Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

senza nome

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06/02/2010 01:57 #37327 da raffo
Risposta da raffo al topic senza nome
O, prode Mirko, come procede l'ardua impresa?

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06/02/2010 10:04 #37328 da winston
Risposta da winston al topic senza nome

utr ha scritto: -> TI INVIDIO.... avere la pazienza e il tempo e sopratutto lo spazio

.....e i contanti :look:
Davvero un bel lavoro comunque, sarai felice possessore di un joker 2010 :sisi:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

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06/02/2010 20:40 #37351 da regina
Risposta da regina al topic senza nome
ciao mirko,
o visto che stai andando alla grande..nello smontaggio, pulitura, stuccatura, carteggiatura...e chi più ne ha, ne metta!
Poi mi dici quanto hai impiegato a rimontare tutti i pezzettini che sono usciti :asd:

Volevo chiederti una cosa, visto che anche tu (sigh), come il ns. UlliBULLY, hai un t3 uscito da mamma VW come autocarro (num di tel- 251) e in un secondo tempo allestito come camper:
il pertugio nella fiancata dx ad altezza del secondo vetro posteriore, che sui joker è vetrato, l'hai aperto tu?
Hai avuto qualche difficoltà e quale vetro (plexiglass/lexan) e guarnizione hai usato?

Un ultima domanda riguardo al sistema di ancoraggio del tetto in vtr: mi sembre di aver visto che non è solo ancorato dalla colla (per fortuna!) ma anche da due bretelle di ferro (o alluminio) vincolate al telaio..o mi sbaglio?

Non ti ho fatto le congratulazioni per l'ottimo lavoro che stai facendo!

Ciao a tutti e buona serata.

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

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06/02/2010 21:02 #37355 da okrimb
Risposta da okrimb al topic senza nome
Finito di grattare (solo la scocca)!!, una grande soffiata per togliere più polvere possibile di fronte all'asiprazione. Poi è stato spinto nel forno (che emozione!), una passata con del sgrassante/togli silicone e successiva passata per asciugare e ulteriore passata con una specie di garza appiccicosa per rimuovere gli ultimi residui di polvere. Incartatura, una mano di antiruggine, e tre di fondo.Ecco il risultato. Domani si verniciano i supporti motore e le protezioni motore.

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Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

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06/02/2010 21:18 #37356 da okrimb
Risposta da okrimb al topic senza nome
Da notare come sono "imbacuccato" sulla foto nel forno: La carrozzeria è senza riscaldamento! Si lavora con 4-6 gradi, di positivo è che si suda meno.
Per regina: Il mio mezzo è uscito come autocarro dalla fabbrica, però è stato subito allestito camper dall' allestitore tedesco ARWO. Io monto finestre Birkholz/Seitz, dunque in base alla finestra che vuoi montare ritagli lo spazio necessario.
Il tetto alto è solamente incollato, ma garantisco che è incollato molto bene. Anche sulle traverse di ferro c'era solamente colla. All'interno poi c'era uno scheletro di legno, penso per dare un pò di stabilità. Sicuramente non metterò più tutto quel legno, anche perchè non deve diventare un tetto calpestabile.

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07/02/2010 00:56 #37362 da rougio
Risposta da rougio al topic senza nome
SEI UN DRAGO!

jokerista "atipico" :ghgh:

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07/02/2010 01:33 #37363 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic senza nome
Veramente senza parole per lo splendido lavoro che stai facendo! Ma fai il carrozziere? Se così fosse aspettati vagonate di joker in fila per rifarsi il trucco!

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07/02/2010 08:19 #37364 da armin
Risposta da armin al topic senza nome
spettacolo!

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10/02/2010 22:10 #37555 da okrimb
Risposta da okrimb al topic senza nome
I lavori proseguono: sembra impossibile quanto tempo si adopera per qualsiasi cosa, per esempio 7 ore per grattare con la spazzola di ferro tutto il vecchio antirombo.
Questi giorni sono state verniciate le protezioni e i supporti motore, grattato tutto il vecchio antirombo e sgrassato, cartato tutto il fondo e spruzzato dell'antiruggine. Domani verrà messo l'antirombo e verniciato il tetto dopo un'accurata carteggiatura.

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10/02/2010 23:46 #37560 da max16
Risposta da max16 al topic senza nome
......neanche alla vw ti fanno dei lavori cosi'!!!!.....poi ci puoi andare pure sott'acqua!!!!!grande mirko e grande carrozziere!!!!!!

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12/02/2010 21:02 #37686 da okrimb

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12/02/2010 21:14 #37688 da raffo
Risposta da raffo al topic senza nome
Che bello il tetto!
Fallo smontabile, che lo usi come barchetta!

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12/02/2010 21:26 #37689 da fra
Risposta da fra al topic senza nome
continuo ad invidiare questo lavoro e stimare l'impagno!grande!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

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12/02/2010 22:10 #37692 da okrimb
Risposta da okrimb al topic senza nome

raffo ha scritto: Che bello il tetto!
Fallo smontabile, che lo usi come barchetta!


...e se poi piove??

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12/02/2010 22:14 #37693 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic senza nome
Che invidia il tetto tutto lustro! Hai deciso di abbandonare il blu in favore del panna? Non vedo l'ora di vedere la prossima foto!

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