- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Lama
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
E col sorriso sulle labbra vi volevo far vedere le ultime foto di Lama...
ma vengo scaraventato in quella realtà dalla quale, da tempo, anche io cerco di sfuggire...
giusto il tempo di leggervi un po' e scopro che un amico, anche se purtroppo lo conosco appena, probabilmente si allontanerà dal mondo dei Joker...
e quindi, mi è passata anche la minima voglia di sorridere.
Momentaneamente non ho quindi alcun entusiasmo,
ma vi rendo partecipi delle novità in cui mi sto imbattendo:
Apertura nuova porta e studio dello stacco bicolore
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
A presto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
esteticamente parlando... la ruota di scorta esterna sul tetto la preferirei, anche se di poco, rispetto al posizionamento a portellone,
ma con un portapacchi il tetto westfalia non subisce danni, a lungo andare?
In verità vedere la ruota di scorta mi fa schifo in qualsiasi posizione,
al punto che la posizionerei in una valigia all'interno... ma non è il caso di sperperare lo spazio per problemi estetici.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
devo "incastonare" le 32" senza che sporgano come in una coattissima 4x4 pronta per il trial (che ha sicuramente il suo fascino e il suo perché, ma la mia sfida è quella di stravolgere "Lama" rimanendo comunque con un'estetica equilibrata).
[img] www.jokeristi.it/media/kunena/attachment...7_foto0051_.jpg[/img
P.S. chiedo scusa se la qualità è pessima, spero di fare meglio giovedì
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
dadoT3 ha scritto: e due link per degli spunti notevoli:
www.flickr.com/photos/dai-williams/6878866130/in/photostream/
www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?...storder=asc&start=40
Questo qui blu e bianco è veramente uno spettacolo ! e diciamo che in parte è un po' la musa ispiratrice, vedremo se un giorno riuscirò ad ottenere un risultato simile...
Ora domanda più in topic, ma riesci a metter le 32 ? Ci stanno senza tanti problemi ? E la meccanica ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se torni un po' indietro puoi renderti conto.
A presto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
poi, quando smetterò di avere questo sorriso da ebete
e di emettere le mie grida di felicità .... non lo so che farò, ma ve lo racconterò :applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Domanda da profano, ho visto che è una modifica che si fa...ma non si indebolisce il braccio ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
A giudicare dal peso identico rispetto a prima della modifica e dal fatto che il fautore è un artigiano che di professione (pluridecennale) ricostruisce telai di auto e moto ipersportive d'epoca, comunque capaci di superare i 250 km/h e lo fa partendo da zero... credo che solo il tempo potrà dare l'ardua sentenza.
Io mi sono affidato a questa persona anche perché in Italia non ho trovato nessun altro, eccetto lui, che mi dimostrasse quelle capacità e soprattutto l'umiltà di lavorare sui nostri gioiellini, che vengono spesso snobbati con un semplice <no, mi dispiace, ma su questi mezzi non ci lavoriamo, noi costruiamo repliche...>.
Anche lui costruisce repliche e questi lavoretti non è solito farli, però mi è bastato pregarlo qualche mese... e il suo carattere si è addolcito.
Alla lunga, gli avrò fatto tenerezza
E rivolgendomi a tutti i rosiconi snob: "beccateve sti spicci !!!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
A bocca aperta.
Complimentissimi a te, Dado.
Per il sogno che hai e per la caparbietà , tenacia ed entusiasmo con cui lo persegui.
......e magari anche un pizzico di pazzia..... (in amicizia).
Credo che tu stia facendo una delle cose che molti di noi sognano.....e non solo per via dei gommoni....
Vai avanti e facci vedere quest'opera d'arte!!!!!
P.S. quando avrai tempo/voglia però mi spieghi la storia delle omologazioni (come ca***o hai fatto!!!!) che non l'ho capito nel topic
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- dadoT3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
@Simo: la persona che ha eseguito la modifica alla sospensione è Italianissima, mi ero spiegato male.
Ho riformulato il mio precedente messaggio che effettivamente lasciava intendere fosse straniero.
Comunque,
probabilmente un buon fabbro potrebbe fare un ottimo lavoro, ma io non mi fiderei di un fabbro alla sua prima esperienza su un lavoro ad una sospensione, poiché se si dovesse rompere potrei rischiare la vita... e ancor peggio, farla rischiare ad altra gente.
Il braccio è stato rinforzato all'interno e visibilmente all'esterno;
la resistenza a torsione, taglio e compressione è aumentata... a detta sua;
poi oh, permettimi una toccatina ai gioielli e un paio di corna in terra.
si poteva fare di meglio solo ricostruendolo a traliccio, invece che scatolare... si, ma a che prezzi?
ciao.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.