- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Il SyncroBorlo è di nuovo in strada!
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85079
da ilborlo
Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato
Risposta da ilborlo al topic Il SyncroBorlo è di nuovo in strada!
Continuiamo...
Purtroppo non ho foto del motore perché ho fatto un video del montaggio. Lo pubblicherò al più presto.
Avendo il 1.9 AAZ ho anche la pompa raffreddata ad olio e a liquido. Al posto della ventola originale del 1.6 TD abbiamo, tagliato il fondo del furgone a sx del motore, applicato un intercooler e avvitato una ventola ausiliaria molto più potente di quella precedente azionabile da un pulsante in cabina guida. Abbiamo aggiunto un manometro per la pressione del turbo che, oltre all'utilità fa anche molto tamarro.
Per adesso accontentatevi di vedere i pezzi:
Tubature e ventola:
Intercooler:
Per finire un radiatore olio ausiliario frontale. Abbinato ad un termometro ausiliario per la temperatura dell'olio torna utile per sapere quando azionare la ventola dell'intercooler oltre che a tenere sotto controllo le temperature in montagna e d'estate.
Purtroppo non ho foto del motore perché ho fatto un video del montaggio. Lo pubblicherò al più presto.
Avendo il 1.9 AAZ ho anche la pompa raffreddata ad olio e a liquido. Al posto della ventola originale del 1.6 TD abbiamo, tagliato il fondo del furgone a sx del motore, applicato un intercooler e avvitato una ventola ausiliaria molto più potente di quella precedente azionabile da un pulsante in cabina guida. Abbiamo aggiunto un manometro per la pressione del turbo che, oltre all'utilità fa anche molto tamarro.
Per adesso accontentatevi di vedere i pezzi:
Tubature e ventola:

Intercooler:

Per finire un radiatore olio ausiliario frontale. Abbinato ad un termometro ausiliario per la temperatura dell'olio torna utile per sapere quando azionare la ventola dell'intercooler oltre che a tenere sotto controllo le temperature in montagna e d'estate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85089
da ilborlo
Che fare con un motore appena montato?
Scatta il giro alla bo e duke per la contea di Hazzard!
Maschera da sub per i moscerini causa assenza completa di vetri, porte, sedili ecc.
Video .
Come si fa a far vedere anche la miniatura del video direttamente nel post?
Scatta il giro alla bo e duke per la contea di Hazzard!
Maschera da sub per i moscerini causa assenza completa di vetri, porte, sedili ecc.
Video .
Come si fa a far vedere anche la miniatura del video direttamente nel post?
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85090
da ilborlo
Adesso si che è pronto per essere portato in carrozzeria.
Video
Video
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85185
da ilborlo
Eccoci con la fine della foto storia.
Maggio 2011. Il mezzo varca le porte della carrozzeria. Lo attende il restauro del tetto danneggiato dal precedente proprietario, la sistemazione delle botte e la verniciatura integrale.
Si comincia con una bella "rasatina al pelo":
per continuare con la ricostruzione della parte alta del tetto. Purtroppo il danno era nascosto da dello stucco messo alla buona. Penso che qualcuno abbia preso una galleria o qualcosa di basso su entrambi i lati del tetto.
Per finire due belle mani di stucco a spruzzo da carteggiare a mano in ogni singolo meandro del furgone. Il risultato però è perfetto.
Maggio 2011. Il mezzo varca le porte della carrozzeria. Lo attende il restauro del tetto danneggiato dal precedente proprietario, la sistemazione delle botte e la verniciatura integrale.
Si comincia con una bella "rasatina al pelo":

per continuare con la ricostruzione della parte alta del tetto. Purtroppo il danno era nascosto da dello stucco messo alla buona. Penso che qualcuno abbia preso una galleria o qualcosa di basso su entrambi i lati del tetto.

Per finire due belle mani di stucco a spruzzo da carteggiare a mano in ogni singolo meandro del furgone. Il risultato però è perfetto.

Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85186
da ilborlo
agosto 2011.
Terminati i lavori di preparazione alla verniciatura si comincia con l'interno
Per passare all'esterno
senza dimenticare le porte
Non avendo mai fatto il carrozziere e avendo dato una grossa mano durante tutta la fase "carrozieristica" mi son reso conto di quanto lavoro ci sia prima della verniciatura effettiva (che dura circa mezz'ora) se si vuole fare un lavoro fatto bene e duraturo. Mi sono anche reso conto che ci sono molti modi di restaurare un mezzo. volendo si può verniciare un furgone arrugginito e farlo brillare in pochi giorni e con pochi soldi salvo poi veder ricomparire la ruggine dopo pochi mesi.
Un detto recita: "impara l'arte e metti da parte."
Terminati i lavori di preparazione alla verniciatura si comincia con l'interno

Per passare all'esterno

senza dimenticare le porte

Non avendo mai fatto il carrozziere e avendo dato una grossa mano durante tutta la fase "carrozieristica" mi son reso conto di quanto lavoro ci sia prima della verniciatura effettiva (che dura circa mezz'ora) se si vuole fare un lavoro fatto bene e duraturo. Mi sono anche reso conto che ci sono molti modi di restaurare un mezzo. volendo si può verniciare un furgone arrugginito e farlo brillare in pochi giorni e con pochi soldi salvo poi veder ricomparire la ruggine dopo pochi mesi.
Un detto recita: "impara l'arte e metti da parte."
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #85187
da ilborlo
metà agosto 2011.
il furgone ritorna alla base bianco fiammante da rimontare completamente.
Video .
Lo attende il letargo invernale in attesa che il suo padrone abbia tempo per lui la prossima primavera.
il furgone ritorna alla base bianco fiammante da rimontare completamente.
Video .
Lo attende il letargo invernale in attesa che il suo padrone abbia tempo per lui la prossima primavera.
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi