- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
SYNCRAZIO
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
ma per poter applcare il primer, hai dovuto grattare tutto oppure ti sei limitato ad intervenire dove c'era ruggine evidente?
Vedendo quello che hai fatto mi hai invogliato a prendere in mano il Bianconiglio...
Tra l'altro a parte i para colpi e le ruote non mi sembra tu abbia smontato nulla... hai semplicemente "primerizzato" e dato il fondo...
Bello spunto!
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
X Tuff tong:
No non ho grattato tutto, io li per lì lo volevo fare ma il mio amico carrozziere mi ha assicurato che con quel primer lì se c'è un po' di ruggine è anche meglio, l'importante era togliere quella che aveva delle "croste" che venivano via. Quindi a parte i paracolpi non ho smontato nulla. Di sicuro più avanti qualche pezzo qua e là quando smonto qualcosa lo primerizzerò in maniera da proteggerlo meglio. Cmq per ora sembra venuto bene...più avanti dovrò fare invece la carrozzeria per preservarlo del tutto.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AntoeBetta
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 118
- Ringraziamenti ricevuti 0
Complimenti!
T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- yanez99
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 32
- Ringraziamenti ricevuti 0
Pratico vw t3 club joker westfalia 1600td classe 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- syncronic
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 790
- Ringraziamenti ricevuti 0
senti però.. da quanto letto finora su questo forum (ma anche in rete o chiacchere con un paio di carrozzieri) ero abbastanza sicuro che per risanare perbene (addio, non arrivederci..) bisogna levare tutta la ruggine (sabbiare, spazzolare, grattare, molare, etc.), arrivare al ferraccio e trattare le superfici con un convertitore o roba del genere (fertan, ferox, etc..)
poi primer (epossidico) e altri strati a piacere (vernice, cera, etc.)
insomma: ducoioni..
ora invece con questo sistema pare che si possa fare a meno di tutto sto lungo e menoso processo, quindi pulizia accurata (pulivapor o simili), spazzolata a togliere le sfogliatelle più ghiotte.. poi via di primer navale! a seguire verniciatura..ottimo!!
potresti recuperare il nome del prodotto così da cercare e spulciare fra le schede tecniche?
grazie! :fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per il prodotto per le navi posso informarmi dal mio amico carrozziere.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- syncronic
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 790
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma l'ultima domanda da un milione di dollari è questa:
la ruggine, seppur in minima quantità ed indipendentemente dallo spessore di ferro sano che si ritrova sotto, se "soffocata" al 1000% (primer navale o simili), si "congela" o pian pianissimissimo, sottosotto, procede la sua nefasta opera..? :
scusate se rompo.. ma è giusto conoscere il nostro nemico n°1.. governi a parte..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- igny500
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
x il gran lavoro da lui effettuato,
sono VERAMENTE contento del nuovo proprietario
del syncro 16 "
tengo a precisare ke non e' mai stato abbandonato o trascurato, solo quando vivi a 1400 km di distanza e un pò
difficile riuscire a stare dietro a tutto.
anke x questo ho valutato venderlo ad una persona
valida e di ottimo interesse
un grande in bocca a lupo a simo
vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
syncronic ha scritto: grazie x le esaurienti risposte!! :fiori:
ma l'ultima domanda da un milione di dollari è questa:
la ruggine, seppur in minima quantità ed indipendentemente dallo spessore di ferro sano che si ritrova sotto, se "soffocata" al 1000% (primer navale o simili), si "congela" o pian pianissimissimo, sottosotto, procede la sua nefasta opera..? :
scusate se rompo.. ma è giusto conoscere il nostro nemico n°1.. governi a parte..
Beh secondo me è fisicamente impossibile bloccare e soffocare al 1000% la ruggine perchè come vedi anche i mezzi nuovi dopo tanto tempo fanno fuoriuscire un pelo di ruggine da qualche parte, che significa che o dall'interno o da qualunque altra parte viene a contatto con l'aria e prolifera. Però di sicuro ci sono metodi che la bloccano più a lungo, metodi che la bloccano meno a lungo e metodi che la nascondono per qualche giorno soltanto. Questa è la mia opinione
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto: Guardalo qui... sembra ieri che si lamentava per la visco che non funzionava etc. etc. etc.... e guardalo ora, a sguazzare allegramente nelle più putride fangaie d'Italia! Sono commosso! Tiratemi una palla di fango sulla camicia, così mi riprendo...
haha...grande Giordano...è vero...cmq se sono riuscito ad arrivare a fare questo è solo per merito di questo forum, in particolar modo voi syncristi e ancor più in particolar modo del mitico Paolino...quindi...GRAZIE mille ancora! :applausi:
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.