- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
SYNCRAZIO
P.s. che tempo di m che avete trovato...è sempre un peccato quando il tempo non accompagna...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Simo_4x4 ha scritto: Avesse delle vere ridotte sarebbe ancora più inarrestabile :vw
P.s. che tempo di m che avete trovato...è sempre un peccato quando il tempo non accompagna...
A me onestamente, finchè si gira dentro a dei boschi, se è così nebbioso-ofuscato tipo film dell'orrore mi piace un sacco :frusta: :vw
beh se avesse un riduttore sarebbe il top, però ti assicuro che non è tanto lì il punto debole rispetto ad un fuoristrada normale, quanto per esempio gli angoli di attacco e l'escursione...infatti vedevamo con i miei amici che la mia "G" è praticamente uguale alle loro "prima ridotta", e la loro terza ridotta è uguale alla loro prima normale. Risultato al syncro manca una marcia per il fuoristrada, perchè se la G è come la prima ridotta e immagino (non abbiamo provato) la prima del syncro sia come la prima del fuoristrada normale, ciò che gli manca è quella come la loro seconda ridotta....spero di non essere stato troppo contorto nello spiegare

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Per quel che riguarda il meteo, se è solo nebbioso son pienamente d' accordo il bosco assume un' aspetto surreale, ma se insieme piove anche allora lo apprezzo molto meno...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Simo_4x4 ha scritto: Hai stato spiegato benissimo
ahahahah beh si se la G è così corta supplisce bene alla mancanza del riduttore a questo punto....vero vero l' angolo di attacco non è per nulla favorevole, ma è pur vero che tutto sommato in genere non è un mezzo con cui ci fai una prova dell' euro trial o del Rainforest Challenge, quindi direi che non son problemi esistenziali....così come per l' escursione, alla fine con i doppi blocchi te la cavi comunque e il discorso è come prima la maggior parte dei fuoristrada per viaggiare almeno davanti ha le indipendenti e non è che hanno più escursione
Per quel che riguarda il meteo, se è solo nebbioso son pienamente d' accordo il bosco assume un' aspetto surreale, ma se insieme piove anche allora lo apprezzo molto meno...
Eh si infatti se facciamo un sunto spesso il syncro prevale su altri mezzi da fuoristrada pure ben preparati, grazie appunto alle cose che hai già elencato tu sopra...

rigurado il meteo, infatti non pioveva quel giorno era solo nebbia che dava l'effetto surreale...speravo di riuscire a farlo trasparire dalle foto con alberi altissimi, ma forse non ce l'ho fatta...


Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
dadoT3 ha scritto: un'esperienza da vero amante del 4x4.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni
non ho capito a cosa ti riferisci Dado...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
ea ha scritto: Quindi?, esperimento gomme strette, riuscito?
yep mate :vw
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5447.690
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Silentbay ha scritto:
dadoT3 ha scritto: un'esperienza da vero amante del 4x4.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni
non ho capito a cosa ti riferisci Dado...:
mi riferisco a tutte le foto in cui immortalate i vostri Syncro in situazioni gravose, nei vari percorsi off-road in cui vi siete avventurati.
Il diesel è più indicato per i passaggi lenti nel fuoristrada impegnativo, mentre con il benzina (oltretutto raffreddato ad aria) avrei paura di lasciarci il motore per eccessivo surriscaldamento ...è un mio parere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
dadoT3 ha scritto:
Silentbay ha scritto:
dadoT3 ha scritto: un'esperienza da vero amante del 4x4.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni
non ho capito a cosa ti riferisci Dado...:
mi riferisco a tutte le foto in cui immortalate i vostri Syncro in situazioni gravose, nei vari percorsi off-road in cui vi siete avventurati.
Il diesel è più indicato per i passaggi lenti nel fuoristrada impegnativo, mentre con il benzina (oltretutto raffreddato ad aria) avrei paura di lasciarci il motore per eccessivo surriscaldamento ...è un mio parere.
Ah ok...ora ho capito...ma scusa hai il motore raffreddato ad aria?????!!! :sbonk:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Silentbay ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Hai stato spiegato benissimo
ahahahah beh si se la G è così corta supplisce bene alla mancanza del riduttore a questo punto....vero vero l' angolo di attacco non è per nulla favorevole, ma è pur vero che tutto sommato in genere non è un mezzo con cui ci fai una prova dell' euro trial o del Rainforest Challenge, quindi direi che non son problemi esistenziali....così come per l' escursione, alla fine con i doppi blocchi te la cavi comunque e il discorso è come prima la maggior parte dei fuoristrada per viaggiare almeno davanti ha le indipendenti e non è che hanno più escursione
Per quel che riguarda il meteo, se è solo nebbioso son pienamente d' accordo il bosco assume un' aspetto surreale, ma se insieme piove anche allora lo apprezzo molto meno...
Eh si infatti se facciamo un sunto spesso il syncro prevale su altri mezzi da fuoristrada pure ben preparati, grazie appunto alle cose che hai già elencato tu sopra...
rigurado il meteo, infatti non pioveva quel giorno era solo nebbia che dava l'effetto surreale...speravo di riuscire a farlo trasparire dalle foto con alberi altissimi, ma forse non ce l'ho fatta...![]()
Allora niente pioggia era ok


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
ea ha scritto: Il syncro raffreddato ad aria non esiste
Eh..anch'io sapevo che il syncro ad aria non esiste così come il diesel (non turbo)...ma quello del Dado non è mica un syncro infatti...è un mostro

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
che te ne pare?ea ha scritto: Quindi?, esperimento gomme strette, riuscito?

PS OT: vendo 4 pneumatici ricoperti tipo bf goodrich all terrain misura 215/85R16 praticamente nuovi... fine



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Silentbay ha scritto:
che te ne pare?ea ha scritto: Quindi?, esperimento gomme strette, riuscito?
PS OT: vendo 4 pneumatici ricoperti tipo bf goodrich all terrain misura 215/85R16 praticamente nuovi... fine
![]()
![]()
:vw ...e vai di 7.50... senza troppi sbattimenti di modifiche da fare.... un trampoliere .... e adesso?? a cosa ti dedichi, visto che gomme assetto motore mi sembrano apposto??
Tornando alle foto del giro sulla neve, non è che i tuoi amici esagerano un pò con le gommazze?? MUD, sulla neve... noi non ci si era trovati bene... dovresti riprovare presto con queste nuove strette...
OT:Mi dicevi che le 225/75/16 sul jx col cambio del 14 sarebbero ottime.... io sto già rivalutando le originalissime 205/16.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.