Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103948 da mic
:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103950 da bdade
Il Baita sul ponte

[IMG

Una volta smontate le protezioni motore e albero di trasmissione, via l'albero, svuotato l'olio del cambio, smollato il cambio per lavorare meglio e abbiamo tirato giù il nasello vecchio (qui fotografato insieme al giunto viscoso)

[IMG

Il cambio, pronto per ospitare il nuovo nasello

[IMG

I due naselli uno di fianco all'altro

[IMG

Qui il disgiuntore cosparso con un po' (pochina...) pasta sigillante verde (abbiamo usato questa www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/aut...igillante-verde.html )

[IMG

Sua Maestà il disgiuntore, montato nella sua sede! :D
Peccato che il sensore che manda l'impulso alla lucina era rotto (non so se è arrivato rotto da Syncro Service o se l'ho rotto io :cry: ). Ora va ordinato e sostituito: non rinuncerei a quella lucina per niente al mondo! :D

[IMG

Iniziano i lavori in cabina: si cablano i tubetti del vuoto dal disgiuntore a sotto la cabina (arrivano da sotto, dietro la leva del cambio), si smonta il supporto dei pomelli e si tira giù la consolle di plastica che sta sotto; si pratica un forellino nella gomma dove già passano anche gli altri.

Qui facciamo il mitico terzo buco nella plancetta degli attuatori :applausi:

[IMG

E qui si lavora sugli attuatori

[IMG

Dopo un rapido test, prontamente immortalato da Gigi (appena mi passa il filmato lo posterò qui), si chiude la plancetta e si archivia la pratica Disgiuntore :applausi:

[yt=425,350]of2Mp5tWBi8[/yt]

E' giunto il momento di affrontare il giunto viscoso. Dopo avere svuotato l'olio dal differenziale (è venuta giù una morchiaccia che puzzava di caramella mou!!), qui la situazione è un po' più complicata e siamo stati un po' fortunati e un po' sfortunati.
Fortunati perchè abbiamo tirato giù tutto senza smontare i giunti e tenendo il differenziale al suo posto; sfortunati perchè per farlo abbiamo litigato parecchio con una delle due boccole su cui è ancorato il differenziale, nella quale si era stortato il bullone e non voleva uscire.

In ogni caso: qui il differenziale in attesa del nuovo giunto

[IMG

ecco il giunto viscoso nuovo in sede! E' stata un'emozione infilarlo su... :D

[IMG

Qui i due giunti viscosi durante la cerimonia del "Cambio della guardia", in pratica mentre si danno il cinque per il cambio di posto :D

[IMG

La culatta abbondantemente imbrattata di pasta sigillante :D

[IMG

ehm... dopo questa non ho più fatto foto :look:
Ne farò qualcuna sul mezzo finito :D

Edit: ovviamente ieri sera non è che potevo andare a casa senza provare che funzionasse tutto... :D
beh porca vacca, ora si che giunta il bastardo! Si nota moltissimo la differenza sterzando tutto: con il giunto innescato fa molta più fatica, è quasi frenato. Il disgiuntore reagisce alla velocità della luce: innesca immediatamente, quasi la lucetta non servirebbe perchè si percepisce chiaramente la differenza :applausi:

poi... :look: visto che nevischiava e avevo una mezzoretta libera, mi sono anche andato ad inzozzare un po' sotto il cavalcavia della tangenziale, (qui: goo.gl/maps/9uqLm ). Era tutto un fango e mi sono divertito un po' con il blocco posteriore e il disgiuntore... che dire, sono commosso dalla semplicità con cui si arrampicava anche cercando di perdere aderenza in twist :applausi:

Prossimo step: sostituire il sensore del disgiuntore, sistemare la perdita d'acqua dal cazzillo di plastica sulla testata, trovare una soluzione per il supporto del serbatoio (arrugginito e spaccato, ora il serbatoio si appoggia su tutto quanto sotto di esso :look: ), rimontare paramotore e longheroni e ... FANGOOO!!!!!! :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103953 da Daines

bdade ha scritto:
ehm... dopo questa non ho più fatto foto :look:
Ne farò qualcuna sul mezzo finito :D

Ben fatto!!!! le prossime foto allora dovrebbero immortalare il baita ben infangato dopo i necessari test e relative soddisfazioni.....!!! dai che che con sta pioggia trovi sicuro un campo prova..... :applausi:

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103956 da syncronic
bravi bdade e gruppo di montaggio!! :applausi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103959 da il Cusna
:ola: :ola: :ola: :ola:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
12 Anni 1 Mese fa #103969 da mic
scusate
beh quindi complimenti per il lavorone e bravi i butei collaboratori

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi