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JOKY
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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caraMella ha scritto: è vero .... ci vorrebbe una sezione "dove saremo" in modo da comunicare gli spostamenti e le soste previste ..
C'è la sezione "ritrovi", che serve proprio a quello. Se vai in un posto e vuoi proporre un ritrovo con i jokeristi locali o con chi vorrà passare di lì, basta aprire un topic in quella sezione... però bisogna usarla, sennò è inutile... :fiori:
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Spazza84 ha scritto: Potevo scrivere in ritrovi...ma non mi è venuto in mente..va beh sarà per la prossima volta
Ecco, mi hai anticipato...
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Guardando il colore dell'olio mi sono un po' preoccupato in quanto a me sembrava più catramina che altro e nonostante il mezzo mi sia stato venduto come appena tagliandato ho pensato bene di sostituirlo. Purtroppo non ho trovato il filtro e quindi ho lasciato ancora quello "vecchio" che in teoria dovrebbe essere nuovo, ma che provvederò a sostituire al più presto (cambiando di nuovo pure l'olio si intende).
Preferisco spendere una 50ntina di € in più ora che poi magari dover rifare il motore.
Ho inoltre acquistato un additivo pulisci iniettori della stp da aggiungere al gasolio ed ho fatto il pieno.
Lo so, se ne è ampiamente discusso di sti additivi, c'è chi dice che fanno bene c'è chi dice che non fanno niente, (spero che non facciano male), ho comunque già notato un piccolo cambiamento per quello che riguarda la fumosità allo scarico che si è ridotta, il motore gira meglio ed è un po' meno rumoroso evidentemente tutto ciò è dovuto al cambio olio perchè ho percorso troppo pochi km per poter accorgermi dei benefici(se ce ne saranno) dell'additivo gasolio.
Un altro lavoretto che ho fatto è stato quello di controllare la vaschetta dell'acqua del radiatore e con sommo dispiacere ho notato che c'era solo acqua così ne ho fatta uscire un po' è ho rabboccato con un liquido per radiatori in modo da avere anche un antigelo protettivo che non mi crei ruggine nell'impianto, non ho tolto tutta l'acqua in quanto avevo comprato solo 5 litri di prodotto e nel JOKY ce ne staranno a mio dire almeno 10!
Questa sera poi per essere sicuro sono andato dal mio amico Simone ed insieme seguendo la guida che ho trovato nel sito abbiamo fatto lo spurgo del radiatore perchè ho notato che la lancetta della temperatura mi si ferma appena sopra il led (il led rimane a sx della lancetta e lo vedo tutto) poi da lì non si muove ok , ma mi sembrava troppo su e non in centro al quadrante.(n.d.r.lo spurgo non era necessario)
bene ho alcune domande ora:
1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?
2- dite che la mia temperatura acqua è normale oppure ci potrebbe essere qualcosa che non va?
3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??
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Nel mio noto poi che se la lancetta si sposta un pochino di piu' poi parte la ventola che porta la lancetta giusta a meta',e ancora poi dopo un po' torna ad essere tangente al led.
Per il filtro non saprei io ho un td non so se sia uguale,ma per l'olio posso dirti che un 10/40 per motori diesel con caratteristiche vw505.00 di qualunque sia la marca e' ok
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JOKY ha scritto: 1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?
3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??
-1: filtro olio motore 1.6 D (codice motore CS): 068115561B, questo è il codice del filtro originale VW, eventualmente, a partire da questo, da qualsiai ricambista trovi l'equivalente di vari produttori.
-3: sì, fai bene a cambiare il liquido di raffreddamento perchè non sai quanto tempo abbia.
Se lo cambi, però cambialo tutto, per essere sicuro di non mischiare additivi diversi; per diluire usa acqua distillata; il liquido raccomandato da VW è il G 011 (che se non sbaglio è verde) o comunque con specifica TL-VW 774A (scritta sulla confezione)
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- JOKY
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JOKY ha scritto: grazie mille ragazzi domani devo portare il JOKY a controllare i freni(che fischiano ,anche quando curvo)
Fammi sapere cos'è da sostituire perchè hanno cominciato a fischiare pure i miei! (non in curva però)
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Sulle pastiglie ha inoltre fatto un piccolo smusso per evitare che la parte superiore della stessa toccasse sul bordino che si è creato con l'usura del disco. beh forse non mi sono spiegato bene posto un disegno fatto da me per intenderci meglio
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nel 2° caso il disco è usurato e la pastiglia tocca in due soli punti (teoricamente) in ogni caso lavora male
nel 3° caso si fa uno smusso alla pastiglia per evitare che questa tocchi nel bordino creatosi nel disco usurato.BOH!
Spero abbiate capito.
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