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Teoria e pratica del giunto viscoso
- Daines
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la mia visco
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il bulino che ti dicevo.....
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- Silentbay
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- Silentbay
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FUNZIONA!!!
La differenza è tanta e lo si nota soprattutto agendo sul disgiuntore durante la medesima situazione e lì sì che ci si accorge di come sarebbe impossibile venire via da certe situazioni con solamente 2wd.
ci tengo a ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e supportato anche in maniera indiretta scrivendo cose preziosissime su questo forum fantastico. Sicuramente senza il vostro aiuto non avrei MAI fatto tutte queste cose!!
In particolare vorrei ringraziare: "SAN" Paolino, Gioy, Daines, Syncraperto, Syncrodan per i consigli diretti
conto di postare presto la presentazione del mezzo con foto dei vari lavori e modifiche.
una piccola chicca: la foto del "traguardo" delle 3 lucine in cabina!! (naturalmente scattata solamente a visco rigenerata montata )
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- SyncroDan
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La visco rigenerata che hai montato com'è?
Come sono le manovre in modalità 4wd?
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- Silentbay
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A proposito delle 3 lucine siamo peggio dei neonati...quando le vediamo funzionare sprizziamo gioia da tutti i pori!
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- syncronic
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sprizzano gioia quando vedono due bei tettoni!! altro che lucine..
dai.. ammetto anch'io di aver goduto a suo tempo.. e nemmeno tanto tempo fa..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- gioy_80
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Rinnovati complimenti a San Paolinox comunque...
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- Daines
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- ea
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....syncro poweeeerrrrr!!!!!
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- capramagra
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posso riportare le mie esperienze su temi ancora aperti.
Io ho fatto tutti i lavori da me per terra e sono riuscito, usando crik e colonnette.
Ho messo il disgiuntore, perchè a me è bastata una ruota posteriore un po' più sgonfia messa al posto di una anteriore opposta (cioè una dx e l'altra sx) per sbaglio dal meccanico (ahhhhhhhh) e ho tritato la coppia conica del diff. ant!!! Quindi io starei ben attento ad usare gomme diverse, etc. etc. anzi, se volete farvi un regalo mettete il disgiuntore e toglietevi tanti pensieri o spade di damocle.
Io il diff l'ho tolto e messo due volte, se vi interessa, ho scoperto che esce ed entra a fatica da quel posto però si possono rendere l'uscita e l'entrata molto più agevoli, c'è infatti un punto che non ricordo bene, forse la piasta che lo sostiene anteriormente, quella che una volta svitata slitta in avanti, che si può martellare un po' (piegandolo di circa 1 cm o poco più) senza influire negativamente su nulla, senza compromettere nulla, bensì ottenendo che il diff entri ed esca senza problemi.
Ora non ricordo bene come e dove, posso guardare come ho fatto se interessa, comunque se ci guardate lo capite.
Ovviamente se lo fate a diff montato, usate un battente tra martello e pezzo da colpire perchè se vi scappa il martello potreste rompere la scatola d'alluminio del diff.
Altra faccenda quella della prova in discesa, del freno motore, etc. non l'ho capita benissimo all'inizio, poi infine mi è sembrato che funzioni tutto ok, il fatto di non fare freno motore era solo sul fango. Ovviamente il tipo di fondo è fondamentale e fa molta differenza, io non ho mai avuto problemi di sorta, se il problema persiste però vorrei capirlo meglio,
ciao
Davide
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- bdade
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Oggi ho fatto questa prova: giretto su asfalto da 10 minuti, per portare almeno un po' in temperatura tutto, sono andato su uno spiazzo che ha anche una salita ripida in erba, ho puntato la salita con il culo del furgone e in retro ho provato a salire.
Niente: le posteriori slittavano che era una bellezza ma davanti tutto morto. Mi era venuto il dubbio che slittasse solo una posteriore e questo non fosse sufficiente, quindi ho inserito il blocco del differenziale posteriore. Beh, quello funziona e faceva ben slittare entrambe le posteriori, ma davanti è tutto morto.
Ora il dilemma: ma sono sicuro che ci sia l'albero di trasmissione e il viscoso?
No, dai, non esageriamo. Avanti con le opzioni:
1- rigenerare il viscoso che c'è su adesso.
2- comprare viscoso nuovo
3- a mali estremi estremi rimedi: fanculo al viscoso e monto bypass e disgiuntore!
Mannaggia mannaggia, mi tocca rimandare la sostituzione delle gomme
Bentornato Jokeristi!!!!
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- bdade
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bdade ha scritto: Avanti con le opzioni:
1- rigenerare il viscoso che c'è su adesso.
2- comprare viscoso nuovo
3- a mali estremi estremi rimedi: fanculo al viscoso e monto bypass e disgiuntore!
sentito Eddy al telefono ha ipotizzato un'altra opzione:
4- trovare un viscoso usato un po' grippato e montare il disgiuntore
che potrebbe avere un certo senso visto che un viscoso nuovo senza disgiuntore prima o poi potrebbe dare problemi e trovarne uno in quelle condizioni costerebbe poco.
Intanto proseguo con i test
Bentornato Jokeristi!!!!
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- Daines
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bdade ha scritto: 4- trovare un viscoso usato un po' grippato e montare il disgiuntore
che potrebbe avere un certo senso visto che un viscoso nuovo senza disgiuntore prima o poi potrebbe dare problemi e trovarne uno in quelle condizioni costerebbe poco.
Intanto proseguo con i test
a quel punto, visto che comunque dovresti tirare giù la tua visco per metterne una già "grippata", togli la tua, la apri , la pulisci, e la riempi abbondante con il silicon oil....
spesa penso un'ottantina di euri con gli o-ring....
e monti il disgiuntore....
taaaaaacc..... fatttoooo.....!!! e... on the road!!! ops... off the road!!!
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- ea
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