syncro 14"
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Sono 20 anni che declamo le virtù del 4x4 made in VAG...
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:ola:Syncromat ha scritto: Ma no.. alla fine l'ho rimontato...
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Allora siamo ancora in due!
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Dopo la seconda pubblicità la BMW si è offesa.....!
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Solo che adesso non ce la faccio.
Ma la differenza del consumo, quanto e grande ?
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Io con albero montato faccio i 7/7.5 km/l
Senza supero i 10 km/l...
approssimantivamente....
Certo è un'altra cosa...
io ho deciso che finchè non monto il disgiuntore l'albero resterà dove mamma vw ha deciso dovesse stare.
TUFF
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La differenza c'è, senza albero. Ma col disgiuntore e l'albero montato non credo che ci siano 3 km/l di differenza (dai 7 di partenza)... sbaglio?Tuff Gong ha scritto: Artelian la differenza c'è eccome...!
Io con albero montato faccio i 7/7.5 km/l
Senza supero i 10 km/l...
approssimantivamente....
Bisognerebbe sentire il Teo, per vedere la differenza che ha da quando non aveva il disgiuntore montato...
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ma la domanda mi sorge spontanea: come mai la differenza di consumi si riduce???
Il disgiuntore non stacca fisicamente l'albero dal differenziale posteriore??? (somma cazzata????)
Grazie delle spiegazioni
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Io penso che col disgiuntore montato l'albero giri lo stesso, ho sempre pensato andasse montato all'anteriore. Ma non avendolo montato, non posso fugare i miei dubbi. Ora scendo a guardare da sotto il syncro in cerca di idee.....
Ok ho scritto una ca@@ata.... va (cosa molto più logica) montato all'inizio dell'albero, ma vicino al cambio!
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