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paolofirenze ha scritto:
Non è un 1.6, tranquillo.K . ha scritto: se il mezzo è di importazione è facile che sia stato sostituito il motore con un CY (probabilmete il donatore era una qualche VW) poi gli è stato trapiantato un terzo motore o 1600 TD o 1900 TD ....
ti tocca sdraiarti sotto . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )
Eh si, è arrivato dalla germania nel 2005 e chissà dov'è stato prima...appena mi ci caccio sotto saprete; ma il fatto che in autostrada viaggi a 110 senza nessuno sforzo, sarebbe normale per 1.6?
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Gioy_80 ha scritto: Beh, il JX comincia a essere fastidioso quando superi i 160... nel senso che sbiella e fa rumore di ferraglia che si distrugge.
Scherzi a parte, di punta arriva anche a 120 o poco più, ma la velocità di crociera è sui 90-100 di gps, e dovresti essere all'incirca sui 3100-3200 giri. A 110 sta sforzando un pò... comunque anche se fosse un AAZ, se non hanno rivisto il cambio e con sotto le 185/80R14 a 120 dovresti avere i giri piuttosto alti...
Il problema è che il contagiri non ce l'ho! Comunque, a orecchio, non mi pareva affaticato e quando gli ho chiesto di più, ha continuato a spingere anche oltre i 120; poi ho messo la 5°... scherzo, scherzo,
paolofirenze
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CY: 51 kilowatts (69 PS; 68 bhp) @ 4,500 rpm; 133 newton metres (98 lbf·ft) @ 2,600 rpm
JX: 51 kilowatts (69 PS; 68 bhp) @ 4,500 rpm; 138 newton metres (102 lbf·ft) @ 2,500 rpm
In pratica motori gemelli. Che spingono affannosamente uguale
Se dici che tirava bene anche a 120km/h pur considerando lo scarto del tachimetro è probabile tu abbia un 1.9 adesso.
VW dava il JX tetto basso per max 122km/h (se non vengo smentito ). A quella velocità senti il motore urlare ed il furgone smontarsi. Sta su solo per la ruggine che lega tutto :vw :vw :vw
Comunque adesso ci fai il santo piacere di buttarti subito nella fangazza a leggere quella ca@@o di sigla motore che non stiamo più nella pelle!!!!!!!
:frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
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OlandeseVolante ha scritto: Un pò di dati motore:
CY: 51 kilowatts (69 PS; 68 bhp) @ 4,500 rpm; 133 newton metres (98 lbf·ft) @ 2,600 rpm
JX: 51 kilowatts (69 PS; 68 bhp) @ 4,500 rpm; 138 newton metres (102 lbf·ft) @ 2,500 rpm
In pratica motori gemelli. Che spingono affannosamente uguale
Se dici che tirava bene anche a 120km/h pur considerando lo scarto del tachimetro è probabile tu abbia un 1.9 adesso.
VW dava il JX tetto basso per max 122km/h (se non vengo smentito ). A quella velocità senti il motore urlare ed il furgone smontarsi. Sta su solo per la ruggine che lega tutto :vw :vw :vw
Comunque adesso ci fai il santo piacere di buttarti subito nella fangazza a leggere quella ca@@o di sigla motore che non stiamo più nella pelle!!!!!!!
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Ho capito, vado, vado!
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paolofirenze ha scritto:
K . ha scritto: . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )
Eh si, è arrivato dalla germania nel 2005 e chissà dov'è stato prima...appena mi ci caccio sotto saprete; ma il fatto che in autostrada viaggi a 110 senza nessuno sforzo, sarebbe normale per 1.6?
L'ho anche io il padellone proteggi motore, è da cavare perche riscalda ancora di piu il motore o ci sono altri motivi?
scusate l OT
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bhè inanzi a tutto hai presente quanta aria prende in più il motore ? ( ed è un bene)
quando lo ho tirato giù dai miei ... ho sempre trovato una quantità inaudita di MORCHIA olio - terra - bulloni - fascette . .. e quant'altro .. .
e poi ''se'' ci dovessere esere una perdita d'olio la becchi subito . . .
Scusate OT
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è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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Smutandato e direi piuttosto asciutto...
A questo punto, potrebbe essere un motore della Jetta (come scovato da Joymachine, o forse è stato rifatto con parti non sue...
Comunque è un 1.6, meno male!
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paolofirenze
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Qualcuno li conosce e li ha usati?
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Per il motore, beh, meglio così! probabilmente ha recuperato un motore Jetta o usato parti (pompa) non sue.
Comunque bel tiro se a 120km/h (di tachi) tira ancora....
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OlandeseVolante ha scritto: Il Dynamat l'ha usato David qui .
Per il motore, beh, meglio così! probabilmente ha recuperato un motore Jetta o usato parti (pompa) non sue.
Comunque bel tiro se a 120km/h (di tachi) tira ancora....
In effetti mi ispira di più il Dynamat, ma ci vuole patrimonio per farlo tutto...
Del motore posso dire che di tiro ne ha davvero e poi è regolarissimo e pastoso. Fa solo un gran fumo all'avviamento a freddo, ma il meccanico che me lo ha "oscultato" dice che benché fastidioso è da considerarsi normale...
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Poi non so. Magari le guaine non sono chimicamente-fisicamente tutte uguali.
Ci stavo pensando...un 1.6 che tira come una bestia a 120km/h mi sembra strano e poi gli manca la pompa acqua ausiliaria (impianto di raffreddamento modificato) come pure la vaschetta di riserva.
Perché tanto sbattimento se devo solo cambiare una pompa iniezione e/o cambiare un JX con un CY (teoricamente uguali)?
Fumo all'avviamento, a freddo soprattutto, ci sta. Il gasolio brucia male e poi potrebbero aver dato una regolazione della pompa iniezione un poco più "generosa".
Forse anche in combinata con una regolazione del turbo per dare più pressione in aspirazione. Più aria, più gasolio, più potenza.
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OlandeseVolante ha scritto: Infatti...ed in definitiva (sembra) è una guaina butilica come l'altro postato. Solo più figo perché ha la pellicola d'alluminio superiore griffata.
Poi non so. Magari le guaine non sono chimicamente-fisicamente tutte uguali.
Ci stavo pensando...un 1.6 che tira come una bestia a 120km/h mi sembra strano e poi gli manca la pompa acqua ausiliaria (impianto di raffreddamento modificato) come pure la vaschetta di riserva.
Perché tanto sbattimento se devo solo cambiare una pompa iniezione e/o cambiare un JX con un CY (teoricamente uguali)?
Fumo all'avviamento, a freddo soprattutto, ci sta. Il gasolio brucia male e poi potrebbero aver dato una regolazione della pompa iniezione un poco più "generosa".
Forse anche in combinata con una regolazione del turbo per dare più pressione in aspirazione. Più aria, più gasolio, più potenza.
Dunque, in realtà non so quanto tiri oltre i 120, io mi ero dato come tetto massimo quella velocità per fare una prova; appena toccati ho alzato subito il piede, con la sensazione che se lo avessi lasciato giù, ce ne sarebbe stata ancora...poi magari a 122 si sarebbe disintegrato tutto
Però confermo la netta sensazione che il motore abbia una bella "schiena".
Detto questo, posto una foto d'assieme del vano motore, da cui si dovrebbe capire meglio il tutto; mi sembra di vedere le due vaschette dell'acqua, mentre la pompa d'iniezione è effettivamente per motori CY, ho verificato il nr.
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Per il rivestimento insonorizzante, sono indeciso, anche perché non amo troppo l'idea di mettere roba iper-chimica, che sollecitata dal calore, potrebbe rilasciare esalazioni poco piacevoli, in un "ambiente" in cui in teoria si dovrebbe passare parecchio tempo e con tutta la famiglia...mah...
paolofirenze
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