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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
12 Anni 1 Mese fa #103948
da mic
Risposta da mic al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
:ola:
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12 Anni 1 Mese fa #103950
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Il Baita sul ponte
Una volta smontate le protezioni motore e albero di trasmissione, via l'albero, svuotato l'olio del cambio, smollato il cambio per lavorare meglio e abbiamo tirato giù il nasello vecchio (qui fotografato insieme al giunto viscoso)
Il cambio, pronto per ospitare il nuovo nasello
I due naselli uno di fianco all'altro
Qui il disgiuntore cosparso con un po' (pochina...) pasta sigillante verde (abbiamo usato questa www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/aut...igillante-verde.html )
Sua Maestà il disgiuntore, montato nella sua sede!
Peccato che il sensore che manda l'impulso alla lucina era rotto (non so se è arrivato rotto da Syncro Service o se l'ho rotto io
). Ora va ordinato e sostituito: non rinuncerei a quella lucina per niente al mondo! 
Iniziano i lavori in cabina: si cablano i tubetti del vuoto dal disgiuntore a sotto la cabina (arrivano da sotto, dietro la leva del cambio), si smonta il supporto dei pomelli e si tira giù la consolle di plastica che sta sotto; si pratica un forellino nella gomma dove già passano anche gli altri.
Qui facciamo il mitico terzo buco nella plancetta degli attuatori :applausi:
E qui si lavora sugli attuatori
Dopo un rapido test, prontamente immortalato da Gigi (appena mi passa il filmato lo posterò qui), si chiude la plancetta e si archivia la pratica Disgiuntore :applausi:
[yt=425,350]of2Mp5tWBi8[/yt]
E' giunto il momento di affrontare il giunto viscoso. Dopo avere svuotato l'olio dal differenziale (è venuta giù una morchiaccia che puzzava di caramella mou!!), qui la situazione è un po' più complicata e siamo stati un po' fortunati e un po' sfortunati.
Fortunati perchè abbiamo tirato giù tutto senza smontare i giunti e tenendo il differenziale al suo posto; sfortunati perchè per farlo abbiamo litigato parecchio con una delle due boccole su cui è ancorato il differenziale, nella quale si era stortato il bullone e non voleva uscire.
In ogni caso: qui il differenziale in attesa del nuovo giunto
ecco il giunto viscoso nuovo in sede! E' stata un'emozione infilarlo su...
Qui i due giunti viscosi durante la cerimonia del "Cambio della guardia", in pratica mentre si danno il cinque per il cambio di posto
La culatta abbondantemente imbrattata di pasta sigillante
ehm... dopo questa non ho più fatto foto
Ne farò qualcuna sul mezzo finito
Edit: ovviamente ieri sera non è che potevo andare a casa senza provare che funzionasse tutto...
beh porca vacca, ora si che giunta il bastardo! Si nota moltissimo la differenza sterzando tutto: con il giunto innescato fa molta più fatica, è quasi frenato. Il disgiuntore reagisce alla velocità della luce: innesca immediatamente, quasi la lucetta non servirebbe perchè si percepisce chiaramente la differenza :applausi:
poi...
visto che nevischiava e avevo una mezzoretta libera, mi sono anche andato ad inzozzare un po' sotto il cavalcavia della tangenziale, (qui:
goo.gl/maps/9uqLm
). Era tutto un fango e mi sono divertito un po' con il blocco posteriore e il disgiuntore... che dire, sono commosso dalla semplicità con cui si arrampicava anche cercando di perdere aderenza in twist :applausi:
Prossimo step: sostituire il sensore del disgiuntore, sistemare la perdita d'acqua dal cazzillo di plastica sulla testata, trovare una soluzione per il supporto del serbatoio (arrugginito e spaccato, ora il serbatoio si appoggia su tutto quanto sotto di esso
), rimontare paramotore e longheroni e ... FANGOOO!!!!!!

Una volta smontate le protezioni motore e albero di trasmissione, via l'albero, svuotato l'olio del cambio, smollato il cambio per lavorare meglio e abbiamo tirato giù il nasello vecchio (qui fotografato insieme al giunto viscoso)

Il cambio, pronto per ospitare il nuovo nasello

I due naselli uno di fianco all'altro

Qui il disgiuntore cosparso con un po' (pochina...) pasta sigillante verde (abbiamo usato questa www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/aut...igillante-verde.html )

Sua Maestà il disgiuntore, montato nella sua sede!

Peccato che il sensore che manda l'impulso alla lucina era rotto (non so se è arrivato rotto da Syncro Service o se l'ho rotto io



Iniziano i lavori in cabina: si cablano i tubetti del vuoto dal disgiuntore a sotto la cabina (arrivano da sotto, dietro la leva del cambio), si smonta il supporto dei pomelli e si tira giù la consolle di plastica che sta sotto; si pratica un forellino nella gomma dove già passano anche gli altri.
Qui facciamo il mitico terzo buco nella plancetta degli attuatori :applausi:

E qui si lavora sugli attuatori

Dopo un rapido test, prontamente immortalato da Gigi (appena mi passa il filmato lo posterò qui), si chiude la plancetta e si archivia la pratica Disgiuntore :applausi:
[yt=425,350]of2Mp5tWBi8[/yt]
E' giunto il momento di affrontare il giunto viscoso. Dopo avere svuotato l'olio dal differenziale (è venuta giù una morchiaccia che puzzava di caramella mou!!), qui la situazione è un po' più complicata e siamo stati un po' fortunati e un po' sfortunati.
Fortunati perchè abbiamo tirato giù tutto senza smontare i giunti e tenendo il differenziale al suo posto; sfortunati perchè per farlo abbiamo litigato parecchio con una delle due boccole su cui è ancorato il differenziale, nella quale si era stortato il bullone e non voleva uscire.
In ogni caso: qui il differenziale in attesa del nuovo giunto

ecco il giunto viscoso nuovo in sede! E' stata un'emozione infilarlo su...


Qui i due giunti viscosi durante la cerimonia del "Cambio della guardia", in pratica mentre si danno il cinque per il cambio di posto


La culatta abbondantemente imbrattata di pasta sigillante


ehm... dopo questa non ho più fatto foto

Ne farò qualcuna sul mezzo finito

Edit: ovviamente ieri sera non è che potevo andare a casa senza provare che funzionasse tutto...

beh porca vacca, ora si che giunta il bastardo! Si nota moltissimo la differenza sterzando tutto: con il giunto innescato fa molta più fatica, è quasi frenato. Il disgiuntore reagisce alla velocità della luce: innesca immediatamente, quasi la lucetta non servirebbe perchè si percepisce chiaramente la differenza :applausi:
poi...

Prossimo step: sostituire il sensore del disgiuntore, sistemare la perdita d'acqua dal cazzillo di plastica sulla testata, trovare una soluzione per il supporto del serbatoio (arrugginito e spaccato, ora il serbatoio si appoggia su tutto quanto sotto di esso


Bentornato Jokeristi!!!!

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12 Anni 1 Mese fa #103953
da Daines
Ben fatto!!!! le prossime foto allora dovrebbero immortalare il baita ben infangato dopo i necessari test e relative soddisfazioni.....!!! dai che che con sta pioggia trovi sicuro un campo prova..... :applausi:
Risposta da Daines al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
bdade ha scritto:
ehm... dopo questa non ho più fatto foto
Ne farò qualcuna sul mezzo finito
Ben fatto!!!! le prossime foto allora dovrebbero immortalare il baita ben infangato dopo i necessari test e relative soddisfazioni.....!!! dai che che con sta pioggia trovi sicuro un campo prova..... :applausi:
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12 Anni 1 Mese fa #103956
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
bravi bdade e gruppo di montaggio!! :applausi:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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12 Anni 1 Mese fa #103959
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
:ola: :ola: :ola: :ola:
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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12 Anni 1 Mese fa #103969
da mic
Risposta da mic al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
scusate
beh quindi complimenti per il lavorone e bravi i butei collaboratori
beh quindi complimenti per il lavorone e bravi i butei collaboratori
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