Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Joker 6 posti

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75541 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Joker 6 posti
Ebbene si, io ho risolto.
Ma ho fatto modificare i 4 posti originari in 6 direttamente in Germania, prima di importarlo.
Una volta qui in Italia non hanno potuto che trascrivere (motorizzazione Firenze) l'omologZione teutonica sul libretto italiano.

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75720 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Joker 6 posti
A me in Trentino hanno rotto parecchio le scatole sui posti viaggio del mio Ops... Pare che una legge Italiana imponga sui mezzi omologati camper di avere i posti letto uguali ai posti viaggio e quindi non superiori.
Sono dovuto andare fuori regione per riuscire ad immatricolarlo come desideravo: 6 posti viaggio e 4 letto...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106431 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Joker 6 posti
Io ho un joker tetto alto dell'86, non avevo mai verificato, ma sono felice di comunicarvi che è omologato per 6 posti! Smontando il fondo ho trovato tracce dei binari che una volta alloggiavano credo la panchetta di mezzo. Ora la mia domanda è questa: il furgone è omologato 6 posti quindi se giro con 5 persone a bordo, 2 davanti e 3 dietro nella panca posteriore sono legale? E se giro con sei persone, non avendo i due posti nel salottino, risulto legale? Curiosità, sul libretto c'è scritto anche accanto a posti seduti, eventuali "posti in piedi".

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106436 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Joker 6 posti
se fai un buon lavoro di aggiunta terza cintura di sicurezza alla panca dubito che possano contestarti durante un controllo al volo (pattuglia) :look:
anche se 3 posti sulla westypanca sono un po' impiccati..
forse meglio procurarsi la panca singola del multivan, quella contromarcia dietro il passeggero, e fissarla come vw comanda, compresa cintura.avresti 5 posti comodi e sicuri, a prova di ingegnere..
da gran signore trovarla pure dello stesso tessuto..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106437 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Joker 6 posti

Mezkalito ha scritto: Ora la mia domanda è questa: il furgone è omologato 6 posti quindi se giro con 5 persone a bordo, 2 davanti e 3 dietro nella panca posteriore sono legale?

Credo di si ma dovresti anche avere 3 cinture (dietro)

Mezkalito ha scritto: E se giro con sei persone, non avendo i due posti nel salottino, risulto legale?

Come sopra, devi avere i passeggeri seduti e ciascuno con la propria cintura. Quindi 4 sulla panca non credo si possa.

Mezkalito ha scritto: Curiosità, sul libretto c'è scritto anche accanto a posti seduti, eventuali "posti in piedi".

Si, la voce (S.2) della Carta di Circolazione ma nella descrizione c'è anche "se del caso", tra parentesi. Non credo che si applichi in alcun modo ai Joker. E, se fosse il caso, sarebbe specificato.

In definitiva, puoi portare un numero di persone che è max quello indicato in (S.1) ma ciascuno dovrebbe avere posto a sedere proprio e relativa cintura

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #106866 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Joker 6 posti
ho letto ora questa discussione, sul toro a libretto ho 6 posti 2 anteriori 3 sulla panca post con 3 cinture lombari e ho montato il sedile contromarcia del multivan dietro al sedile passeggero ant con cintura lombare

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi