Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

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11/05/2015 19:51 #133335 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

K . ha scritto: he he si si è la sigla del motore. .. e quella sicuramente non è la pompa di un JX ...
ora hai due possibilità o ti è stata cambiata la pompa con una del JR (motore montato sulle Golf)
o quello è il motore di una golf. .. (magari il 1900 aaz) ...

AAZ? AZZ! Quindi tarocco è tarocco, ma magari in senso buono...a vista, noto somiglianze con questo qui

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che si dichiara 1.9...

paolofirenze

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11/05/2015 20:05 #133336 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic oTTo
Secondo me è un 1900 manca anche la vaschetta ausiliaria dell'acqua. .........

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11/05/2015 20:48 #133340 da K .
Risposta da K . al topic oTTo
hai il padellone in lamiera sotto al motore ?
se no sdraiati sotto .. . . . c'è scritto .. . . o 1.6 D oppure 1.9TD
non puoi non vederlo . ..


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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12/05/2015 08:02 #133361 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

K . ha scritto: hai il padellone in lamiera sotto al motore ?
se no sdraiati sotto .. . . . c'è scritto .. . . o 1.6 D oppure 1.9TD
non puoi non vederlo . ..


Il padellone non so cos'è...comunque appena posso vado a ispezionargli le parti basse e ti dico...

paolofirenze

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12/05/2015 09:19 #133364 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic oTTo
In effetti, oltre ad avere una pompa iniezione che non è quella del JX e non avere la vaschetta di riserva, non sembra avere neanche la pompa ausiliaria dell'acqua.
Ha anche un bel pò di fili e (credo) relays attaccati alla parete di fondo del vano motore. Hai la scatoletta nera alla sinistra del vano, guardando dal portellone? dentro ci sono il relay candelette, il suo fusibile e non ricordo cos'altro insieme a bei mazzi di cavi.

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Il padellone, detto anche mutandone, è una copertura metallica che è posta sotto il motore (lo nasconde quasi completamente) che ha funzione di protezione dagli agenti atmosferici, fango, salsedine e funzione fonoassorbente. Si smonta con un bel pò di viti torno torno.

Controlla appena puoi la sigla del motore che se non fosse JX (come hai a libretto, giusto?) sarebbero AAZ....ma non in senso motoristico....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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12/05/2015 09:23 #133365 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic oTTo

paolofirenze ha scritto: Ecco giusto un paio di foto delle prime cose che NON capisco:
I due fori (diametro circa 8 cm) si trovano dove dovrebbe esserci la panca; servono per il riscaldamento? Dall'interno di un foro sbuca una matassa di cavi con un paio di connettori...




La seconda foto forse l'ho capita: le canaline bianche servono per il montaggio dei pannelli laterali e del cielo?


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Grazie per chi si prende la briga di rispondermi! :-)


La prima foto, dovrebbero essere i passaggi dell'aria per il riscaldamento. L'Eberspacher dovrebbe posizionarsi sotto il pianale, in corrispondenza del portellone scorrevole. Forse era montato, adesso lo hai? Uno scatolotto metallico tipo scatola di scarpe ma più grande e pesante.
I connettori potrebbero fare parte del cablaggio stesso del riscaldatore da/verso la centralina.
Per l'altra foto, non saprei proprio.

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12/05/2015 11:28 #133367 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

OlandeseVolante ha scritto: In effetti, oltre ad avere una pompa iniezione che non è quella del JX e non avere la vaschetta di riserva, non sembra avere neanche la pompa ausiliaria dell'acqua.
Ha anche un bel pò di fili e (credo) relays attaccati alla parete di fondo del vano motore. Hai la scatoletta nera alla sinistra del vano, guardando dal portellone? dentro ci sono il relay candelette, il suo fusibile e non ricordo cos'altro insieme a bei mazzi di cavi.



Il padellone, detto anche mutandone, è una copertura metallica che è posta sotto il motore (lo nasconde quasi completamente) che ha funzione di protezione dagli agenti atmosferici, fango, salsedine e funzione fonoassorbente. Si smonta con un bel pò di viti torno torno.

Controlla appena puoi la sigla del motore che se non fosse JX (come hai a libretto, giusto?) sarebbero AAZ....ma non in senso motoristico....


Ok, appena posso guardo bene il motore, intanto sul libretto il motore è riportato solo come CY (...?...), ma i dati sono del 1.6 TD...

paolofirenze

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12/05/2015 11:31 #133368 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

OlandeseVolante ha scritto:

paolofirenze ha scritto: Ecco giusto un paio di foto delle prime cose che NON capisco:
I due fori (diametro circa 8 cm) si trovano dove dovrebbe esserci la panca; servono per il riscaldamento? Dall'interno di un foro sbuca una matassa di cavi con un paio di connettori...




La seconda foto forse l'ho capita: le canaline bianche servono per il montaggio dei pannelli laterali e del cielo?


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Grazie per chi si prende la briga di rispondermi! :-)


La prima foto, dovrebbero essere i passaggi dell'aria per il riscaldamento. L'Eberspacher dovrebbe posizionarsi sotto il pianale, in corrispondenza del portellone scorrevole. Forse era montato, adesso lo hai? Uno scatolotto metallico tipo scatola di scarpe ma più grande e pesante.
I connettori potrebbero fare parte del cablaggio stesso del riscaldatore da/verso la centralina.
Per l'altra foto, non saprei proprio.


Intanto, grazie davvero per il tempo che mi stai dedicando Olandese!
Lo scatolotto metallico sotto il pianale l'ho trovato, ma è quello il sistema di riscaldamento?

Per la seconda foto, ottimo, quindi se le elimino non faccio grandi danni...
Grazie!

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12/05/2015 11:50 #133369 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic oTTo
diesel ci sono CS e KY, aspirati da 50 e 57 cv, e JX td da 69 cv, CY mai sentito

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12/05/2015 12:08 #133371 da Joymachine

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12/05/2015 12:27 #133374 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

Joymachine ha scritto: In rete ho trovato questo:




Il mistero si infittisce, ma grazie Joy!

paolofirenze

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12/05/2015 12:28 #133375 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

Funkpowa ha scritto: diesel ci sono CS e KY, aspirati da 50 e 57 cv, e JX td da 69 cv, CY mai sentito


Non resta che cacciarsi sotto il motore e vedere che c'è scritto...

paolofirenze

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12/05/2015 13:58 #133381 da K .
Risposta da K . al topic oTTo
se il mezzo è di importazione è facile che sia stato sostituito il motore con un CY (probabilmete il donatore era una qualche VW) poi gli è stato trapiantato un terzo motore o 1600 TD o 1900 TD ....

ti tocca sdraiarti sotto . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

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...Biancone Pickup 1600 aspirato...

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12/05/2015 14:44 #133390 da paolofirenze
Risposta da paolofirenze al topic oTTo

K . ha scritto: se il mezzo è di importazione è facile che sia stato sostituito il motore con un CY (probabilmete il donatore era una qualche VW) poi gli è stato trapiantato un terzo motore o 1600 TD o 1900 TD ....

ti tocca sdraiarti sotto . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )


Eh si, è arrivato dalla germania nel 2005 e chissà dov'è stato prima...appena mi ci caccio sotto saprete; ma il fatto che in autostrada viaggi a 110 senza nessuno sforzo, sarebbe normale per 1.6?

paolofirenze

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12/05/2015 14:59 #133391 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic oTTo
Beh, il JX comincia a essere fastidioso quando superi i 160... nel senso che sbiella e fa rumore di ferraglia che si distrugge. :asd:

Scherzi a parte, di punta arriva anche a 120 o poco più, ma la velocità di crociera è sui 90-100 di gps, e dovresti essere all'incirca sui 3100-3200 giri. A 110 sta sforzando un pò... comunque anche se fosse un AAZ, se non hanno rivisto il cambio e con sotto le 185/80R14 a 120 dovresti avere i giri piuttosto alti...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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