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SYNCRAZIO

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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dissento!!!Silentbay ha scritto: ....certo che a volte sarebbe meglio rimanere nell'ignoranza

se trovi uno dei tre TDI a 300/350 (e si trovano..

tanto vale farla come si deve, visto che lo omologherai.........

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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syncronic ha scritto:
dissento!!!Silentbay ha scritto: ....certo che a volte sarebbe meglio rimanere nell'ignoranza
se trovi uno dei tre TDI a 300/350 (e si trovano..) con altrettanti dindi ti fai la pompa pimpata/revisionata e vai tranquillo..
tanto vale farla come si deve, visto che lo omologherai.........
hahah....eh già ...ma dici che si trovano degli AFN o 1Z a quei prezzi?
Praticamente giusvald dice che se trovi un AFN con 150000 km è la stessa cosa che trovare un AAZ a zero km...la durata dell'AFN è infinita...e che quindi mettere un AAZ ha senso se lo trovi nuovo, altrimenti meglio piuttosto rimetterci il vecchio 1.6....sembra proprio che questi iniezione diretta abbiano una marcia in più (o forse richiederanno una marcia in più

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E quindi non solo pagare un meccanico, ma anche trovarne uno in gamba che ti sappia fare un buon lavoro..
Con questo non voglio smontarti, anzi, su quella bestia di mezzo che è il syncrazio, un tdi ci starebbe proprio a pennello, ma secondo me, trovare il motore è solo l'inizio..
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Silentbay ha scritto: già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo!
![]()
Dai simo che un motore salta fuori!!!! ....sei stato il più veloce dall'aquisto del mezzo alla sistemazione con vari upgrade..... diciamo che restava solo da farci un buon motore e poi il syncrazio diventa quasi come il limey.... (non era quello che volevi????


PS: se vuoi il syncro come il video, devi pensare anche ai due verricelli... anteriore e posteriore.... !!!!
buona fortuna!!
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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1 AAZ
1 AFN (o 1Z)non so ancora di preciso
ora ho solo l'imbarazzo della scelta e la missione di trovare un meccanico in gamba e che abbia voglia do fare una cosa del genere....certo che se Giusvald abitasse qui sarebbe il top!

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Daines ha scritto:
Silentbay ha scritto: già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo!
![]()
Dai simo che un motore salta fuori!!!! ....sei stato il più veloce dall'aquisto del mezzo alla sistemazione con vari upgrade..... diciamo che restava solo da farci un buon motore e poi il syncrazio diventa quasi come il limey.... (non era quello che volevi????
)... temo poi che potresti essere in strada prima che mi arrivino sti benedetti documenti.... Ho fatto prima a fare la mia prima bimba che a finire il syncro....
PS: se vuoi il syncro come il video, devi pensare anche ai due verricelli... anteriore e posteriore.... !!!!
buona fortuna!!
Eheh i verricelli sarebbero una figata...il problema è che troppe cose sarebbero una figata...e alla fine ci si ritrova a spendere come per una ferrari se si stesse dietro a tutte


Il fatto è che a essere sincero l'unica cosa che non mi è mai interessato da quando ho a che fare con questi furgoni (9 anni circa) sono le prestazioni, ovvero il bello di un furgone è che ci porti un sacco di cose, ci fai una mini casetta dentro, se è un syncro ti porta dove vuoi ecc ecc ma l'unica cosa che sai fin dall'inizio è che te ne vai via a massimo 100 km/h senza troppe pretese. Quindi alla fine a me è sempre andata bene così e non ho mai pensato ad una modifica stile 70 polini per un cinquantino.
Il fatto è che ora mi ritrovo con il motore che non va e che non si sa ancora bene cosa sia il danno, e valutando insieme a meccanici e utenti forum, alla fine parlando di spesa si fa prima a cambiare il motore che a risanare testa, spianare, guarnizione ecc ecc. A quel punto entra in gioco il fatto che trovare un 1.6 è quasi più difficile che trovare il 1.9 aaz e che quindi cmq conviene (sempre parlando di prezzo) buttar su il 1.9 che è praticamente la stessa cosa ma con qualche cavallo in più e coppia ai bassi. Poi entra in gioco Giusvald che quanto esperto degli iniezione diretta ti spiega bene qual'è la differenza, i vantaggi e l'affidabilità di questi motori, così cominci a fantasticare e dire: "beh alla fine per fare il lavoro forse mi comviene farlo bene così non ci penso più".....e........e.........ed eccomi qui con il pensiero fisso di buttare sotto al syncrazio un bell'AFN o 1z.
Ho già chiesto pareri a molti utenti per vedere loro che avrebbero fatto al mio posto e cosa mi consigliavano da amici, quindi se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o parere sono tutto orecchie!!

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raffo ha scritto:
Silentbay ha scritto: la durata dell'AFN è infinita...
giusto a titolo informativo: la mia Passat Tdi AFN ha 360.000km e il motore è un orologio...
le smanie AFN aumentano

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Silentbay ha scritto:
...limey era l'obiettivo si però lui ha addirittura il 2.4 tdi.
..e no qui ti sbagli... il tizio ha deciso che il 2.4 tdi non era abbastanza potente, e ha pensato di buttagli sotto un 2.2 turbo benzina da 20v (5 cilindri)...
vai a vederti i video... fa paura!!!
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Con la turbina alla fine che hai deciso?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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La pompa dell'acqua, tieni la vecchia?
La quantità di olio motore che ci metti è la stessa del JX?
Che scassapalle che sono...

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SyncroDan ha scritto: Hai preso il kit di distribuzione nuovo, vero?
La pompa dell'acqua, tieni la vecchia?
La quantità di olio motore che ci metti è la stessa del JX?
Che scassapalle che sono...
Si distribuzione tutta nuova compresi cuscinetti, pompa dell'acqua ho tenuto quella che c'era su.
Quantità d'olio solita 4 kg se non cambi il filtro olio, 4,5 kg se cambi anche il filtro
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SyncroDan ha scritto: La quantità di olio motore che ci metti è la stessa del JX?
Si confermato da Giusvald 4,5 litri cambiando anche il filtro

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