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Teoria e pratica del giunto viscoso
- Giancarlo
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syncro-style.de/php/openlink.php?id=129
Pratica
syncro-style.de/php/openlink.php?id=204
Chi si offre per la traduzione?
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- armin
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beh per le istruzioni riguardo al cambio della viscofrizione abbinate alle foto , la traduzione non dovrebbe essere un problema .
la prima parte invece è farcita di termini tecnici che a dir il vero dovrei andare a cercarmeli . (anche per non scrivere delle cavolate)
appena pronte proverò a mandarvele
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- armin
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- Cucciola
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Prima di pubblicarla ho fatto una piccola revisione , spero non ti dispiaccia!
:hippy
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- Giancarlo
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Con queste fotografie e queste istruzioni finalmente a me comprensibili comprensibili cambiare il giunto viscoso del syncro sembra proprio un gioco da ragazzi.
Sarà vero?
Grazie ancora Armin
Ciao
Giancarlo
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- armin
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wiki.80-90.co.uk/index.php/Syncro_VC_removal_and_refiting
ps: anch'io ho montato il disgiuntore in attesa di trovare il famoso olio per la riparazione del visco (fatta in casa ovviamente). I francesi lo fanno e sembra funzionare
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- armin
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- Daines
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Questa mattina ho fatto la prova della visco così:
campo di erba con brina, un pò in salita, il mio syncro attualmente monta due gomme MS davanti e due stradali dietro (!!!!), provo delle par:sisi:tenze con le ruote sterzate... niente fango in faccia... provo diritto, dietro pattina, inserisco il blocco dietro, faccio due metri e mi punto dove comincia una bella pendenza.... il blocco tiene, spinge, ma il posteriore pattina e davanti nessun segno di vita......
Per curiosità in piano, sempre nella brina, provo il blocco davanti, entra subito, provo a far due metri sterzando, ed effettivamente lui si oppone... i blocchi almeno sono ok..
Adesso la domanda è: intanto pensavo che con la visco che non va il blocco davanti non funziona bene... invece immagino che lui blocchi solo, quindi anche se la visco è 'assente'....
Poi ho letto di molti con la visco indurita, e problemi su strada... il mio T3 invece su strada si comporta benissimo, sento che è un pò più pesante del mio vecchio 1600D '82, ma si guida molto bene. Ora la visco indurita è causata dall'olio che non è più fluido? Se la mia invece non attacca mai, può essere l'olio, o le lamelle finite? E se la visco non è indurita, ma non lavora, posso usarlo comunque come un 2WD? Anche perchè non avrò altri soldi per un bel pòòòòòòòò di tempo....
E mi preme cambiare le gomme che sono diverse le dietro con le davanti...
Se la soluzione più economica per tirare avanti è cambiare l'olio, devo sentire eddy, oppure è un'operazione che può fare anche un buon meccanico di fuori strada, parlo di uno che fa anche modifiche off road....
Son così contento del syncro che non posso essere disperato.... se non fosse per la mia situazione economica.... ma verranno tempi migliori.....
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- ea
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