Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Seppia - T3 air cooled

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #42675 da Mattontesta
Risposta da Mattontesta al topic Seppia - T3 air cooled
ciao ragazzi,i lavori su Seppia procedono ma più smonto e più trovo pezzi da sostituire e cose che non vanno :(
oggi mentre smontavo i tamburi posteriori (che poi no ho smontato perchè mi mancava una chiave da 46) ho notato un buco in un raccordo della marmitta mangiata dalla ruggine, ed un tubone che corre lungo tutto il telaio che ad un tratto in prossimità del motore si interrompe...
mi sa che mi manca un pezzo vero?
sembrerebbe mancare un manicotto di gomma che si ricollega al motore, ho ipotizzato per il riscaldamento dell'abitacolo, visto che non funziona...illuminatemi plz!

Seppia: vw T3 1600 benzina AIR COOLED dell'82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #42676 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Seppia - T3 air cooled
Esatto,ti manca un raccordo che unisce lo scambiatore di calore della marmitta al tubo che vedi sotto al fondo del Seppia.
Senza quello non ti arriva l'aria calda in cabina.
Pero' forse lo hanno tolto volontariamente,perche' se lo scambiatore di calore della marmitta e' bucato,all'interno oltre che arrivarti il caldo ti arrivano anche dei bei vapori balsamici euro "0" :asd:

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #42677 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Seppia - T3 air cooled
se parli del tubo che immette aria calda nell'abitacolo io l'ho dovuto togliere perchè sugli aircooled si bloccano i deviatori di flusso e se si bloccano in posizione di "aperto" è l'unica soluzione rapida se come me ti capita in agosto in grecia. Forse al tuo seppia l'anno tolto per lo stesso motivo? :look:

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #42714 da Mattontesta
grazie ragazzi!
allora penso proprio che quel tubo rimane staccato, almeno per il momento!

procedo con gli altri lavoretti e vi tengo aggiornati!

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #44115 da Mattontesta
eccomi di nuovo qui dopo 5 giorni di lavori ininterrotti sul mio seppia... intanto vi faccio vedere qualche foto di quello che ho trovato "scavando"...

28anni di ruggine!

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #44116 da Mattontesta

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi