Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

trovare la meta

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17828 da blasco
trovare la meta è stato creato da blasco
ciao a tutti sembrerà assurdo ma tra le tante cose che mancano solita mente in un viaggio a me manca la più importante.........
ho 3 mesi di ferie
ho il mezzo
ho la donna
ho la macchina foto
e ho 2 mesi di tempo per organizzare il viaggio...ma........
non ho la più pallida idea di dove poter andare!!!!!
chi mi aiuta??? tutti i consigli sono ben accetti!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17829 da Vic
Risposta da Vic al topic trovare la meta
Ehm...bel quesito, data la stagione (parti fra due mesi vero?) la prima cosa che mi viene in mente: Spagna, Marocco, Tunisia...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17833 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic trovare la meta
Cioè, tu hai 3 mesi di ferie da passare col Joker? :sbonk:

Tenetemi, o lo banno per indecenza (cit. Syncromat)! :asd:

Scherzi a parte... cacchio, mica facile consigliarti... con 3 mesi di tempo ci puoi andare veramente dappertutto o quasi!

Almeno qualche spunto di massima? Perchè così, di primo acchito, potrei lanciare già più di un sassolino... guardando una cartina ci sono moltissimi posti... tanto per dirne qualcuno:

Tappa a Parigi, per poi fare il nord della Francia... scendendo pian piano verso i Paesi Baschi... e da lì proseguire verso il Portogallo... al ritorno tagliare da Madrid o scendere e fare lo stretto di Gibilterra... un'altra variante potrebbe essere passare in Marocco da lì... un pò sullo spunto fornito da Vic...

Ma dicci almeno i tuoi gusti... altrimenti spariamo a volontà e ti incasiniamo ancora di più le idee... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17834 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic trovare la meta
Ciao Blasco!
l'anno scorso ho passato il capodanno in Tunisia con la Divina e non eravamo ancora jokeristi... avevamo una macchinetta a noleggio (modello unico della Renault: "Clio desert"). Fa abbastanza freddo, ma ci sono luoghi bellissimi e suggestivi; dopo quel viaggio ci è venuta ancora più voglia di Joker... ma con 3 mesi (cavolo complimenti!) forse ci puoi aggiungere altro

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17840 da armin
Risposta da armin al topic trovare la meta
hmm ... mi viene spontanea la domanda sul ultimo componente indispensabile per poter affrontare lunghi viaggi, cioè i liquidi !!!! . non per volerti fare i conti in tasca ma visto il tempo a disposizione e la partenza frà due mesi ,potresti anche valutare di caricare già ora il mezzo su un container e raggiungerlo non appena sei in feria.
in questo caso le mete diventano infinite o quasi.
io personalmente , fossi nelle tue condizioni (purtroppo non è cosi) opterei per il salto del grande lago , il centroamerica è bello e abbastanza facile da esplorare le strade sono accettabili e la situazione politica (nicaragua a parte ) abbastanza tranquilla . ho fatto dei tratti di strada da quelle parti nel lontano 91 con una macchina in prestito(purtroppo non un furgone) e mi era piaciuto molto.
comunque qualsiasi meta che deciderai sarà sempre una gran fi..ta. complimenti.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17849 da blasco
Risposta da blasco al topic trovare la meta
Allora vi dico che spagna e Francia le ho via visitate non per questo non voglio tornarci ma visto il tempo a disposizione preferirei andare in un posto che non si raggiunga in pochi giorni!!
O idea di armin mi attira ma qualcuno mi sa dire come realizzarla??
Altrimenti avevo pensato di andare verso est m'a non tutti i paesi sono molto ospitali :-(
E non vorrei partire e poi scoprire di non poter raggiungere la meta per qualche stupido documento o un visto
....... Forza chi ha altre idee???!!!

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi